|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 10
|
Problemi hard disk usb 3.0 i tb e lettore dvd
Ciao a tutti, ho già letto qualche discussione ma non ho trovato una soluzione al mio problema.
Ho comprato da pochi giorni un hard disk Toshiba art4 da 1 tb usb 3.0, retrocompatibile 2.0. Collegandolo alle porte usb anteriori del case dà qualche problemino di instabilità, forse perchè richiede più corrente dell'usb 2.0. Collegandolo invece a una porta usb posteriore non mi sembra dia problemi. È una scocciatura perchè l'altro hard disk che ho da 500 gb usb 2.0 lo collego davanti senza problemi, però alla fine basta che funzioni. Il problema è che l'hard disk lo uso principalmente per vedere film connettendolo alla porta usb del lettore dvd, e con l'altro hard disk non ha mai dato problemi, invece questo, poco dopo l'inizio del film, si disconnette. Secondo voi esiste una soluzione?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
|
se hai la possibilità dovresti dotarrti di un cavo ad y e collegarlo in pratica a 2 porte usb, una servirà per lo scambio dati e l'altra fornirà la tensione giusta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 10
|
Ti ringrazio del consiglio, questo metodo può essere utile per collegare l'hard disk al computer. Per il lettore dvd come faccio? Ha una sola porta usb!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.



















