|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
PULIZIA INTERNA VAIO F22
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio Vaio F22: grande macchina niente da dire, ma purtroppo dopo 4-5 mesi ha iniziato ad aumentare sia l'utilizzo della ventola che il surriscaldamento. Nell'ultimo mese, con un gioco che uso da 6 mesi, ovvero da quando ho preso il notebook, e che è sempre girato una bellezza senza mai darmi problemi, dopo soli 10 minuti inzia ad andare a scatti, con ventola in delirio e temperature dei processori che hanno raggiunto gli 80° (cosa non normale dopo soli 10 minuti di gioco). Credo che al 99% sia dovuto a pasta termica seccata e polvere entrata dalle feritoie e attaccatasi un po' ovunque. Secondo voi è possibile? E poi altri 2 quesiti: 1) Il pc è ovviamente sotto garanzia, un bel controllo della macchina, con eventuale pulizia interna e sostituzione della pasta, non dovrebbe essere compreso? 2) Nel caso non lo sia: qualcuno che magari ha il mio stesso Vaio può spiegarmi come sostituire la pasta e rimuovere la polvere da feritoie, dissipatore e parti affini? Possibilmente in maniera più accurata possibile visto la mia poca praticità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
1 in teoria per problemi del genere puoi mandarlo in garanzia, con ovvia "mancanza" del note per un po' di giorni
2 la macchina non puoi aprirla, non so se decada la garanzia, per sicurezza per ora non farlo, prova a sparare un po di aria compressa nelle feritoie e vedi cosa succede.....
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.