|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
#1 | ||
|
Member
Join Date: Aug 2009
Posts: 64
|
Macchina ripara cd
Salve a tutti,
vorrei acquistare una macchina che ripari i graffi dei cd, e quindi chiedo a voi come vi sembrano queste (non voglio spenderci molto, sono un privato, lo faccio per uso personale e per rivendere su Ebay qualche gioco ogni tanto):
Ho messo sotto spoiler per sicurezza, infatti non so se posso fare pubblicità ai prodotti . Comunque sia sono qui per chiedervi pareri, questi oggetti funzionano? Riparano davvero i graffi dei cd (soprattutto mi interessa riparare giochi della Play 1 e 2)?? Il prezzo merita l'acquisto? Insomma lasciatemi per favore i vostri pareri. Fatemi sapere P.S. è normale che i collegamenti che ho messo si vedano ugualmente anche se sotto Spoiler? Ho sbagliato qualcosa io?
Last edited by Tello91 : 07-03-2012 at 17:09. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Join Date: Sep 2005
Location: Imperia
Posts: 6,555
|
uno vale l'altro, più o meno la stessa zuppa e lo stesso principio di funzionamento, non voglio smontare il castello che ti sei fatto, ma non aspettarti miracoli, trattasi di prodotti atti a pulire meglio che manualmente e nulla più.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Join Date: Mar 2012
Location: Piùsudnonsipuò
Posts: 91
|
Penso che sti aggeggi non servano ad un granchè,perchè eliminando i graffi, vai comunque ad eliminare anche la superficie utile allo stesso funzionamento del cd.
Un esempio è quello della carrozzeria graffiata di un auto,anche se passi sopra della carta abrasiva e i graffi se ne vanno,comunque una piccola parte di vernice se ne và con loro.
__________________
..Intel Pure Power .. Haf 932 - Hx1000w - P6T Deluxe V2 - I7 920 D0 @ 4 Ghz - Noctua NH-U12P - Gtx 470 Tweak - 3x2 Gb Corsair Vengeance @1700Mhz - Corsair Force 3 60gb - WD Raptor 10K 160Gb - WD Caviar Blue 500Gb - Samsung 22" LCD Full hd |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Join Date: Nov 2009
Posts: 2,228
|
Fanno solo danni
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Join Date: Aug 2009
Posts: 64
|
Eppure un rivenditore di giochi retro qui a Firenze usa un macchinario (uno di quelli grossi e quindi suppongo costosi ma vecchi) sui giochi, per esempio a me ha venduto un gioco ps1 ma prima ha levigato i graffi sul cd.
La macchina sembra aver funzionato ad occhio. Mi ha detto che è utile e che non fa danni, prima di arrivare ai dati infatti ci vogliono svariate levigate (infatti a quanto mi ha riferito non è mai arrivato ai dati e non ha mai compromesso il funzionamento dei giochi). Ripeto ad occhio ha funzionato. Quindi potrei avere pareri un pò più dettagliati per favore (per esempio al "fanno solo danni" aggiungetemi il perché)? Per quanto ho visto io la macchina ha funzionato. Fatemi sapere per favore, soprattutto attendo pareri di gente che l'ha usata o vista usare e non solo pareri teorici (o almeno inseriteci qualche dettaglio Grazie in anticipo e spero che risolverete questo dubbio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Join Date: Nov 2009
Posts: 2,228
|
Fanno un'azione levigatrice e di conseguenza intaccano lo strato chimico.
Magari non arrivi ad intaccare i dati,ma lo strato chimico gia' si deteriora naturalmente con il passare del tempo, se poi lo indeboliamo diminuendone la consistenza,perchè questo è, bye bye Sono state fatte molte prove in tal senso e una volta ne possedetti uno anche io e l'ho pensionato dopo una settimana. Magari vanno lo stesso, sono piu' belli da vedere ma sta sicuro che hai supporti che durano meno nel tempo. Se uno lo fa perchè ci sono problemi di lettura con i graffi allora io consiglio l'unico rimedio efficace che è il vecchio sistema del dentifricio e olio di gomito. Se non ci sono problemi di lettura ma si vogliono tirare via i graffi a prescindere per me è darsi le martellate sugli zebedei. poi ognugno puo' fare come vuole con i propri supporti,nessun problema io di sicuro da un venditore che mi tira via i graffi con il macchinario non comprerei nulla meglio il disco che funziona e con i graffi che levigarlo
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640 Last edited by batmax63 : 12-03-2012 at 21:02. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Join Date: Jun 2006
Posts: 904
|
mi unisco anche io nello sconsigliare quei "macchinari". Il punto e' quello che diceva batmax: se il cd graffiato nn viene letto dal lettore proprio a causa del graffio, allora si puo' cercare di togliere il graffio in qualche modo: io personalmente ho usato il Sidol (quel prodotto per lucidare/togliere i graffi ai metalli) e olio di gomito, e ha funzionato quelle 3 volte che son stato costretto a usarlo. Indi per cui per le rare volte che puo' succedere nn andrei a spendere soldi per un macchinario... ma ASSOLUTAMENTE MAI togliere i graffietti che non inficiano la riproduzione, e che danno solo fastidio estetico... quello sarebbe un assurdita' assolutamente da evitare, rischiando solo di "indebolire" il cd e peggiorarne la situazione senza averne alcun vantaggio (a parte quello estetico di non vedere certi graffietti).
Poi oh son 30 euro mi pare, se vuoi prenderne 1 cmq e provare un po non e' una spesa assurda che crea grandi problemi
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Join Date: Aug 2009
Posts: 64
|
Quote:
E poi non mi ci sono trovato quando mi ha detto che Final Fantasy VIII era il peggior Final Fantasy di sempre (so che non c'entra nulla, ma a me sembra una frase clamorosa!!!! chi conosce davvero i videogiochi non direbbe mai una cosa del genere, ci sono dei Final Fantasy come il XIII o l'X-2 che non sono veramente all'altezza di quel nome!). Un rivenditore di videogiochi che mi dice una cosa simile su un gioco che amo alla follia perde la mia fiducia a prescindere (chi conosce il mondo videoludico a fondo la penserà come me sono sicuro). Chiudo la parentesi fuori luogo! Grazie a tutti per le risposte! |
|
|
|
|
|
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
|
|
All times are GMT +1. The time now is 10:15.












.. 







