|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Jack caricabatterie PC per il portatile: quale è il segno +? URGENTEEEE!
Ciao, scusate la mia domanda banale ma ho bisogno di voi, e scusate
per l'urgenza ma ho il PC portatile con la batteria completamente scarica. Ieri mi si è rotto il jack di connessione che dal caricabatterie (non originale) va al PC portatile. E' quel jack (non so come si chiama) circolare con un foro centrale e il contorno giallo. Poichè si è rotto e nonostante lo abbia aperto per verificare, non sono riuscito a vedere quale attacco abbia il segno + e -. Ho un altro caricabatterie che non uso (non corrisponde a quello del portatile) ma ha lo stesso identico jack. In poche parole vorrei tagliare il filo e collegarlo con quello del caricabatterie del portatile. Il filo che vorrei tagliare è formato da un filo nero ed uno grigio chiaro: quale corrisoponde al segno + e quale al segno -? E poi .... nel caricabatterie c'è un filo che esce con la connessione per il jack rotto che ha due piedini: sul filo del caricabatterie c'è una connessione femmina che ha due forellini circolari molto stretti e sottili), uno leggermente più grande rispetto all'altro. Quale è il foro che corrisponde al segno +? Comunque l'alimentatore è il PTA090. Non so come ringraziarvi per farmi risparmiare 35-40 euro, altrimenti dovrei comperare un nuovo caricabatterie. Ultima modifica di FoxUlisse : 07-03-2012 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
non è che per caso hai la possibilità di farti prestare un tester?
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Counque nel sito del produttore SBS (questo c'è scritto stampigliato) c'è scritto: Polo positivo situato al centro del connettore. Mi sembra una gran stupidaggine dato che si sono due fori. bohhh! Il sito del protuttore: http://ecommerce.sbs-power.it/produc...l.asp?pID=1515 possibile che non si sappia se il polo positivo è quello col piedino più spesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Vuol dire che il polo positivo è nella parte interna dello spinotto.
Sotto all'alimentatore non c'è questo simbolo? http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...Mciw_j8s7PkQfQ Se nello spinotto dell'alimentatore c'è solo un buco, il positivo viene dato usando la parete interna della spina e il negativo tramite l'esterna. Sinceramente sto facendo un pò fatica ad immaginarmi il tuo alimentatore... Ma sul jack che si è rotto, vicino ad uno dei due "pirulini" da infilare nel cavo dell'ali non c'è stampigliato un simbolo "+"? Ultima modifica di SandLand : 07-03-2012 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Sono andato da un tecnico e con il tester mi ha detto che il "pirulino" piu' grande corrisponde al segno +. Grazie mille per il tuo aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Perfetto!
E io che proprio ora avevo trovato questo: http://imageshack.us/photo/my-images/4/16092009614.jpg/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.