Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2012, 19:27   #1
Fraccalo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Consiglio portatile 15'' - prezzo 450/500 euro

Salve ragazzi, il vecchio acer di mio padre (che scrocco prontamente essendo io sprovvisto di un portatile personale ) ci ha abbandonati è dovrebbe essere al più presto rimpiazzato con un nuovo portatile: tagliando corto con le chiacchiere vi posto i parametri che più o meno dovrebbe soddisfare.

Prezzo:
450 € va MOLTO bene, 500 € sono ancora accettabili ma una spesa superiore non credo verrà neanche presa in considerazione!

Schermo/peso:
15.4'' sarebbe perfetto, è la dimensione del vecchio acer che è sufficientemente piccolo per essere scarrozzato a destra e a manca da me e sufficientemente grande affinchè mio padre veda qualcosa sul monitor!
Sarebbe grandioso se il peso del portatile fosse ridotto visto che per andare all'università me lo devo scarrozzare 1 ora con i mezzi (finchè fa freddo, e con i millemila chili di quello vecchio arrivavo con un braccio in cancrena in facoltà!) oppure 45 minuti in bicicletta (e meno peso ho sulla schiena più felicemente inizio la giornata!)

Uso:
lui usa solamente excel (al massimo controlla le mail) quindi da questo fronte non ci sono grandi esigenze!!!
per quel che mi riguarda invece userò il portatile fondamentalmente per:
- visione di file pdf (e anche qui non molte esigenze ;D)
- programmi di analisi dati (OriginPro e simili ecc..)
- utilizzo BASE (almeno per ora) di programmi di calcolo matematico (Mathematica per lo più!)
- visione di film/serie tv quando sono in vacanza
- giocare quando sono in vacanza (fondamentalmente giochi "vecchi" che non richiedono grandi sforzi al pc)

Penso di aver detto tutto, ma se avessi omesso qualcosa di importante segnalatemelo che sistemo il post!

Grazie mille per (l'eventuale) aiuto

Aggiungo un'altra cosa:
se mi sapeste segnalare -oltre al portatile- anche qualche offerta dello stesso con relativo negozio online (o anche non online ma a roma) ve ne sarei grato

Ultima modifica di Fraccalo : 05-03-2012 alle 19:36.
Fraccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 00:59   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
con 499-500 circa
SAMSUNG - 305V5A S02 o HP - g6-1130s
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:14   #3
Fraccalo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
con 499-500 circa
C'è qualche motivazione particolare o sono i migliori della fascia in generale?
Old 06-03-2012, 14:28   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
con 499-500 circa
samsung potenza grafica molto buona per il prezzo, cpu scarsa per essere un moderno quad core
hp processore migliore ma scheda grafica modesta

ihmo i5+540m sarebbe meglio
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 14:38   #5
Fraccalo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

ihmo i5+540m sarebbe meglio
perdona l'ignoranza ma 540m a cosa si riferisce?

hai qualche consiglio di portatile che sarebbe meglio secondo te?
Old 07-03-2012, 00:38   #6
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fraccalo Guarda i messaggi
C'è qualche motivazione particolare o sono i migliori della fascia in generale?
perchè sono due modelli che si trovano facilmente nella grande distribuzione che rientrano nel budget, possiedono buone prestazioni e qualità costruttiva generale molto degna
la 540M è una versione di vga per notebook, è piu potente di quella presente nei due che ti ho proposto ma visto che in fondo il gaming nn sarò impegntivo a livello di giochi moderni e risoluzione elevate e nn userai programmi di grafica 3d nn ho cercato vga di questo genere
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 13:38   #7
Fraccalo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
perchè sono due modelli che si trovano facilmente nella grande distribuzione che rientrano nel budget, possiedono buone prestazioni e qualità costruttiva generale molto degna
la 540M è una versione di vga per notebook, è piu potente di quella presente nei due che ti ho proposto ma visto che in fondo il gaming nn sarò impegntivo a livello di giochi moderni e risoluzione elevate e nn userai programmi di grafica 3d nn ho cercato vga di questo genere

Grazie mille Gentilissimi!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian