|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
Cerco driver per stampante EPSON STYLUS SX235W - Aiuto!
ragazzi non sono molto esperto, mi hanno detto di cercare su internet i driver per Windows 98 per la EPSON STYLUS SX235W. ma non li trovo, mi sapete aiutare? anche in inglese... grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Può darsi che non siano mai esistiti. Quando è uscita quella stampante windows98 era in pensione già da un pezzo..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
La cosa più semplice, e credo anche più sensata, sarebbe passare a un sistema operativo più recente; o utilizzi win98 perché il tuo hardware è vecchiotto?
Mi pare di capire che la stampante sia supportata anche da linux, se vuoi farci un pensierino... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
dal sito epson risultano supportati solo:
Windows 7, Vista, XP .... 32 e 64 bit Windows 2000 OSX intel e PowerPC Mac Classica (dal 9 a scendere per intenderci) Linux mi sa che l'unica è cambiare sistema operativo sulla macchina
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
una volta usavo una stampante con un driver alternativo che la faceva funzionare, ma era una ibm... non esiste qualcosa del genere?
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ad esempio ora saresti costretto a pagare qualcuno per farti fare un driver per il tuo computer (e ovviamente la cosa è assurda, il programmatore dovrebbe fare reverse enjenearing sui drivers e perdere probabilmente mesi ... ) prendi i produttori del software che usi e costringili a trasportare il loro prodotto nel 21o secolo o tra un po' potresti trovarti (anzi, in realtà già dovresti essere in questa situazione) a non poter nemmeno comprare un pc nuovo se ti si rompe quello che hai (EDIT: ovviamente se paghi una sorta di abbonamento annuale ... altrimenti dai una occhiata in giro per traslare il database su qualcosa i più nuovo, magari con un occhio di rigardo all'espandibilità futura, conosco fin troppa gente che deve usare accrocchi di ogni tipo per la scarsa lungimiranza dei piccoli programmatori ... sempre se originariamente non era un sistema per chiudere l'utente nel proprio recinto ed impedirgli di uscire) Ultima modifica di jagemal : 04-03-2012 alle 12:45. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
jagemal sei molto gentile, come puoi ben capire uso programma al limite dell'utilizzo come antivirus o come opera per navigare su internet... per me il problema piu grande in qyesto momento è avere comprato una stampante da 70 euro e adesso non so proprio cosa farci... non ti nascondo che il negoziante dopo avermela venduta (ormai avevo montato i colori) mi ha detto che in rete esiste il driver ma non lo trovo... lui rientra fine settimana prossima...sempre che non mi abbia detto una cassata
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
potresti postare il link in cui hai trovato quel messaggio? così com'è non significa quasi nulla ...
premesso ovviamente il fatto che per condividere in rete la stampante questa deve quantomeno essere installata, non riesco a capire come attivando la condivisione i driver possano andare meglio ... il grosso del problema è che 98 è talmente tanto vecchio che le probabilità di trovare qualcuno che lo usa e che ti possa dare una mano sono estremamente scarse ... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.hard waregame.it/forum/664-come-fare-usare-stampante-usb-su-windows-98-a.html VI AGGIORNO SULLA SITUAZIONE: sono riuscito ad istallare la stampante in un pc moderno con windows 7 tramite wi-fi... adesso come posso stampare i file da win98 in questa stampante? e grazie sempre dell'auito
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sto provando a guardare, ma non ne vuole sapere di aprirsi la pagina .. Quote:
cmq .. da quello che vedo fineprint non è un driver alternativo, ma un "driver virtuale" in pratica quando vuoi stampare lui ti salva un pdf che poi puoi stampare da un altro computer in alternativa permette di fare vari tipi di effetti ma sempre interfacciandosi ai driver della stampante non vedo molte alternative .. potresti portarla indietro e lentamente metterti a cercare una stampante che abbia i driver per 98 ... magari una laser che rispetti qualche protocollo standard oppure devi dire qual'è il programma che ti tiene bloccato su 98 ... magari c'è modo di farlo funzionare tramite macchina virtuale o emulatore |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Puoi provare a installare su win 98 una stampante virtuale che ti crei un pdf e poi stampare il pdf da win seven.
E' un giro assurdo, ma è la prima cosa che mi viene in mente.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nel frattempo sono riuscito ad aprire il link che avevi messo
e come pensavo il trucco che suggerisce il tizio si gioca comunque sul driver ufficiale del produttore, non prescinde comunque da quello |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
ciao, la mia ultima speranza di trovare il driver è passata quando il rivenditore mi ha detto che si era sbagliato che il driver esisteva su internet.... ... vorrei provare come ultima spiaggia quel sistema di trasformare i file in pdf e poi stamparli con quel programma mi potete dire come funziona e cosa devo scarivare? mi potete allegare i link gentilmente ? ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Con win98 puoi provare ad installare cutepdf writer oppure pdfcreator.
Per il primo vai su cutepdf.com e scegli la versione free fra i vari prodotti (dovrai installare il loro software e un altra cosa che si chiama converter, ma è tutto spiegato bene). Il secondo lo trovi su pdfforge.org Io uso il primo, per cui non so dirti com'è il secondo.
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
grzie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.