Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2012, 22:50   #1
Panic-dontre
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Upgrade HD5670

Salve da quando gioco a bf3 sento la necessità di una scheda video migliore della mia attuale hd5670 1gb ddr3. Quindi vorrei chiedervi intorno ai 100 max 150 qual'è la migliore come rapporto qualità-prezzo che si possa abbinare con la mia configurazione attuale:

Scheda madre: Biostar G31-M7-TE
CPU: Intel Dual Core E5300 2,6ghz @3,00ghz ( diss.Artic cooling 7 pro )
Scheda video: Ati HD5670 1GB DDR3
Ram DDR2 Corsair 800mhz ( 5-5-5-18 )
Masterizzatore: Maxtor 160gb (1,5gb/s )
Alimentatore: Linq 500W
Case: Nxt ( non saprei per le dimensioni quelle grandi se entrano )
Windows 7 ultimate 64bit
Monitor: HDTV Samsung T22A300 ( Full hd 1920x1080 )

Vi ho postato 1 po tutto. anche l'hard disk per capire se i rallentamenti potrebbero essere dovuti al disco rigido! Adesso girando a 1920x1080 con dettagli a minimo non riesco a giocare, si blocca spesso. A 1440x900 sempre con dettagli a minimo è "quasi" giocabile.
Spero di non andare in cpu limited con una scheda video nuova. Fatemi sapere, grazie mille anticipatamente per chi mi da qualche consiglio!

Ultima modifica di Panic-dontre : 02-03-2012 alle 22:56.
Panic-dontre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 23:08   #2
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Panic-dontre Guarda i messaggi
Salve da quando gioco a bf3 sento la necessità di una scheda video migliore della mia attuale hd5670 1gb ddr3. Quindi vorrei chiedervi intorno ai 100 max 150 qual'è la migliore come rapporto qualità-prezzo che si possa abbinare con la mia configurazione attuale:

Scheda madre: Biostar G31-M7-TE
CPU: Intel Dual Core E5300 2,6ghz @3,00ghz ( diss.Artic cooling 7 pro )
Scheda video: Ati HD5670 1GB DDR3
Ram DDR2 Corsair 800mhz ( 5-5-5-18 )
Masterizzatore: Maxtor 160gb (1,5gb/s )
Alimentatore: Linq 500W
Case: Nxt ( non saprei per le dimensioni quelle grandi se entrano )
Windows 7 ultimate 64bit
Monitor: HDTV Samsung T22A300 ( Full hd 1920x1080 )

Vi ho postato 1 po tutto. anche l'hard disk per capire se i rallentamenti potrebbero essere dovuti al disco rigido! Adesso girando a 1920x1080 con dettagli a minimo non riesco a giocare, si blocca spesso. A 1440x900 sempre con dettagli a minimo è "quasi" giocabile.
Spero di non andare in cpu limited con una scheda video nuova. Fatemi sapere, grazie mille anticipatamente per chi mi da qualche consiglio!
La tua mobo,basata su g31 e northbridge ich6 non supporta ufficialmente le nvidia serie 4 e 5.Con 120 euro troveresti la hd 6850,necessita di un solo connettore di alimentazione e conuma poco,e dovrebbe essere gestibile anche dal tuo ali.

In battlefield 3 ti dara un boost enorme,ma negli altri giochi verra'tarpata drasticamente dalla lentezza della tua cpu.
In pratica sappi che simili vga saranno vanne sulla tua configurazione.Battlefield pero'non richiede molta cpu
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 23:19   #3
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
potresti abbinargli un processore 775 quadcore alla 6850 e avresti comunque una buona piattaforma gioco a patto di avere sufficiente RAM
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 10:23   #4
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
sarebbe piu opportuno cambiare tutto il resto... non solo la vga....
a sto punto gli convniva farsi una console ma giocare con mouse e tastiera te lo scordi
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 10:39   #5
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Per allungargli la vita,6850+ un e8..0 usato,ormai si trovano a poco.E cosa fondamentale aggiungi almeno 2gb di ram.Una vecchia 8800 mi permetteva di giocare in fullhd in high tranquillamente a crysis ai tempi,quindi abbassando i dettagli non dovresti avere nessun problema.

Vonugard@Dai una console no,ha un bel monitor full hd con una vga gia'superiore

Ultima modifica di mikael84 : 03-03-2012 alle 10:45.
Old 03-03-2012, 12:20   #6
Panic-dontre
Member

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte, siete stati davvero gentili e veloci
Allora, le ram che ho adesso sono 2 banchi da 2gb quindi ho 4GB di corsair ddr2 800mhz. Non posso aggiungerne ancora in quanto la scheda madre non me lo permette. Per quanto rgiaurda la scheda video l'ho vista la 6850 1Gb ddr5 su amazon a 117 euro, dite che il prezzo è buono? In caso potrei ordinarla anche oggi stesso. Il problema sorge in quanto il mio budget è di 230 euro in totale e vorrei prendere pure una cpu quad core ma non saprei quale e dove prenderla. Voi che mi consigliate? Con quella di adesso andrei sicuramente in cpu limited e non risolverei tutti i miei problemi o sbaglio? Poi per l'alimentatore non so come funziona per l'alimentazione esterna, devo collegare un cavetto? Sapete se per caso è contenuto nella confezione o devo acquistarlo a parte...
Old 03-03-2012, 12:41   #7
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte, siete stati davvero gentili e veloci
Allora, le ram che ho adesso sono 2 banchi da 2gb quindi ho 4GB di corsair ddr2 800mhz. Non posso aggiungerne ancora in quanto la scheda madre non me lo permette. Per quanto rgiaurda la scheda video l'ho vista la 6850 1Gb ddr5 su amazon a 117 euro, dite che il prezzo è buono? In caso potrei ordinarla anche oggi stesso. Il problema sorge in quanto il mio budget è di 230 euro in totale e vorrei prendere pure una cpu quad core ma non saprei quale e dove prenderla. Voi che mi consigliate? Con quella di adesso andrei sicuramente in cpu limited e non risolverei tutti i miei problemi o sbaglio? Poi per l'alimentatore non so come funziona per l'alimentazione esterna, devo collegare un cavetto? Sapete se per caso è contenuto nella confezione o devo acquistarlo a parte...
Bisogna fare 2 conticcini pero'.
La hd 6850 va benissimo e'una signora vga,e ti permettera'di giocare a tutto.
Un quad usato lo trovi a circa 80 euro(q6600),fino a 150(q9550)
Un dual core e8500 lo trovi a circa 60 euro.
Il consiglio migliore sarebbe installare un q6600 ed overcloccarlo ad almeno 3 ghz,a default viaggia a soli 2,4ghz
Il dual core invece e'gia'spinto a 3/3,16ghz,un tocca sana per la tua mobo,che non ti permette oc.Naturalmente a parita'di clock,e ben superiore al tuo(istruzioni migliori,cache 3 volte piu'grande e con piu'vie,bus piu'ampio)
Inoltre Attualmente non ti conviene spendere tanto su quel socket quando potrai,ti conviene vendere il tuo,e cambiare tutto.

Ultima modifica di mikael84 : 03-03-2012 alle 12:43.
Old 03-03-2012, 12:58   #8
Panic-dontre
Member

Grazie mille per i suggerimenti. Io per il momento avrei la possibilità di prendere un E5500 gratis ( mio padre ) a 2,8ghz default per poi poterlo spingere anche a 3,2ghz credo... Quindi la scheda madre dovrebbe reggere in questo caso! Poi metterei la 6850 e dovrebbe 1 po migliorare la situazione, che dite?
Oppure potrei riuscire a prendere a 70 spedito un Q6600 ( dice sto tizio di averlo portato pure a 3,6 con 1.4v VID 1.2750 ) e già dovrebbe andar bene la mia configurazione col quad.
Se potete darmi dei suggerimenti... io per adesso non posso spendere più di 230 euro e non penso ci basterebbero per una configurazione nuova magari in am3+ (cpu bulldozer,scheda madre, ddr3, ssd o comunque hd almeno 320gb, ali decente,case,ecc.. ) quindi sto cercando di averne 1 migliore possibile col budget attuale e che mi duri. Grazie a tutti
Old 03-03-2012, 13:03   #9
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Grazie mille per i suggerimenti. Io per il momento avrei la possibilità di prendere un E5500 gratis ( mio padre ) a 2,8ghz default per poi poterlo spingere anche a 3,2ghz credo... Quindi la scheda madre dovrebbe reggere in questo caso! Poi metterei la 6850 e dovrebbe 1 po migliorare la situazione, che dite?
Oppure potrei riuscire a prendere a 70 spedito un Q6600 ( dice sto tizio di averlo portato pure a 3,6 con 1.4v VID 1.2750 ) e già dovrebbe andar bene la mia configurazione col quad.
Se potete darmi dei suggerimenti... io per adesso non posso spendere più di 230 euro e non penso ci basterebbero per una configurazione nuova magari in am3+ (cpu bulldozer,scheda madre, ddr3, ssd o comunque hd almeno 320gb, ali decente,case,ecc.. ) quindi sto cercando di averne 1 migliore possibile col budget attuale e che mi duri. Grazie a tutti

Evita a priori l'e5..0 ha un'architeturra troppo limitante per la vga.
Il q6600 va bene ma tu di certo non avresti il suo risultato con la tua mobo,ma dovresti farlo salire un pochino,e gia'ragioniamo diversamente.

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ometri_11.html

In questo link puoi verificare quanto sia limitante quella cpu,ed i test sono stati eseguiti su una vga,pari ad una 6790
Old 03-03-2012, 13:08   #10
Panic-dontre
Member

Ok ottimo, dual core da escludere a priori
Allora adesso ho visto un'offertona sul mercatino dell'usato mobo Asus P5KPL-CM e cpu Q6600 con ram 4gb tutto a 140 spedito. Quindi magari se faccio levare le ram riesco a prenderlo a 120 spedito! E la scheda video da mazon arriverei pulito pulito a 237 euro e direi niente male come configurazione! Che ne dici? Fammi sapere
Old 03-03-2012, 14:03   #11
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Ok ottimo, dual core da escludere a priori
Allora adesso ho visto un'offertona sul mercatino dell'usato mobo Asus P5KPL-CM e cpu Q6600 con ram 4gb tutto a 140 spedito. Quindi magari se faccio levare le ram riesco a prenderlo a 120 spedito! E la scheda video da mazon arriverei pulito pulito a 237 euro e direi niente male come configurazione! Che ne dici? Fammi sapere
Ottimo,certo son parecchi soldi per un socket vecchio,ma con quella mobo il q6600 riesci a spingerlo parecchio e riuscirai a sfruttare la 6850.
Ovviamente anche se non e'il massimo,la tua esperienza gaming sara'stravolta
Tutto un'altro mondo
Prendili e goditeli,poi se hai problemi,facci sapere che lo facciamo salire quel bel procio
Old 03-03-2012, 14:08   #12
Panic-dontre
Member

Grazie mille ancora per i tuoi suggerimenti... Allora dici che posso procedere con l'acquisto? Certo son sempre dei prodotti usati in quanto non hanno neanche garanzia e devo fidarmi sulla parola... 100 euro beh se mi va bene faccio 1 affare senno li rovino xD Comunque è di questo forum sto tizio.
Vorrei anche chiederti se per caso nonostante io acquisti mobo,cpu e scheda video sia possibile che noto rallentamenti in quanto il mio hard disk ( non so se sata o pata ) maxtor 160gb da 1,5gb/s è 1 po vecchiotto.
Poi per quanto riguarda il mio ali che è 1 po scarso... linq 500W pensi che riuiscirò a tenere questa configurazione senza che bruci tutto? E poi il case... non è che sia ventilato... ha solo 1 ventola laterale poi l'alimentatore e basta. Magari potrebbe creare problemi di temperature se overclocko ... Fammi sapere se puoi grazie, ciao!
Old 03-03-2012, 14:14   #13
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Grazie mille ancora per i tuoi suggerimenti... Allora dici che posso procedere con l'acquisto? Certo son sempre dei prodotti usati in quanto non hanno neanche garanzia e devo fidarmi sulla parola... 100 euro beh se mi va bene faccio 1 affare senno li rovino xD Comunque è di questo forum sto tizio.
Vorrei anche chiederti se per caso nonostante io acquisti mobo,cpu e scheda video sia possibile che noto rallentamenti in quanto il mio hard disk ( non so se sata o pata ) maxtor 160gb da 1,5gb/s è 1 po vecchiotto.
Poi per quanto riguarda il mio ali che è 1 po scarso... linq 500W pensi che riuiscirò a tenere questa configurazione senza che bruci tutto? E poi il case... non è che sia ventilato... ha solo 1 ventola laterale poi l'alimentatore e basta. Magari potrebbe creare problemi di temperature se overclocko ... Fammi sapere se puoi grazie, ciao!
L'hard disk,e'un po vecchiotto,ma non ti dovrebbe dare rogne in gaming,in fondo si gioca tranquilli anche sui 5400 dei portatili,certo i caricamenti son superiori,ma non tanto.

Riguardo l'alimentatore,io ho un attimo tralasciatto,ma mi serve sapere il reale wattaggio sui +12volt.Tieni presente che il q6600,e'prodotto a 65nm e consuma e scalda maggiormente rispetto ai quad 45nm
Per la 6850 invece ti occore solo un cavo a 6 pin
Old 03-03-2012, 14:24   #14
Panic-dontre
Member

Eccolo: http://www.rgdigital.it/rg_catalog/a...linq-p-47.html
Ma leggendo non sembra ci sia neppure il cavo a 6 pin... l'alimentatore è una rogna mi sa in quanto non so se reggerà cpu e scheda video!
Per l'hard disk se mi dici che non è fondamentale come velocità e caricamento texture ok! E per il case? Potrebbero esserci problemi di surriscaldamento per la scheda video? Per la cpu non credo in quanto il mio artic cooling 7 pro è abbastanza potente!
Old 03-03-2012, 14:33   #15
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Eccolo: http://www.rgdigital.it/rg_catalog/a...linq-p-47.html
Ma leggendo non sembra ci sia neppure il cavo a 6 pin... l'alimentatore è una rogna mi sa in quanto non so se reggerà cpu e scheda video!
Per l'hard disk se mi dici che non è fondamentale come velocità e caricamento texture ok! E per il case? Potrebbero esserci problemi di surriscaldamento per la scheda video? Per la cpu non credo in quanto il mio artic cooling 7 pro è abbastanza potente!
L'alimentatore ha 25 Ampere,quindi 300watt sui +12,e basandomi sui dati regge tranquillamente,la 6850 in gaming non arriva a 100 watt effettivi,come alimentazione non ti preocupare nella confezione troverai un cavetto molex a 6 pin,da attaccare alla vga.
Riguardo il dissi e'importante,di certo con quello stock non vai lontano,basta un normale dissi da 20/25 euro,tanto non dovrai salire molto.
Per il case no,perche'e'la scheda rognosa,ma la tua consuma pochissimo.L'importante e'mettere al q6600 un dissi aftermark
Old 03-03-2012, 15:02   #16
Panic-dontre
Member

Quindi non dovrei avere problemi di alimentazione... ottimo!
Per quanto riguarda la cpu te l'ho scritto che dissipatore monterei sopra, magari non l'hai visto! Artic cooling 7 pro che ho tra l'altro anche adesso nel E5300 e va una bomba non scalda per niente il procio!! Quindi tu mi consigli di procedere con l'acquisto della mobo e la cpu usati e prendere l'hd6850?
Non vorrei avere problemi di surriscaldamento della scheda video, perchè il case non è che sia il massimo! Devo controllare se ci sta questa scheda visto che occupa 2 slot? o non ci sono problemi?
Old 03-03-2012, 16:00   #17
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Quindi non dovrei avere problemi di alimentazione... ottimo!
Per quanto riguarda la cpu te l'ho scritto che dissipatore monterei sopra, magari non l'hai visto! Artic cooling 7 pro che ho tra l'altro anche adesso nel E5300 e va una bomba non scalda per niente il procio!! Quindi tu mi consigli di procedere con l'acquisto della mobo e la cpu usati e prendere l'hd6850?
Non vorrei avere problemi di surriscaldamento della scheda video, perchè il case non è che sia il massimo! Devo controllare se ci sta questa scheda visto che occupa 2 slot? o non ci sono problemi?
Si scusa mi e'sfuggito,cmq vai tranquillo fino ai 2,8/3ghz non avrai problemi.Riguardo la vga e'lunga 22 cm ed e'dual slot,ma e'piccola e non consuma niente,quindi anche il calore e'poco.Non penso ti creera'problemi di surriscaldamento.
Old 03-03-2012, 16:55   #18
Panic-dontre
Member

Ok... grazie mille per i tuoi consigli. Quindi mobo+cpu+vga e dovrei risolvere i miei problemi? Certo, avrei ancora una configurazione 1 po vecchiotta in quanto il 775 tende sempre di più a sparire del tutto però almeno per 1 po dovrebbe andarmi bene e qualora volessi farmi il pc nuovo in tutti i sensi allora vendere mobo e procio non credo sarà così difficile. In futuro dopo questi acquisti mi servirà 1 buon case e subito dopo un ssd che dici? Oppure è preferibile prendere un hd da 500gb 7200rpm? Magari farò una cosa alla volta! Dammi se puoi dei consigli, non sono poi così esperto
Old 03-03-2012, 23:26   #19
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
l'alimentatore cambialo al piu' presto...non va bene un linq cineseria di 13 euro per un quad core ed una vga di quel calibro come la 6850..anche se ha un solo cavo 6 pin richiede un ali onesto..non vuol dire niente che c'e' scritto 25 ampere , quel ali linq e' cineseria e non e' affidabile,sono 25 ampere falsi percio non ha nemmeno un cavo 6 pin...basta vedere come e' leggero ,dentro e' vuoto...
13 euro ..io li pago 10,ma gli monto i sempron/celeron + vga integrate a scheda madre.
MI sembra strano che nessuno se ne accorto...

Ultima modifica di peppiniello77 : 03-03-2012 alle 23:37.
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 00:05   #20
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
l'alimentatore cambialo al piu' presto...non va bene un linq cineseria di 13 euro per un quad core ed una vga di quel calibro come la 6850..anche se ha un solo cavo 6 pin richiede un ali onesto..non vuol dire niente che c'e' scritto 25 ampere , quel ali linq e' cineseria e non e' affidabile,sono 25 ampere falsi percio non ha nemmeno un cavo 6 pin...basta vedere come e' leggero ,dentro e' vuoto...
13 euro ..io li pago 10,ma gli monto i sempron/celeron + vga integrate a scheda madre.
MI sembra strano che nessuno se ne accorto...
200/220 watt li tiene(16/17ampere),ma quando mai,certo in pesanti oc e meglio evitare assolutamente,ma non facciamone una tragedia.
Certo andrebbe cambiato,ma di certo non esplode per quel carico.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP