|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Porte router accese con il portatile ma non con il pc
Ho un problema con la rete.
Il pc fisso (Windows 7 64 bit) è attaccato via cavo al router (Netgear DG834G v5) ma la spia della porta è spenta. Se collego via cavo il mio portatile (Windows XP) al router è tutto ok, così come è ok la rete wireless. Da qualche mese il centro Risoluzione problemi connessioni di rete non mi si avviava più automaticamente ed ultimamente dava problemi anche manualmente. Sul pc è installato Jdownloader e negli utimi giorni la riconnessione automatica non funzionava più. Come risolvo il mio problema? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vai in gestione periferiche e vedi se ci sono problemi per la scheda di rete. Prova a disinstallarla e riavviare.
Potrebbe aver salutato. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Disinstallo ugualmente? E poi per reinstallarla è facile? E' una integrata (mi pare): Realtek PCIe GBE Family Controller |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Si reinstalla da sola.
La prova col portatile l'hai fatta con lo stesso cavo e stessa porta del router vero? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Elimino anche il software driver nella disinstallazione? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho disinstallato la scheda di rete senza rimuovere i driver.
Al riavvio si è reinstallata e la spia della porta ora è accesa ma manca la connessione ed il centro risoluzione problemi mi dà questo avviso: "Un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato". Ho riavviato di nuovo ed ora sembra tutto ok. Ultima modifica di JackSawyer75 : 02-03-2012 alle 20:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.