|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
problma ricooscimento HDD interno dopo formattazione
Ciao
Ho 2 hdd interni nel mio pc. Uno da 10000rpm dove ho installato il s.o. (Windows 7) e un'altro da 7200 rb da 500 giga dove metto alcuni dati. Oggi ho formattato (non formattazione veloce) quello da 500giga facendo tasto destro sul disco e poi formatta. Dopo una ventina di minuti mi apare la scritta Formttazione non completata. Vado a vedere nella gfestione disco e vedo che quel disco non + più tipo NTFS ma di tipo RAW. Ad un certo punto il pc è andanto in crash con schermata blu e al riavvio non si visualizza più nella gestione del computer il disco da 500 giga ma solo quello dove è installato windows. Nessuna modifica mi è consentita sul disco problematico andando su gestione disco. Ho provato a scaricare alcuni software per partizionare e risolvere problemi di questo tipo e vedo ora che il disco (sempre non visualizzabile nella gestione del computer) è di tipo NTFS ma sempre non attivo. Se provo a fare Active con questi programmi e riavvio il pc non cambia nulla. Come posso fare? ce qualche possibilità di sistemare la cosa anche andando tramite bios? Il disco quindi non ha errori e funziona solo che bisogna attivarlo e farlo riconoscere dal sstema. Chi mi sà dare una mano a risolvere il problema? Grazie FRancesco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.