|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
scelta netbook per università
Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio riguardo alla scelta di un netbook per l'università, innanzitutto lo vorrei da 12 pollici o 11,6 così da non perdere la vista http://www.msi.com/product/nb/U270.h...=Specification che ha praticamente le caratteristiche che ho scritto io, ma vorrei chiedervi se conoscete qualche modello con caratteristiche simili ma con intel + nvidia dato che vorrei installarci anche linux e si sa che ati e linux non vanno molto d'accordo Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
se riesci a trovare l'U270 cosa rara, puoi rpenderlo, nn cè problema sotto linux, avresti un miglioramento con vga nvidia solo se fai lavori di grafica (ma col netbook nn credo) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
amd e-450 andrebbe molto meglio, in quanto non si avrebbero noie di switch gpu |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Comunque mi sa che affatica maggiormente la vista uno scherno da 11.6'' con 1366x768 che uno da 10'' con 1024x600.
Almeno quelle mi sembrano le risoluzioni attualmente più diffuse. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi con una apu amd non avresti problemi, in quanto la gpu è solo 1 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se nn và lo switch devi tenere o una o l'altra attiva, ma l'U270 sei riuscito a trovarlo in giro?
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Vi ringrazio per i vostri consigli |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao , se cerchi un netbook con ottime prestazioni , una buona durata della batteria a prezzi contenuti ti consiglio di scegliere un AMD. Con i nuovi processori APU (processore con scheda video integrata) la batteria ha una durata decisamente maggiore e le prestazioni grafiche sono eccellenti.
Due ottime macchine sono: SAMSUNG 305U1A - Amd Dual Core E-450 1.65Ghz, DDR 4GB 1333MHz, Hard Disk 500GB 5400rpm S.Ata, Lcd 11.6" HD LED 1366x768, Vga Radeon Graphics, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Bluetooth 3.0, Web Cam 1.3, 3p USB 2.0, HDMI, Multi Crad Reader 4in1 (SD, SDHC, SDXC, MMC), Batteria 4 celle, Windows 7 Home Premium 64bit . Codice Produttore: NP-305U1A- Poi ci sarebbe Sony VPCYB2M1 con processore AMD E. è un gran notebook.... Costa una cinquantina di euro in piu ma è velocissimo e oltretutto è un Vaio! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Il samsung non è male per quel prezzo se non hai troppe pretese va più che bene
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Il Samsung lo boccerei proprio a causa dei due problemi (batteria e wifi). Più che altro in ste cose sono particolarmente sfortunato e senza dubbio ne beccherei uno con wifi malfunzionante
Ho visto anche il sony e mi ispira molto ma è andato letteralmente a ruba su internet, lo cercherò in qualche negozio fisico. Ho notato che il sony ha un solo slot per la ram, mentre l'msi ne ha 2. Ma è così importante avere il dual-channel secondo voi? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no nn cambia moltissimo, certo è se si ha è meglio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.