|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
serie 7 chronos (15,6/14) o Macbook Pro 13,3??
ciao ragazzie!
ormai sono 2 mesi che cerco di trovare il coraggio di cambiare pc, all'inizio avevo deciso di aspettare la nuova serie Macbook Pro con ivy bridge ma dato i ritardi intel immagino non sarà disponibile prima di maggio/giugno! non potendo aspettare cosa mi consigliereste? l'indecisione lampante è tra i modelli : Samsung serie 7 Chronos nelle versioni da 15,6 o da 14 Macbook Pro 13,3 (in quest'ultimo caso metterei 8gb di ram) mi sto arrovellando il cervello, please help |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
pensi di sfruttare programmi da lavoro che girano su mac osx? l'uso quale sarebbe? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao,
purtroppo hai toccato un tasto dolente perche sono in una fase di transizione penso che fondamentalmente pero il pc mi servira per uso universitario sicuramente, ed inoltre per la creazione di app(android/iphone) e creazione di siti web..almeno tendenzialmente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
nessuna opinione in merito ragazzi??
da un ultimo aggiornamento sembra che apple sia riuscita ad accaparrarsi i primi ivy bridge e che quindi ci sia la possibilità reale che aggiorni la linea macbook pro per fine aprile! personalmente ci credo poco..e pensare che ero preticamente deciso a passare al mac
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
mi pare che di ufficiale nn ci sia nulla, se puoi attendere un altro mese, valuteresti meglio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
come sempre anzitutto grazie della rispost
cmq si, di ufficiale non c'è nulla,sono tutte previsioni..anzi a voler essere onesti di (semi)ufficiale c'è una roadmap intel che prevede l'uscita dei processori mobili il 3giugno...comunque ormai come hai consigliato anche tu credo aspettero aprile e magari li se ne sapra qualcosa di piu.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Guarda, per l'uso che ne farai potresti valutare molto altro, ti basta una cpu decente e hai fatto.
Gli ivy bridge miglioreranno veramente di poco la capacità di calcolo della cpu, mentre sensibilmente quella della gpu e in parte dell'autonomia, quindi ivy o non ivy a te non cambierà nulla o quasi. In merito alla decisione, suppongo tu ti sia già informato dei problemi del samsung (flessione dei materiali e wireless pessima).Se ciò non è un problema (la wireless la cambi e la flessione sulla tastiera non è così grave), e se sei capace o ti piace smanettare rimarrei su windows, al contrario andrei sul Mac. Considera che in un black friday prima degli ivy è probabile che ti porti via un mac con i5 da 13 sui 900€, quindi faresti un ottimo affare. Se rimani su windows ti consiglio di allargare lo spettro, anche perchè ti serve abbastanza poco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.