|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
help cablaggio rete a 100Mb
ciao a tutti
come da titolo ho necessita di cablare una rete a 100 mega la mia linea adsl e fastweb, ho escluso l'hag con un cisco collegato alla porta di rete del hag configurato in wan. tutta la rete e gestita dal cisco, tutti i pc collegati hanno scede di rete che supportano la 10/100, alcuni anche la 1000, tutti sono collegati con cavi di rete categoria 6, tutte le schede sono in negoziazione automatica, ma quando vado a scambiare un file di grosse dimensioni in rete non ottengo mai piu di 12 o 13 mega. ho provato a forzare tutte le schede a 100 senza buoni risultati, ho escluso tutti i pc lasciando soltanto il server e un fisso entrambi forzati a 100 anche questa volta senza risultati, ho provato a mettere entrambi in negoziazione automatica, naturalmente senza risultati. ora non so piu che provare, cosa posso fare per mandare questa rete a 100? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La rete stà già andando a 100Mega... bit!
I trasferimenti in windows sono mostrati in MegaByte. Ogni Byte sono 8 bit per cui 100Mbit fanno quei 11-12MByte che vedi. Funziona tutto bene. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cambiando le schede di rete dei pc con i cavi cat 5 dovrei riuscirci? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dove non hai schede 1000 dovrai aggiungerle, se il cisco non è gigabit dovrai comprare uno switch gigabit.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
comunque mi pare strano andando a 12 13 mega ok che sono nel campo dei 100 mega, va veramente piano, altri negozi che conosco hanno reti cablate a 100 mega e vanno molto piu veloce di 12 o 13,
non dovrei arrivare a 60 mega al secondo almeno? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Forse non ha capito quello che ti è stato scritto
1 Byte = 8 Bit La banda di una linea dati si misura in bit La banda di un trasferimento dati si misura in Byte Per cui 12 MBps (MegaByte per secondo) euquivalgono a 12x8 = 96 Mbps (Megabit per secondo) valore ottimale per una linea a 100 Mbps Se vuoi avere un trasferimento di 60 MBps, 60x8 = 480 Mbps, dovresti avere una linea a 1000 Mbps.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.