Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2012, 20:25   #1
Bloodyz
Member

L'Avatar di Bloodyz

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Scelta Motherboard per I5 2500K

Salve, (è la seconda volta che rifaccio il post ) sto assemblandomi un pc nuovo e ho intenzione di prendere pezzi nuovi di mese in mese...

Per ora il budget è di 350 euro, ho già scelto il processore (i5 2500K) che mi pare un ottima scelta per il tipo di utilizzo (gaming) principale senza spendere per potenza inutilizzata.

Tipo di utlizzo: Gaming
OC: liscio o leggero daily sui 4ghz

Pezzi da comprare mesi successivi:
  • monitor fullhd 26"
  • ddr3 8gb gskill
  • hd ssd
  • vga 7970 o equivalente

Per quanto riguarda la lista delle motherboard, è da valutare sia il chipset utilizzato (io pensavo un Z68 perché offre un buon mix tra performance SSD e sotto OC) oltre al chipset anche se scegliere una doppia scheda video o una card singola, ho letto però che è meglio una card singola che due in cross/sli (io stesso ebbi problemi con un cross di due x1600 ai tempi).

Dal momento che il 2500 viene sui 180€, rimangono 160€ da utilizzare per la motherboard. La mia scelta è caduta su ASUS Z68 V-PRO ma dal momento che non sono informato quanto voi, non vorrei fare una scelta sbagliata o senza senso.. quindi vorrei un vostro parere.

Ho letto su vari post altri modelli consigliati (config a dual o single card):
  • MSI P67A GD55
  • MSI P67A GD45
  • MSI Z68A GD65
  • ASROCK Z68 Extreme 3, gen 3
  • Asus Sabretooth P67

Vorrei avere un vostro riscontro sulla mia scelta e se è una scelta valida (insomma se ho fatto un ragionamento logico) e se ovviamente sbaglio, potete sgridarmi e consigliarmi una scheda alternativa motivandone la scelta

Concluso positivamente con: BeLakor
Bloodyz è offline  
Old 02-03-2012, 23:06   #2
Hackermix
Junior Member

L'Avatar di Hackermix

Iscritto dal: Mar 2012
prenditi una scheda madre che vada compatibile con il processore pentium D a 3.4 Ghz con una memoria video di 2 g o come preferisci, con un alimentatore atx a 350w poi modifica il case, metti un bel pannello di plexiglass trasparente che puoi torvare in ferramenta, prendendo le misure del pannello che apre il pc. se vuoi puoi applicarci anche delle ventole luminose cooler master ma stai attento, devi lavorare col trapano, quindi fallo fare a quelli della ferramenta, basta che gli dici cosa devono fare, consegnandogli i punti e le misure, spero di essere stato di aiuto,
Hackermix è offline  
Old 02-03-2012, 23:17   #3
Bloodyz
Member

L'Avatar di Bloodyz

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Forse non ci siamo capiti Sei un tantinello ot XD

Il processore che devo prendere è un I5 2500K socket 1155. Devo soltanto scegliere la scheda madre e chiedevo aiuto per quanto riguarda la scelta delle motherboard, perchè di consigli ce ne son tanti ma spesso sono senza motivo.

Mi piacerebbe sapere anche se secondo voi è più performante una scheda grafica singola o due in cross/sli? Perchè secondo me due cross/sli potrebbero rendere meno che una singola... oppure lavora come il dual channel e due accoppiate rendono meglio a prescindere? (scusate l'ignoranza)

Concluso positivamente con: BeLakor
Bloodyz è offline  
Old 02-03-2012, 23:35   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ciclica, usa la ricerca

ed evita di fare un mix di domante OT, se devi rifare tutto il PC c'è la sezione apposita senza che spezzetti in tanti thread o ne apri uno solo con dentro tanti OT come in questa.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Le macchie sullo scudo termico di Orion ...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian