|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scheda di acquisizione video USB
Vorrei utilizzare una scheda di acquisizione video USB per collegarci il videoregistratore o la vecchia telecamenra e acquisire il video dalle VHS e renderlo in digitale. Ho usato la Cineseria ">EasyCap" con pessimi risultati e mancanza di drivers per 7: esiste qualche scheda del genere ma di qualità e con adeguato supporto drivers?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mi scuso se mi intrometto, ma evito di aprire un altro topic simile, vorrei chiederti se con il terratec grabby si ha una perdita di qualità rilevante, visto che l'originale vhs non hanno qualità eccelse...
Il tipo di PC che si utilizza per l'output influisce in qualche modo sulla qualità di codifica o influenza solo la velocità?
«Il metodo scientifico è l’intelaiatura intellettuale più potente che ci sia per pensare, indagare, comprendere e sfidare il mondo intorno a noi; ed esso si fonda sulla premessa che qualunque idea possa e debba essere attaccata.. Se resiste all’attacco sopravvive per combattere un altro giorno; se non resiste, crolla.» Adams Douglas |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=oNNth7zxpus |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Testimonianze sulla bontà di questa Terratec?
Altri video grabber consigliabili? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Uup
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ero orientato all'acquisto di un Terratec Grabster AV 300 MX poi però ho letto delle testimonianze non proprio entusiastiche... e ora stavo valutando l'acquisto di un dispositivo con codifica hardware tipo l'AV450mx, ma temporeggio perchè non ho ancora capito se per le mie esigenze (vecchi filmini in vhs) sia sovradimensionato...
«Il metodo scientifico è l’intelaiatura intellettuale più potente che ci sia per pensare, indagare, comprendere e sfidare il mondo intorno a noi; ed esso si fonda sulla premessa che qualunque idea possa e debba essere attaccata.. Se resiste all’attacco sopravvive per combattere un altro giorno; se non resiste, crolla.» Adams Douglas |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
ciao, mi invii i link dove parlano della 300 non proprio entusiastiche ? sono curioso di leggere cosa dicono, comunque la 300 offre in più solo il video out su monitor mentre registri e non differenzia come qualità dalla Grabby, per la 450 lo consiglio se non hai un PC performante, mentre se hai un PC di ultima generazione va bene la grabby, funziona bene e ho fatto tanti filmati e con w7 64 bit va bene. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
sospettavo questa dipendenza dal grabby da un pc performante, e mi sto convincendo per un prodotto che abbia la codifica hardware per non essere vincolato.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non è un articolo e nemmeno una recensione completa ma solo il commento di due utenti su amazon che non sono rimasti molto sodisfatti, cercando il prodotto sul loro sito trovi facilmente i commenti a cui mi riferisco, se ben ricordo si lamentano soprattutto della qualità video finale ottenuta non eccelsa...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
credo che il risultato migliore con un dispositivo di acquisizione "RAW" (ovvero privo di codifica in hardware) si ottenga catturando il filmato usando un codec "leggero", ad esempio MJPEG (motion jpeg), e quindi convertendo successivamente con il codec desiderato
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Presa la 300...
Sto usando una terratec AV 300 MX (vorrei digitalizzare dei filmati vecchi che ho su VHS) sia sul notebook che sul fisso ho questo problema (sia col magix in dotazione che col cyberlink power director che ho): riconosce la schda (drivers installati correttamente), utilizzo sia il composito che l'svideo, utilizzo un adattatore composto/scart con lo switch su out, l'ho provato sia ad una vecchia telecamera con videocassetta che con un videoregistratore...nonostante nei programmi viene rilevata la scheda di acquisizione e la periferica analogica come fonte, nonostante nelle impostazioni io selezioni rispettivamente la terratec e il composito o l'svideo, mi ritrovo uno schermo nero.... Ultima modifica di Jeremy01 : 23-03-2012 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
fai attenzione che la Grabster AV 300 MX ha un ingresso ed un'uscita
![]() ovviamente devi usare l'ingresso... ovvero la parte "front", dalla parte opposta rispetto all'uscita USB dai un'occhiata anche a queste istruzioni: http://www.terratec.it/tutorials/acquisizione-video.pdf |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh se vedi lo schermo nero qualcosa che non va c'è... che sia difettosa?
prova anche con terratec home cinema http://ftp.terratec.com/Receiver/TerraTec_HomeCinema/ comunque la qualità rispetto ad easycap non dovrebbe essere troppo diversa... ho letto che easycap ha problemi ad acquisire l'audio ma l'audio lo puoi acquisire tramite l'ingresso linea della scheda audio del PC (se è presente) seguendo i consigli che ti ho indicato più sopra dovresti ottenere buoni risultati anche con easycap |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
basta che acquisti un cavo di questo tipo:
![]() e lo usi per collegare l'uscita RCA del videoregistratore all'ingresso minijack del computer in alternativa puoi usare un adattatore tipo questo: ![]() poi basta che imposti il software di acquisizione in modo da prendere il video dall'easycap e l'audio dall'ingresso line-in ovviamente il computer deve avere l'ingresso line-in (connettore BLU), molti portatili hanno solo l'ingresso microfono (connettore ROSA) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi serve un line in....il mic non va bene? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.