|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Chiavetta USB impazzita
Ciao a tutti, ho un problema con la mia chiavetta USB.
Questa chiavetta ci è stata data come gadget ad un corso e ci è stato messo su del materiale. Scarico il materiale sul pc e non ho avuto problemi. Nei giorni seguenti inserisco la chievatta in alcuni pc a scuola per trasferire dei file e quando torno a casa per svuotarla e metterla in macchina, ci ritrovo su 3 virus rilevati dal pc. Ho scansionato ed eliminato i 3 file infetti (che avevano solo l'icona ma non avevano nome sulla chiavetta ![]() Provo a inserire la penna usb in auto e non viene letta dalla macchina (pur accendendosi la luce). A casa ho provato ad inserirla in un vecchio pc fisso con xp, in un portatile con W7, in un fisso con w7 e con linux e in ogni pc mi dice "Dispositivo USB installato correttamente, la lucetta del dispositivo si accende, ma se vado in risorse del computer non vedo nessun dispositivo USB. Chi mi può aiutare? Non so più che provare sinceramente ![]() La penna USB è da 4GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
zero??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Piùsudnonsipuò
|
Hai provato a formattare la pen drive?
..Intel Pure Power ![]() Haf 932 - Hx1000w - P6T Deluxe V2 - I7 920 D0 @ 4 Ghz - Noctua NH-U12P - Gtx 470 Tweak - 3x2 Gb Corsair Vengeance @1700Mhz - Corsair Force 3 60gb - WD Raptor 10K 160Gb - WD Caviar Blue 500Gb - Samsung 22" LCD Full hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ci ho pensato, ma quando la inserisco esce la scritta USB installato e pronto all'uso, ma non compare la finestra per esplorare la cartella e andando in risorse del computer non c'è nemmeno lì... Non me la fa vedere proprio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Cavolo,allora mi sa che è fritta
![]()
..Intel Pure Power ![]() Haf 932 - Hx1000w - P6T Deluxe V2 - I7 920 D0 @ 4 Ghz - Noctua NH-U12P - Gtx 470 Tweak - 3x2 Gb Corsair Vengeance @1700Mhz - Corsair Force 3 60gb - WD Raptor 10K 160Gb - WD Caviar Blue 500Gb - Samsung 22" LCD Full hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
non la trova in "gestione dispositivi" o su "dispositivi e stampanti"?
provata su un altro pc o porte usb diverse? format, scandisk? di solito quando è guasta non viene neanche rilevata se riesci prova ad aggionare il firmware!
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Cosa dovrei fare con format e scandisck? Scusa l'ignoranza, ma come faccio ad aggiornare il Firmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla anche le "proprietà"; vedi se il dispositivio funziona correttamente, se riesci a riprisitnare i driver od aggiornarli per aggiornare il firmware basta andare sul sito del produttore del pendrive e scaricare il software (la procedure di aggiornamento di solito è semplice e ti verrà descritta in pochi passi con una guida online) p.s. se trovi difficoltà fammi sapere il modello esatto del tuo pen/usb così lo facciamo assieme sto update ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Fatto, il dispositivo funziona correttamente e mi dice che i driver sono aggiornati. Però se vado in "Volumi" e premo "Inserisci dati" mi dice Unità disco e in tutte le voci della capacità mi da 0MB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti andare sul sito citato sul pendrive (vedere modello se reso noto) e scaricare il file più aggiornato o magari prelevarne più di uno per fare delle prove vedi se riesci ad avviare/scaricare delle utility come HDTune, Crystal Disk Mark, Crystal Disk Info ... hai già eseguito il format e/o degraf del pendrive!? byezz bluv ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ehmmm format e degraf?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Format sta per formattazione.. Defrag sta per deframmentazione
![]() Non credo comunque tu possa eseguire questi passaggi se la chiavetta non viene neanche riconosciuta!!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
quindi è da buttare diretta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.