|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
me ne consigliate qualcuno per questi utilizzi?
Salve a tutti amici di HU.
Il mio vecchio portatile ha tirato le cuoia, e già da tempo avevo il problema di scarse performance a causa dell'età dell'hardware montato. Vado subito al sodo. Avrei bisogno di una macchina per uso base lavorativo, lavoro su fogli di calcolo e pacchetto office sempre aperto e con fogli molto pesanti e sempre in calcolo. Contemporaneamente mi serve poter anche usare outlook ed avere la possibilità di fare videoconferenza base. Quindi insieme computo di fogli office (excel e altri per la maggiore) videoconferenza e outlook non mi serve altro. Il budget purtroppo è scarsino, 500€ max, su questa fascia trovo qualcosa che abbia un processore solido e magari una ram performante? Qualcosa che non sia puntato alla grafica, ma che sia dedicato ESCLUSIVAMENTE a questo tipo di calcolo CPU e che abbia potenza di calcolo e non mi si pianti e sia confortevole con schermo max 15'' Offerte in giro? consigli? aiuti? grazie mille a tutti. Ultima modifica di GIKKIO : 09-03-2012 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
per la ram sono quasi tutti 4gb ddr3 1333mhz, casomai basta fare l' upgrade dopo con altri 4gb |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie davvero gentilissimo.
MA quel genere di processore in che portatile posso trovarlo? Così cerco direttamente acquisti legati proprio a quello in maniera più mirata. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
puoi cercare l'HP - g6-1130sl più specifico per il lavoro di calcolo oppure SAMSUNG - 305V5A S02 può tornare comodo quando si volgono molte attività pesanti in contemporanea
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille delle info cerco subito i due modelli e vado a vederli in negozio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
piuttosto risparmia un pò sul processore e sulla scheda video se non lo usci per giocare, ci sono dei buoni portatile con i5 e 4gb ddr di ram sui 400 euro, cerca offerte in coop, mediaworld, fnac euronics ecc, poi vai da computer discount, o da altri rivenditori, e ti fai montare un ssd da almeno 128gb, vedai che il computer guadagnerà in prestazioni in modo notevole...
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
1 l' ssd lo scegli tu risparmiando e prendendo il migliore 2 non spendi per il montaggio che è MOLTO facile Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
ho smontato il mio hhd da netbook,, ci sono stato 2 minuti e 4 viti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.