|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...-hd_41062.html
In base ad alcune indiscrezioni apparentemente fondate, il nuovo iPad di Apple con display ad alta risoluzione non prenderà il nome di iPad 3 ma iPadHD Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Qualche cosa non torna:
chi ha la risoluzione inadeguata, iMac 27" o iPad? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
si alza l'asticella
ora la concorrenza,a parità di prezzo o inferiore,dovrà dare di più
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sembra che anche il mac in futuro potrà avere il retina display ovvero risoluzione raddpoppiata.In alcuni oltre oceano hanno trovato on osx mountain lion tracce inconfondibili della risoluzione x2. Quindi aspect ratio identica ma con densità dei pixel doppia.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
" Non mancherà l'integrazione di connettività di tipo LTE/4G e la presenza di un processore di tipo quad-core."
ho i miei dubbi in tal proposito, Apple non ha introdotto in iphone 4s la connettività LGE perchè sarebbe dovuta scendere a compromessi nel design, l'attuale generazione di chip broadband LTE non consnetivano una corretta integrazione in iphone e consumavano troppo, inoltre il processore potrebbe continuare ad essere dual core (magari cortex A15) ma con componente grafica molto più performante (PowerVR Series 6??). Vedremo.. manca poco.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
in un mondo fantastico potremmo avere la 2560x1600 dai cellulari ai monitor da 30" semplicemente scalando l'interfaccia grafica ed ottenendo quindi una definizione fantastica su qualsiasi dispositivo.. P.S. scommetto il forum di HWU che non si chiamerà "HD" |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il problema dei concorrenti, nella maggior parte dei casi, è che o fanno uscire il prodotto in ritardo, oppure sparano prezzi troppo alti (sempre in relazione ad iPad che è il leader nelle vendite). Se la concorrenza sarà capace di abbassare il prezzo in modo deciso il mercato potrebbe prendere una piega interessante. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
d'altronde il tablet avendo anche vari usi tra cui la lettura, internet ecc. con un retina ci guadagna sicuramente almeno stando all'esperienza del retina di iphone 4. Poi certo dopo un certo livello l'occhio non percepirà più la differenza ma non è ancora stato superato quel livello vista la vicinanza del tablet agli occhi.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Io dico che si chiamerà 2S
![]() LTE serve in italia?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema come ho già detto sarà soltanto nella data di uscita (o nel prezzo), tutta a favore di Apple. Ma questo è anche un merito dell'azienda di Cupertino che riesce sempre a mettere tempi brevissimi tra presentazione del device e la sua commercializzazione. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Come ho detto nell'altra discussione, in Italia siamo in dietro, forse a metà dell'anno si inizierà a vedere qualcosa con 3, però negli altri paesi nord america, nord europa e est asiatico sono già pronti da un po.
Comunque sarebbe stata una cosa interessante da introdurre, visto che i concorrenti la offrono. Probabilmente, come detto da dwfgerw, non l'hanno introdotto per problemi di durata della batteria ma secondo me lo tengono semplicemente come upgrade futuro. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.engadget.com/2012/02/25/s...veiled-at-mwc/ No ma ti rendi conto che se i vari produttori di pannelli non vanno oltre il fullhd (evidentemente non sono capaci di ammortizzare i costi come fa apple) e ipad si presenta con un retina è davvero una rivoluzione altrimenti non vedresti mai quel tipo di pannelli in commercio. Sul vantaggio visivo non so su che base tu dica non ce ne siano con il retina visto ciò che si verifica con iphone. In ogni caso appena sarà presentato e disponibile si vedrà questo pannello e anche le eventuali differenze con i pannelli dei concorrenti e si potrà fare una valutazione definitiva.
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
900 cucuzze...
Si sa quanto dura la batteria col quadcore? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ha il quad-core ha anche la batteria più performante, non credo sacrificheranno l'autonomia, punto di forza dell'ipad.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) il "Retina" è solo un nome commerciale, di fatto indica l'effetto visivo che si fa quando l'occhio umano non riesce a distinguere i pixel dello schermo. E fin qui, credo che siamo d'accordo. La densità di pixel alla quale l'occhio umano non riesce più a distinguere i pixel è di 330 ppi (come in iPhone4/S). Quindi il display di iPad3/HD non sarà un "Retina" come lo intendeva Jobs (o perlomeno come lo hanno definito). (Non ho mai detto che non esistono device con display effetto "Retina" , rileggi il mio post 2) La notizia che pubblichi tu è vera ma è una scelta sbagliata di samsung (imho), come ho già scritto nel precedente post, altri produttori hanno presentato pad fullHD, che (sempre imho) avranno l'effetto visivo "Retina" alal distanza "normale" (anche se è un po' soggettiva) di utilizzo di un tablet. Quindi è per questo che non sarà tutta 'sta rivoluzione (sempre imho). Poi sulla risoluzione bruta si può discutere quanto ti pare, probabilmente gli altri non l'hanno inserita per un form factor diverso, oppure per accordi commerciali con Apple ( già, se Samsung e LG devono produrre tutti quei pannelli per Apple che paga bene, non credo che riescano anche a fronteggiare la domanda interna per i loro prodotti, perciò vanno su altro, è una possibilità, ma questo lo sanno solo i dirigenti d'azienda |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Non voglio fare polemiche ma dubito fortemente si chiamerà iPad hd, non è in stile Apple, e credo Tim non faccia una cosa del genere... Anche perché chiamandolo iPad 3 si vende da solo... Per il resto sono contento perché la Apple sta prendendo una strada nuova, cioè continua a mantenere la sua qualità, ei sui tabù se si vuole, che alla fine sono quello che gli fanno vendere ma stanno anche finalmente rendendo superiori da un punto di vista di potenza elaborativa e/o componenti hardware in generale i loro dispositivi... Vedi MacBook pro, costano ancora un botto ma almeno l'hardware che porti a casa oggi è tra i primi confrontati ad altri Portatili contrariamente a quanto succedeva fino a poco fa che portavi a casa un portatile di qualità indiscutibile ma un normale notebook da 500-600 euro era più prestante...quindi secondo me ottimo così e anche ottimo a tenere dei prodotti a prezzi più bassi, anche se non credo tirerà troppo la corda, giustamente....
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Il fatto che Apple abbia presentato uno schermo con una risoluzione di 2048 x 1536 è semplicemente perchè è la prima risoluzione utile che consente di mantenere il rapporto di forma di 4:3 e di visualizzare filmati in full hd. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema delle app è ancora più evidente con android, anche loro devono mantenere un rapporto altrimenti le app non girano, come difatti accade spesso...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Beh, non credo che cambieranno form factor per montare un pannello uguale a quello lì, andrebbero sicuramente incontro a qualche grana legale. La corsa ai quadcore è semplicemente avanzamento (non sempre utile ok) della tecnica, anche Apple sta lavorando in quella direzione mi sembra. (Almeno finora sono stati soltanto rumors), sui pannelli più grandi per smartphone ci può anche stare (sopra 4.3" mi sembra troppo, ma anche qua è soggettivo), sulla RAM non ci vedo niente di male sinceramente.
Sulle app android non saprei, non mi sembra che siano così tanto problematiche le app da tablet. Ah, non credo sia un "Vantaggio tecnologico" quello di avere un pannello a res più alta(la tecnologia esisteva già), semplicemente una strategia aziendale migliore. Visto che comunque volevano affidarsi al pannello IGZO di Sharp ma l'hanno dovuto scartare per problemi relativi alla produzione di massa e al prezzo. Anche perché, ripeto, i concorrenti li hanno già presentati, i pannelli ad alta res ci sono ma ancora una volta hanno sbagliato strategia spianando la strada ad Apple. Ultima modifica di Valen12 : 06-03-2012 alle 12:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.