|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Adsl e slot in centrale esauriti?
Salve ragazzi ho un serio problema, ho richiesto nuova linea con fastweb nella mia nuova abitazione che si trova nella stessa via della vecchia casa (in cui ho fastweb joy) purtroppo il trasloco non era possibile farlo per problemi amministrativi, quindi ho deciso di richiedere una nuova linea con loro. Oggi mi hanno chiamato dicendomi che purtroppo sono in "MOP" ovvero in attesa di posti in centrale, hanno chiesto a telecom di potersi appoggiare su di un loro palo, cosi mi ha detto l'operatrice. Ora vorrei capire una cosa, siccome il mio nuovo vicino non è riuscito ad attivarsi la linea adsl con infostrada per lo stesso motivo (almeno credo) se facessi richiesta con telecom secondo voi potrei risolvere?ho parlato con un mio amico tecnico sirte e mi ha detto che i posti ci sono, sono pochi ma ci sono..
Deduco che il problema sia degli operatori OLO? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno Sa dirmi se con Telecom potrei risolvere?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
La certezza non te la da nessuno, ma sicuramente Telecom ha sempre le coppie disponibili rispetto agli OLO alle quali le affitta.
Occhio che quando le coppie sono poche rischi di ritrovarti il doppino rumoroso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho risolto diversamente.. Il mio amico tecnico effettuerà il trasloco della mia linea fastweb in via eccezionale .. Tanto cambia solo il civico, il doppino resterà lo stesso no?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ni, nel senso che dalla centrale afino a casa tua il doppino è diviso in due parti la coppia primaria e quella secondaria.
La primaria va dalla centrale al ripartilinea che è il gabbiotto grigio in mezzo alla strada e rimane la stessa. La secondaria va dal gabbiotto fino al tuo appartamento ed è quella che cambia il tuo amico. Spera nella secondaria buona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma come procedimento e fattibile?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma comunque la cosa e fattibile no? Non avrò problemi di linea ? Il palazzo in cui dovrò trasferirmi e proprio a 70mt di distanza
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il procedimento è fattibile, se te lo fa il tuo amico, ma se hai un guasto nascono i problemi perché ti ripristinano la linea com'era prima del trasloco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
secondo te in caso di guasto come devo comportarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Potresti far ripristinare al volo dal tuo amico la linea come stava prima e forse non si accorgono del trasloco.
Il fatto è per fare il trasloco prendi "in prestito" la coppia secondaria che libera ma non assegnata a te. Questo vuol dire che quando verrà assegnata a qualcun'altro ti staccano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se aggiornano la mappa delle connessioni, il tuo amico , un eventuale guasto potra essere rintracciato.
Ma vorrei capire se il tuo amico ti switcha il collegamento il tuo contratto risulterà al vecchio indirizzo ? Se si ed il nuovo abitante chiederà l'attivazione gli risulterà già attiva ? ![]() ![]() Mi sa tanto che il tuo amico ti piglia per i fondelli.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
non credo che al nuovo abitante la linea risulterebbe già attiva,anche perchè nella vecchia abitazione (TECNICAMENTE) non risulterà niente attivo, solo fastweb potrebbe dire che è gia attiva una linea a quell'indirizzo..
L'unico rischio sta nel fatto che qualcuno del mio palazzo potrebbe richiedere una nuova linea telefonica giusto? ma non ce ne sono perchè nel palazzo hanno tutti una linea attiva, l'unica libera al momento è quella che va nel mio appartamento. Mal che vada e mi staccano la linea tenterò di richiederne una con telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Stamattina comunque è venuto a fare il sopraluogo e si è segnato i numeri dei box sotto casa, appena gli do l'ok provvederà ad effettuare questo trasloco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
I collegamenti non è che si fanno a caso, se lo fa poi sarà segnalato lo switch dei cavi , se non lo segnala crea un problema per il futuro e/o a qualcunaltro ( ma a te che ti frega ).
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il problema per ora c'è , quindi se riguarda altri è meglio, o no ?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Dal sito fastweb : Stato di attivazione del servizio: VERIFICA TECNICA
Gentile ********** mancano pochi giorni all'attivazione della linea. Riceverai una nostra comunicazione a breve. Che dite? attendo prima gli sviluppi?magari riescono ad attivarmela. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Se non è urgente la nuova attivazione al posto tuo aspetterei.
Alle brutte se non ti posso attivare puoi procedere con il tuo amico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ci sono aggiornamenti:
Io avevo fatto annullare la pratica di attivazione l'8 marzo 2012, poi venerdi ne ho aperta un altra sempre con fastweb, ora sul loro sito mi risulta in verifica tecnica Stamattina il tecnico telecom è venuto a casa ad attivarmi la linea ma sia io che fastweb temiamo sia la vecchia pratica e non quella fatta venerdi 9 marzo ma quella del 3 marzo. Cosa succederà ora? questo tecnico mi ha detto di aspettare che un secondo tecnico mi porti il modem, ma se si tratta della prima pratica non correttamente annullata perchè forse era gia stata inoltrata a telecom, la linea mi viene comunque attivata?ora dovrebbe essere attiva tecnicamente in centrale fino alla mia abitazione, ma se il modem non mi viene portato perchè annullata? Potrei utilizzare il router fastweb che attualmente ho nell'altro indirizzo secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Se la linea è stata attivata per la vecchia pratica, quando le risorse vanno in cessazione posso essere riassegnate, se sei fortunato direttamente alla nuova richiesta che hai fatto.
Per quanto riguarda il vecchio modem potresti provare a portarlo ma se non ti hanno configurato la porta in centrale non ci fai niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.