Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2012, 11:26   #1
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scheda di acquisizione video USB

Vorrei utilizzare una scheda di acquisizione video USB per collegarci il videoregistratore o la vecchia telecamenra e acquisire il video dalle VHS e renderlo in digitale. Ho usato la Cineseria ">EasyCap" con pessimi risultati e mancanza di drivers per 7: esiste qualche scheda del genere ma di qualità e con adeguato supporto drivers?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 17:09   #2
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Vorrei utilizzare una scheda di acquisizione video USB per collegarci il videoregistratore o la vecchia telecamenra e acquisire il video dalle VHS e renderlo in digitale. Ho usato la Cineseria ">EasyCap" con pessimi risultati e mancanza di drivers per 7: esiste qualche scheda del genere ma di qualità e con adeguato supporto drivers?
Con Win7 32 ho usato il Terratec Grabby
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:19   #3
Veiovis
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Con Win7 32 ho usato il Terratec Grabby
Mi scuso se mi intrometto, ma evito di aprire un altro topic simile, vorrei chiederti se con il terratec grabby si ha una perdita di qualità rilevante, visto che l'originale vhs non hanno qualità eccelse...
Il tipo di PC che si utilizza per l'output influisce in qualche modo sulla qualità di codifica o influenza solo la velocità?
«Il metodo scientifico è l’intelaiatura intellettuale più potente che ci sia per pensare, indagare, comprendere e sfidare il mondo intorno a noi; ed esso si fonda sulla premessa che qualunque idea possa e debba essere attaccata.. Se resiste all’attacco sopravvive per combattere un altro giorno; se non resiste, crolla.» Adams Douglas
Veiovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 18:48   #4
sexmachine
Member

L'Avatar di sexmachine

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Veiovis Guarda i messaggi
Mi scuso se mi intrometto, ma evito di aprire un altro topic simile, vorrei chiederti se con il terratec grabby si ha una perdita di qualità rilevante, visto che l'originale vhs non hanno qualità eccelse...
Il tipo di PC che si utilizza per l'output influisce in qualche modo sulla qualità di codifica o influenza solo la velocità?
se ti può essere utile

http://www.youtube.com/watch?v=oNNth7zxpus
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:27   #5
Jeremy01
Senior Member

Testimonianze sulla bontà di questa Terratec?

Altri video grabber consigliabili?
Old 18-03-2012, 15:36   #6
Jeremy01
Senior Member

Uup
Old 19-03-2012, 16:21   #7
sexmachine
Member

L'Avatar di sexmachine

Quote:
Uup
vai tranquillo, terratec non è un brand cinesino, ma sono tedeschi
Old 21-03-2012, 20:37   #8
Veiovis
Member

Ero orientato all'acquisto di un Terratec Grabster AV 300 MX poi però ho letto delle testimonianze non proprio entusiastiche... e ora stavo valutando l'acquisto di un dispositivo con codifica hardware tipo l'AV450mx, ma temporeggio perchè non ho ancora capito se per le mie esigenze (vecchi filmini in vhs) sia sovradimensionato...
«Il metodo scientifico è l’intelaiatura intellettuale più potente che ci sia per pensare, indagare, comprendere e sfidare il mondo intorno a noi; ed esso si fonda sulla premessa che qualunque idea possa e debba essere attaccata.. Se resiste all’attacco sopravvive per combattere un altro giorno; se non resiste, crolla.» Adams Douglas
Old 22-03-2012, 07:44   #9
sexmachine
Member

L'Avatar di sexmachine

Quote:
Ero orientato all'acquisto di un Terratec Grabster AV 300 MX poi però ho letto delle testimonianze non proprio entusiastiche... e ora stavo valutando l'acquisto di un dispositivo con codifica hardware tipo l'AV450mx, ma temporeggio perchè non ho ancora capito se per le mie esigenze (vecchi filmini in vhs) sia sovradimensionato...

ciao, mi invii i link dove parlano della 300 non proprio entusiastiche ? sono curioso di leggere cosa dicono, comunque la 300 offre in più solo il video out su monitor mentre registri e non differenzia come qualità dalla Grabby, per la 450 lo consiglio se non hai un PC performante, mentre se hai un PC di ultima generazione va bene la grabby, funziona bene e ho fatto tanti filmati e con w7 64 bit va bene.
Old 22-03-2012, 10:11   #10
Veiovis
Member

Quote:
Originariamente inviato da sexmachine Guarda i messaggi
ciao, mi invii i link dove parlano della 300 non proprio entusiastiche ? .
si certo ti ho inviato un mp!
sospettavo questa dipendenza dal grabby da un pc performante, e mi sto convincendo per un prodotto che abbia la codifica hardware per non essere vincolato.
Old 22-03-2012, 14:23   #11
Jeremy01
Senior Member

Quote:
si certo ti ho inviato un mp!
sospettavo questa dipendenza dal grabby da un pc performante, e mi sto convincendo per un prodotto che abbia la codifica hardware per non essere vincolato.
mi interesserebbe anche a me questo articolo e credo che il link lo puoi postare tranquillamente in pubblico (mica viola le regole del forum)
Old 22-03-2012, 14:28   #12
Veiovis
Member

Quote:
mi interesserebbe anche a me questo articolo
non è un articolo e nemmeno una recensione completa ma solo il commento di due utenti su amazon che non sono rimasti molto sodisfatti, cercando il prodotto sul loro sito trovi facilmente i commenti a cui mi riferisco, se ben ricordo si lamentano soprattutto della qualità video finale ottenuta non eccelsa...
Old 22-03-2012, 14:53   #13
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
credo che il risultato migliore con un dispositivo di acquisizione "RAW" (ovvero privo di codifica in hardware) si ottenga catturando il filmato usando un codec "leggero", ad esempio MJPEG (motion jpeg), e quindi convertendo successivamente con il codec desiderato
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 12:27   #14
Jeremy01
Senior Member

Presa la 300...

Sto usando una terratec AV 300 MX (vorrei digitalizzare dei filmati vecchi che ho su VHS)

sia sul notebook che sul fisso ho questo problema (sia col magix in dotazione che col cyberlink power director che ho):
riconosce la schda (drivers installati correttamente), utilizzo sia il composito che l'svideo, utilizzo un adattatore composto/scart con lo switch su out, l'ho provato sia ad una vecchia telecamera con videocassetta che con un videoregistratore...nonostante nei programmi viene rilevata la scheda di acquisizione e la periferica analogica come fonte, nonostante nelle impostazioni io selezioni rispettivamente la terratec e il composito o l'svideo, mi ritrovo uno schermo nero....

Ultima modifica di Jeremy01 : 23-03-2012 alle 13:22.
Old 23-03-2012, 13:03   #15
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

fai attenzione che la Grabster AV 300 MX ha un ingresso ed un'uscita

ovviamente devi usare l'ingresso... ovvero la parte "front", dalla parte opposta rispetto all'uscita USB

dai un'occhiata anche a queste istruzioni:

http://www.terratec.it/tutorials/acquisizione-video.pdf
Old 23-03-2012, 13:24   #16
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
fai attenzione che la Grabster AV 300 MX ha un ingresso ed un'uscita

ovviamente devi usare l'ingresso... ovvero la parte "front", dalla parte opposta rispetto all'uscita USB

dai un'occhiata anche a queste istruzioni:

http://www.terratec.it/tutorials/acquisizione-video.pdf
tutto seguito bene, e aggiungo che appena installata ha funzionato, poi all'improvviso schermo nero (poi rimonto la cinese easycap e questa funziona )
Old 23-03-2012, 13:35   #17
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

beh se vedi lo schermo nero qualcosa che non va c'è... che sia difettosa?

prova anche con terratec home cinema
http://ftp.terratec.com/Receiver/TerraTec_HomeCinema/

comunque la qualità rispetto ad easycap non dovrebbe essere troppo diversa... ho letto che easycap ha problemi ad acquisire l'audio ma l'audio lo puoi acquisire tramite l'ingresso linea della scheda audio del PC (se è presente)

seguendo i consigli che ti ho indicato più sopra dovresti ottenere buoni risultati anche con easycap
Old 23-03-2012, 13:55   #18
Jeremy01
Senior Member

Quote:
beh se vedi lo schermo nero qualcosa che non va c'è... che sia difettosa?

prova anche con terratec home cinema
http://ftp.terratec.com/Receiver/TerraTec_HomeCinema/

comunque la qualità rispetto ad easycap non dovrebbe essere troppo diversa... ho letto che easycap ha problemi ad acquisire l'audio ma l'audio lo puoi acquisire tramite l'ingresso linea della scheda audio del PC (se è presente)

seguendo i consigli che ti ho indicato più sopra dovresti ottenere buoni risultati anche con easycap
cioè posso bypassare l'adattatore per acquisire l'audio dal videoregistratore?...in che modo?
Old 23-03-2012, 14:22   #19
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

basta che acquisti un cavo di questo tipo:

e lo usi per collegare l'uscita RCA del videoregistratore all'ingresso minijack del computer

in alternativa puoi usare un adattatore tipo questo:

poi basta che imposti il software di acquisizione in modo da prendere il video dall'easycap e l'audio dall'ingresso line-in

ovviamente il computer deve avere l'ingresso line-in (connettore BLU), molti portatili hanno solo l'ingresso microfono (connettore ROSA)
Old 24-03-2012, 01:04   #20
Jeremy01
Senior Member

Quote:
basta che acquisti un cavo di questo tipo:

e lo usi per collegare l'uscita RCA del videoregistratore all'ingresso minijack del computer

in alternativa puoi usare un adattatore tipo questo:

poi basta che imposti il software di acquisizione in modo da prendere il video dall'easycap e l'audio dall'ingresso line-in

ovviamente il computer deve avere l'ingresso line-in (connettore BLU), molti portatili hanno solo l'ingresso microfono (connettore ROSA)

quindi serve un line in....il mic non va bene?
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian