|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/dropbox-r...ili_41145.html
Dropbox.com offre una grafica rinnovata con nuovi strumenti più intuitivi e semplici. Disponibile anche un viewer per le immagini Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dropbox si sta pian piano imponendo come standard nel settore del cloud.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
sarebbe molto utile avere la possibilita' di generare link a contenuti multipli nella cartella PUBLIC in modo ad esempio di non dover clickare n volte per mandare n link via mail... selezione multipla e link unico
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me piacerebbe una versione portable ufficiale.
Un semplice programmino che simuli una cartella e si collega in remoto con il proprio spazio. E ovviamente che metta a disposizione le principali funzioni di condivisione. PS: ultimamente devo sempre autenticarmi alle diverse sezioni delle news, non mi mantiene più il login. Succede anche ad altri? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Odore di Gdrive nell'aria?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
I pregi li conoscono tutti, ma secondo me, come tutti i software anche Dropbox ha i suoi difetti:
1) lentezza allucinante in sincronizzazione 2) non c'è la possibilità di scegliere quali cartelle scaricare su quale macchina 3) manca un visualizzatore per i formati più comuni (ma vedo che si stanno attrezzando), dai PDF ai semplici file di testo (spesso Dropbox viene usato come repository per il codice, sarebbe utile avere un visualizzatore magari con tanto di diff grafico, ma è chiedere troppo e per quello ci sono SVN, GIT e compagnia bella). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dropbox vs Box
Io avevo provato superficialmente Dropbox ma non avevo avuto una buona impressione. Poi recentemente ho provato Box (50 GB per Android) e lo ho trovato perfetto. Chi ne sa più di me potrebbe fare un confronto tra i due?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
2) Certo che si, c'e' la sincronizzazione selettiva, almeno su linux 3) non lo uso praticamente mai via web
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se non e' cambiato qualcosa Box ha dei limiti sulla dimensione dei file... inoltre non mi pare ci siano client di sincronizzazione come quelli di Dropbox e per tutte le piattaforme (quest'ultimo e' un problema anche per SugarSync).
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Ognuno ha i suoi pregi e difetti.. è per questo che non mi faccio mancare nulla |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La notifica del download di Box e' davvero comoda
La vorrei anche su DBox
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il sync avviene in maniera molto lenta, specie se hai tanti file molto piccoli e per un motivo o per un altro ti trovi a modificarne tanti insieme. Certo se ne modifichi uno alla volta neanche te ne accorgi. Ma se lo usi come repo per uppare ogni volta tutto, è maledettamente lento. Quote:
TU Ultima modifica di WarDuck : 10-03-2012 alle 15:00. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
--
Ultima modifica di icedzed : 03-05-2019 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Edinburgh
|
Fino a quando non sarà possibile sincronizzare diverse cartelle dropbox non farà per me. E personalmente trovo assurdo che a distanza di anni non abbiano ancora questa caratteristica... quasi tutti gli altri programmi di backup la hanno.
Un sistema di backup cloud è tutt'altro che inutile, perchè molto più sicuro che salvarli in un hard disk esterno e se anche non hai la connessione non cambia nulla (a parte il fatto che la sincronizzazione verrà fatta più tardi).
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Intendi al posto di inserire tutto nella cartella "Dropbox"?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Edinburgh
|
Quote:
Non è che sia la fine del mondo eh... però se supportassero nativamente questa feature il problema non ci sarebbe
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Un servizio di sync ti permette anche di lavorare offline per poi risincronizzare tutto appena torni ad avere connetivita'. Io lo trovo pratico.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcune macchine io le ho in rete locale e la sincronizzazione avviene in locale (il servizio comunque e' gestito dalle loro macchine, quindi e' comunque necessario essere online). Ciao!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se non funziona Dropbox non funzionano nemmeno le email.
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Qualcuno sa come si fanno le selezioni multiple con il sistema android visto che il nuovo aggiornamento non mostra più i quadrattini di selezione dei files?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.