Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 21:43   #1
Ikariam
Member

L'Avatar di Ikariam

Iscritto dal: Oct 2010
Adsl e slot in centrale esauriti?

Salve ragazzi ho un serio problema, ho richiesto nuova linea con fastweb nella mia nuova abitazione che si trova nella stessa via della vecchia casa (in cui ho fastweb joy) purtroppo il trasloco non era possibile farlo per problemi amministrativi, quindi ho deciso di richiedere una nuova linea con loro. Oggi mi hanno chiamato dicendomi che purtroppo sono in "MOP" ovvero in attesa di posti in centrale, hanno chiesto a telecom di potersi appoggiare su di un loro palo, cosi mi ha detto l'operatrice. Ora vorrei capire una cosa, siccome il mio nuovo vicino non è riuscito ad attivarsi la linea adsl con infostrada per lo stesso motivo (almeno credo) se facessi richiesta con telecom secondo voi potrei risolvere?ho parlato con un mio amico tecnico sirte e mi ha detto che i posti ci sono, sono pochi ma ci sono..

Deduco che il problema sia degli operatori OLO?
Ikariam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 06:41   #2
Ikariam
Member

L'Avatar di Ikariam

Nessuno Sa dirmi se con Telecom potrei risolvere?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 07-03-2012, 20:23   #3
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
La certezza non te la da nessuno, ma sicuramente Telecom ha sempre le coppie disponibili rispetto agli OLO alle quali le affitta.
Occhio che quando le coppie sono poche rischi di ritrovarti il doppino rumoroso
pasquiNello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 21:12   #4
Ikariam
Member

L'Avatar di Ikariam

Ho risolto diversamente.. Il mio amico tecnico effettuerà il trasloco della mia linea fastweb in via eccezionale .. Tanto cambia solo il civico, il doppino resterà lo stesso no?

Old 07-03-2012, 22:11   #5
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Ni, nel senso che dalla centrale afino a casa tua il doppino è diviso in due parti la coppia primaria e quella secondaria.
La primaria va dalla centrale al ripartilinea che è il gabbiotto grigio in mezzo alla strada e rimane la stessa.
La secondaria va dal gabbiotto fino al tuo appartamento ed è quella che cambia il tuo amico.
Spera nella secondaria buona
Old 08-03-2012, 11:03   #6
Ikariam
Member

L'Avatar di Ikariam

Ma come procedimento e fattibile?

Old 08-03-2012, 11:30   #7
Ikariam
Member

L'Avatar di Ikariam

Ma comunque la cosa e fattibile no? Non avrò problemi di linea ? Il palazzo in cui dovrò trasferirmi e proprio a 70mt di distanza

Old 08-03-2012, 12:43   #8
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Il procedimento è fattibile, se te lo fa il tuo amico, ma se hai un guasto nascono i problemi perché ti ripristinano la linea com'era prima del trasloco.
Old 08-03-2012, 14:30   #9
Ikariam
Member

L'Avatar di Ikariam

secondo te in caso di guasto come devo comportarmi?
Old 08-03-2012, 14:37   #10
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Potresti far ripristinare al volo dal tuo amico la linea come stava prima e forse non si accorgono del trasloco.
Il fatto è per fare il trasloco prendi "in prestito" la coppia secondaria che libera ma non assegnata a te. Questo vuol dire che quando verrà assegnata a qualcun'altro ti staccano.
Old 08-03-2012, 15:05   #11
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se aggiornano la mappa delle connessioni, il tuo amico , un eventuale guasto potra essere rintracciato.
Ma vorrei capire se il tuo amico ti switcha il collegamento il tuo contratto risulterà al vecchio indirizzo ?
Se si ed il nuovo abitante chiederà l'attivazione gli risulterà già attiva ?

Mi sa tanto che il tuo amico ti piglia per i fondelli.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 15:17   #12
Ikariam
Member

L'Avatar di Ikariam

non credo che al nuovo abitante la linea risulterebbe già attiva,anche perchè nella vecchia abitazione (TECNICAMENTE) non risulterà niente attivo, solo fastweb potrebbe dire che è gia attiva una linea a quell'indirizzo..

L'unico rischio sta nel fatto che qualcuno del mio palazzo potrebbe richiedere una nuova linea telefonica giusto? ma non ce ne sono perchè nel palazzo hanno tutti una linea attiva, l'unica libera al momento è quella che va nel mio appartamento.

Mal che vada e mi staccano la linea tenterò di richiederne una con telecom.
Old 08-03-2012, 15:20   #13
Ikariam
Member

L'Avatar di Ikariam

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se aggiornano la mappa delle connessioni, il tuo amico , un eventuale guasto potra essere rintracciato.
Ma vorrei capire se il tuo amico ti switcha il collegamento il tuo contratto risulterà al vecchio indirizzo ?

Ma non credo, sono tanti anni che fa questo mestiere, se sa di poterlo fare è perchè è sicuro di se stesso altrimenti mi avrebbe detto di no a priori.

Stamattina comunque è venuto a fare il sopraluogo e si è segnato i numeri dei box sotto casa, appena gli do l'ok provvederà ad effettuare questo trasloco.
Old 08-03-2012, 15:31   #14
UtenteSospeso
Senior Member

I collegamenti non è che si fanno a caso, se lo fa poi sarà segnalato lo switch dei cavi , se non lo segnala crea un problema per il futuro e/o a qualcunaltro ( ma a te che ti frega ).
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 08-03-2012, 15:47   #15
Ikariam
Member

L'Avatar di Ikariam

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi

quindi procedo per questa strada??
Old 08-03-2012, 15:56   #16
UtenteSospeso
Senior Member

Il problema per ora c'è , quindi se riguarda altri è meglio, o no ?
Old 08-03-2012, 16:23   #17
Ikariam
Member

L'Avatar di Ikariam

Dal sito fastweb : Stato di attivazione del servizio: VERIFICA TECNICA
Gentile ********** mancano pochi giorni all'attivazione della linea.
Riceverai una nostra comunicazione a breve.

Che dite? attendo prima gli sviluppi?magari riescono ad attivarmela.
Old 09-03-2012, 09:11   #18
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Se non è urgente la nuova attivazione al posto tuo aspetterei.
Alle brutte se non ti posso attivare puoi procedere con il tuo amico.
Old 13-03-2012, 14:59   #19
Ikariam
Member

L'Avatar di Ikariam

ci sono aggiornamenti:

Io avevo fatto annullare la pratica di attivazione l'8 marzo 2012, poi venerdi ne ho aperta un altra sempre con fastweb, ora sul loro sito mi risulta in verifica tecnica

Stamattina il tecnico telecom è venuto a casa ad attivarmi la linea ma sia io che fastweb temiamo sia la vecchia pratica e non quella fatta venerdi 9 marzo ma quella del 3 marzo.

Cosa succederà ora? questo tecnico mi ha detto di aspettare che un secondo tecnico mi porti il modem, ma se si tratta della prima pratica non correttamente annullata perchè forse era gia stata inoltrata a telecom, la linea mi viene comunque attivata?ora dovrebbe essere attiva tecnicamente in centrale fino alla mia abitazione, ma se il modem non mi viene portato perchè annullata?

Potrei utilizzare il router fastweb che attualmente ho nell'altro indirizzo secondo voi?
Old 14-03-2012, 10:59   #20
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Se la linea è stata attivata per la vecchia pratica, quando le risorse vanno in cessazione posso essere riassegnate, se sei fortunato direttamente alla nuova richiesta che hai fatto.

Per quanto riguarda il vecchio modem potresti provare a portarlo ma se non ti hanno configurato la porta in centrale non ci fai niente.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian