Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2012, 00:45   #1
subaruwrx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
HD5870 strani artefatti durante la riproduzione di divx

ciao a tutti,
possiedo una Sapphire reference 5870 da 8 mesi e fino ad ora l'ho utilizzata in gran parte per giocarci , ultimamente ho provato a riprodurre qualche film in divx ed ho notato che nell'immagine vi sono dei puntini bianchi in movimento e senza un ordine preciso. Nei giochi tipo Dirt 3 e BF3 non ho nessun problema neanche dopo 3 o 4 ore intense di gioco , lo stesso vale per la navigazione in internet e sul desktop , anche i video di youtube vanno senza problemi. Stranamente mi dà questo problema solo quando riproduco i divx , ho provato a reinstallare i driver e a cambiare i codec , ho perfino cambiato hard disk e installato windows 7 da zero ma niente .. sempre quei fastidiosi puntini bianchi e solo nei divx.. chiedo il vostro aiuto e la vostra opinione , magari qualcuno ha avuto lo stesso problema magari è qualche bug della 5870 ..

la mia configurazione è questa (nessuno dei componenti è overclokkato )
asus p5q-pro
qx9650
6 gb Hyperx a 1066
windows 7 64bit
monitor 24" asus fullhd
subaruwrx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 08:07   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Che player utilizzi per visionare i dvx?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 11:12   #3
subaruwrx
Junior Member

uso Windows Media Player e KMplayer , come codec ho installato il K-Lite Codec Pack
Old 02-03-2012, 11:17   #4
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
hai provato ad aggiornare i driver o a caricarne versioni più vecchie?
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:47   #5
subaruwrx
Junior Member

in effetti non ci avevo pensato , ho tolto i catalyat 12.1 e ho rimesso quelli usciti nel cd allegato alla scheda e la situazione è molto molto migliorata , i puntini bianchi sono quasi del tutto spariti e non danno fastidio più di tanto anzi in alcuni momenti non ci sono proprio . Unico problema è che i driver sono molto vacchi (catalyst 10.2) e penalizzano nei giochi ... gran fregatura.Per il momento rimetto gli ultimi driver sperando in qualche soluzione software ammesso che ci sia... grazie per l'aiuto
Old 03-03-2012, 07:16   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Perche' non provi con l'utilizzo di VLC per visionare i dvx?fammi sapere.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 04-03-2012, 11:14   #7
subaruwrx
Junior Member

ho provato con VLC player e SMplayer e i puntini bianchi sono scomparsi , ma allora dove sta il problema ?? Mai capitata una cosa del genere e ho sempre avuto schede ATI.. davvero non capisco , il difetto si presenta solo con media player o meglio con alcuni player . In ogni caso abbiamo risolto un bel problema , grazie per la dritta cloudin
Old 04-03-2012, 11:16   #8
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da subaruwrx Guarda i messaggi
ho provato con VLC player e SMplayer e i puntini bianchi sono scomparsi , ma allora dove sta il problema ?? Mai capitata una cosa del genere e ho sempre avuto schede ATI.. davvero non capisco , il difetto si presenta solo con media player o meglio con alcuni player . In ogni caso abbiamo risolto un bel problema , grazie per la dritta cloudin
Figurati...per cosi' poco,evidentemente la tua nuova vga non va a braccetto con alcuni codec installati in modo separato rispetto a vlc che li ha tutti incorporati!
Old 04-03-2012, 22:53   #9
a.c.70
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao a tutti,volevo segnalarvi che anche il mio nuovissimo Notebook Samsung 700g7a con scheda video Ati 6970 e' afflitto dallo stesso problema dei divx con i puntini bianchi pero nel mio lo fa solo a notebook collegato alla rete elettrica,con alimentazione a batteria non lo fa...strano fenomeno vero?Secondo me esiste qualche conflitto tra il software che gestisce l'alimentazione e i driver o codec dei divx,ovviamente e' una mia deduzione da profano,da segnalare che tramite l'assistenza samsung ho aggiornato tutto driver,scheda video,unica cosa non ho fatto l'aggiornamento del bios presente sul sito samsung perche' mi spaventa non poco,sara'mica quello l'origine del problema dei divx con i puntini bianchi con wmp e wmp classics?premetto che con vlc non lo fa' ma in compenso appaioni(a prescindere dall'alimentazione)dei tattini neri che scorrono in verticale sul lato destro dello schermo,questo notebook sembra posseduto....Comunque fa'senso che chi produce notebook di un certo livello non si sia accorto di questo problema davvero banale ...pensano solo a vendere....Voi che ne pensate?
a.c.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 22:59   #10
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da a.c.70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,volevo segnalarvi che anche il mio nuovissimo Notebook Samsung 700g7a con scheda video Ati 6970 e' afflitto dallo stesso problema dei divx con i puntini bianchi pero nel mio lo fa solo a notebook collegato alla rete elettrica,con alimentazione a batteria non lo fa...strano fenomeno vero?Secondo me esiste qualche conflitto tra il software che gestisce l'alimentazione e i driver o codec dei divx,ovviamente e' una mia deduzione da profano,da segnalare che tramite l'assistenza samsung ho aggiornato tutto driver,scheda video,unica cosa non ho fatto l'aggiornamento del bios presente sul sito samsung perche' mi spaventa non poco,sara'mica quello l'origine del problema dei divx con i puntini bianchi con wmp e wmp classics?premetto che con vlc non lo fa' ma in compenso appaioni(a prescindere dall'alimentazione)dei tattini neri che scorrono in verticale sul lato destro dello schermo,questo notebook sembra posseduto....Comunque fa'senso che chi produce notebook di un certo livello non si sia accorto di questo problema davvero banale ...pensano solo a vendere....Voi che ne pensate?
La cosa che mi sento di consigliare è di non fare alcun flash del bios perchè non credo proprio che l'origine del tuo problema sia il bios...
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 23:21   #11
a.c.70
Junior Member

Ok,e allora cosa altro devo fare,oltre ad attendere nuovi aggiornamenti?
Old 05-03-2012, 10:45   #12
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da a.c.70 Guarda i messaggi
Ok,e allora cosa altro devo fare,oltre ad attendere nuovi aggiornamenti?
utilizzare un altro programma per visionare i divx come consigliato sopra!
Old 10-03-2012, 22:51   #13
a.c.70
Junior Member

Ciao ragazzi,vi aggiorno sul problema dei puntino bianchi sui divx...credo qualche giorno fa' di aver risolto,indovinata cosa era?Un settaggio della Scheda Video,praticamente entrate sul Catalyst Control della ATI,andate su Powerbattery,e disattivate il risparmio energettivo togliendo la spunta su attivo e ovviamente confermate cliccando su applica...praticamente tale gestione entra in conflitto,secondo me,con la gestione risparmio energetico di windows,ma dico io questi ingegneri informatici prima di mettere queste funzioni ciofeca sui prodotti che vendono per poi farti uscire di testa,faranno degli adeguati test a priori sui pc?Capirai il risparmio energetico,al massimo con quel settaggio che si comporta come se fosse un freno a mano tirato,recuperi 10 minuti scarsi di batteria....ma vaaaaa.....
Old 14-03-2012, 11:33   #14
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Ottimo consiglio
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian