Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 11:41   #1
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Problema router - help please

Sono da poco passato con Infostrada mantenendo però il router telecom (quello alice bianco con le antennine).
Al di là del fatto che non ho più la connessione automatica del router, ma devo dare la connessione manuale (non c'è un modo per risolvere questo problema, magari automatizzando da win7 la connessione manuale?), il problema serio è che non mi funziona più il wireless. Infatti le tre periferiche wifi (cellulare, notebook e xbox360) vedono la rete wifi ma non riescono a connettersi.
C'è un modo per risolvere questo problema? O devo farmi fornire il router loro dandogli i 3 euro al mese..
Qualche consiglio per favore. Grazie
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 07:39   #2
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

beh nessuna risposta? Sti cavoli !
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Old 08-03-2012, 07:35   #3
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

up...che considerazione !
Old 08-03-2012, 13:15   #4
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
ciao
per usare il modem di alice con altri operatori, devi eseguire un aggiornamento del software, con uno alternativo.

registrati su questo forum

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/

solo loggato, nella sezione hacking, trovi le guide per cambiare il firmware, facendo funzionare il modem con altri operatori.

bye
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 19:27   #5
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
ciao
per usare il modem di alice con altri operatori, devi eseguire un aggiornamento del software, con uno alternativo.

registrati su questo forum

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/

solo loggato, nella sezione hacking, trovi le guide per cambiare il firmware, facendo funzionare il modem con altri operatori.

bye
grazie per la risposta intanto. Il router non è mio, ce l'ho in comodato d'uso quindi dal momento che ho cambiato operatore non vorrei che la telecom me lo richiedesse indietro e notasse il fatto che l'ho aperto.
Quindi richiedo: mi conviene comprare un altro router, prendere il loro in comodato d'uso, oppure questo si può moddare via sofware senza aprirlo (fra tante guide sulla board che indichi, mi sono un poco perso).
Grazie
Old 10-03-2012, 08:03   #6
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

vedo che proprio vi ammazzate a rispondere...questa board va sempre meglio, non c'è che dire
Old 10-03-2012, 08:58   #7
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
io sono sempre per l'acquisto del modem-router
Quelli in comodato hanno senso se uno non ha interessi particolari.

Attualmente con 70-100 euro ti puoi comprareun router con wifi N e gigalan, senza contare che molti hanno firmware modificati x sbloccare molte funzioni.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 10:10   #8
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
io sono sempre per l'acquisto del modem-router
Quelli in comodato hanno senso se uno non ha interessi particolari.

Attualmente con 70-100 euro ti puoi comprareun router con wifi N e gigalan, senza contare che molti hanno firmware modificati x sbloccare molte funzioni.
nel mio caso non mi servano funzioni particolari, basta che mi funzioni il wifi. Ora considerati i 36 euro annui, lo ammortizzo in due anni per arrivare a 70-100 euro. Diverso è il discorso se invece i router in acquisto costassero di meno.
Old 10-03-2012, 12:40   #9
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Un router decentr a meno di 40/50 euro non si trova.
Devi decidere tu, se quello a noleggio ti basta prendi quello, e considera che hai garanzia eterna
Old 10-03-2012, 18:59   #10
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
Un router decentr a meno di 40/50 euro non si trova.
Devi decidere tu, se quello a noleggio ti basta prendi quello, e considera che hai garanzia eterna
ma dopo quanto tempo pensi che lo ammortizzo? cioè dopo un tot non lo pago più o me lo faranno pagare sempre?
Old 10-03-2012, 19:04   #11
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

con telecom continui a pagarlo ogni mese.
io da anni ho preferito acquistarmi il modem router.

Sono scelte...
Old 11-03-2012, 11:11   #12
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
con telecom continui a pagarlo ogni mese.
io da anni ho preferito acquistarmi il modem router.

Sono scelte...

nono, sono passato a infostrada io...e nel caso volessi acquistarlo? Hai da consigliarmi qualche modello ?
Old 11-03-2012, 11:59   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
se ti interessa soprattutto il wifi puoi prendere in considerazione il TP-Link TD-W8151N (ha 1 sola porta lan), per usi "casalinghi" va più che bene e lo trovi ad una 20ina di euro
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 12:02   #14
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
se ti interessa soprattutto il wifi puoi prendere in considerazione il TP-Link TD-W8151N (ha 1 sola porta lan), per usi "casalinghi" va più che bene e lo trovi ad una 20ina di euro
diciamo che mi interessa il wifi (al quale sono collegati ben 3 apparecchi: xbox360, portatile e smartphone) e direi almeno più di una porta lan...Dopodichè mi interessa che andando con infostrada vada in bridged+routed e non mi obblighi alla connessione manuale come fa questo di alice...Ecco cosa mi serve nel dettaglio
Old 11-03-2012, 13:27   #15
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

è completamente configurabile....

me ne ritrovo uno per puro caso, il modem router "titolare", moolto più costoso, è andato in assistenza e per non rimanere appiedato ho preso questo

tra l'altro ha una funzione alquanto comoda: QSS, consente di connettere dispositivi wifi senza la solita trafila di autenticazione, basta premere un tastino sul pannello frontale

l'ho usato sia in bridge, per sfruttare le porte lan di un router impostato in ppoe che avevo gia sia in modalità "normale" col router secondario che fa da hub (ho preferito privilegiare il wifi del modem da 150Mbps rispetto al 54 del router)

attualmente regge 2 pc ed un nas via ethernet, un terzo pc ed un mediaplayer nonchè uno smartphone occasionalmente via wifi

non di rado il tutto operante contemporaneamente, e devo dire che non noto grosse differenze rispetto al modem che usavo prima....

se ti servono più porte lan, ci sono modelli analoghi dal prezzo di poco superiore
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 11-03-2012, 19:48   #16
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

una domanda. A me importa che il segnale wifi sia potente poichè ho una casa a piani. Qual è la caratteristica da cercare nei router riguardante proprio la potenza del segnale ?
Old 11-03-2012, 20:04   #17
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

quella dovrebbe essere standard, ci sono alcuni modelli che dichiarano un range maggiore, alcuni decisamente costosi, ma per esperienza personale posso dirti che dipende molto dalla location; distanza, numero di ostacoli (muri, porte, mobili, etc), in condizioni difficili non c'è molto da fare oltre ad attrezzarsi con un ulteriore access point
Old 12-03-2012, 14:46   #18
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

che xbox hai? la slim?

Cerca con wifi N
Old 12-03-2012, 15:29   #19
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
che xbox hai? la slim?

Cerca con wifi N
Tutto risolto, mi son tenuto il router della telecom (mi hanno chiesto solo 12 euro per trattenerlo)...
Old 12-03-2012, 15:33   #20
antony90sa
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu Guarda i messaggi
Tutto risolto, mi son tenuto il router della telecom (mi hanno chiesto solo 12 euro per trattenerlo)...
e tanto che ti sei fatto fregare
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian