|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Piccolo aiuto per due scriptini
Salve, mi servirebbe una mano con un paio di scriptini.
Ho un file di log. Dovrei controllare in automatico se nel contenuto del file c'è la scritta "http dwn done!" (possono esserci dei newline prima e dopo la scritta). Se è presente faccio qualcosa, altrimenti no... Inoltre, ho un altro file con un log in formato html. Vorrei spostarlo in un file di testo sostituendo le stringhe "<br>" con i caratteri di newline. Sapete aiutarmi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
cat file.html | sed -e s/\<br\>/\\n/g > file.txt |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
sostituisci il "gatto" con quello che ti serve (e buon man grep)
#!/bin/bash grep gatto miofile.txt > /dev/null if [ $? = 0 ]; then echo ok else echo failed fi exit |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
riguardo questo <br>, alcuni sono fatti così <br>, altri così <br/>, altri così <br /> ho provato a modificare l'espressione regolare così s/\<br[\s*/]?\>/\\n/g ma non va... sapresti dirmi come fare? EDIT: in effetti è sbagliata, però la seguente mi sembra giusta ma non va neanche questa: s/\<br[\s]*[/]?\>/\\n/g Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 08-03-2012 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Penserei ad una cosa così:
Codice:
gimli@kwankey:~$ cat test.txt <html>uno<br>due<br/>tre<br />quattro<br />cinque<br / >sei<br ><br rrr/> fine! <br um>! gimli@kwankey:~$ sed -re 's.<br[[:space:]]*/?>.\n.g' test.txt <html>uno due tre quattro cinque<br / >sei <br rrr/> fine! <br um>!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.