Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2012, 19:36   #1
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Raid compromesso da bug seagate ripristinato ma XP non parte

Come da titolo mi è appena ritornato da Amsterdam l'HD da 500 gb che avevo in raid 0 , ho ricollegato i 2 HD sulla stessa MB , ho ripristinato il raid sul bios , i dischi adesso vengono visti e tramite il menù della configurazione raid (ctrl + F) me li vede esattamente come li avevo impostati nel 2009 quando si è presentato il bug e cioè la prima partizione di circa 50 GB per il SO divisa sui 2 HD e la seconda partizione sempre divisa sui 2 HD per lo storage.
Avvio il PC e tutto bene fino alla prima schermata di XP Pro ma invece di caricare il SO va in reboot continuo , ho provato le vari scelte che si presentano e cioè "Avvia Windows normalmente" , "Avvia secondo ultima config..." "Avvia in modalità provvisoria" ma sempre uguale , appare per pochi secondi la schermata iniziale e poi reboot.
Ho provato a invertire i dischi ma non cambia.
Non so come procedere
Old 02-03-2012, 09:31   #2
albaro
Senior Member

Correggetemi se sbaglio

Correggetemi se sbaglio ma soprattutto indicatemi la strada giusta
Ho passato la notte a rileggere le numerose discussioni del forum prima di fare tentativi in quanto adeso il bios legge il raid e entrando nella gestione del raid le partizioni sono perfette e con il SO sulla prima sempre in raid come le avevo lasciate e credo anche l'array sia perfetto , infatti quando uno dei dischi non veniva più visto dal bios causa bug firmware i 2 dischi sono finiti in un cassetto fino ad oggi.
Al tempo collegai alla MB un nuovo HD sul quale ho caricato un immagine di XP pronta per l'editing video salvata credo dal PC precedente,
adesso per il fatto che il boot si blocca non appena appare il logo di XP con la barra di caricamento e poi si riavvia credo dipenda proprio da windows e praticamente dal famoso chip che memorizza l'hardware e ora i 2 HD sono incompatibili con la MB anche se è la stessa .
Per non perdere il raid e recuperare tutti i dati e possibilmente riutilizzarlo con il SO già presente devo trovare il modo di far accettare a XP la nuova configurazione , magari usaldo un cd live di XP o la strada da voi indicata , grazie.
Old 06-04-2012, 07:40   #3
albaro
Senior Member

Anche questa è da eliminare

Altra discussione alla quale non ho avuto risposta e quindi non contiene informazioni utili , ho risposto al problema su altre discussioni dove ho ricevuto risposta, prego quindi i moderatori di eliminare questa inutile discussione nel tentativo di snellire questo mastodontico forum ed evitare che venga inutilmente riportata dal motore di ricerca facendo perdere tempo a chi come me è alla ricerca di una soluzione, il server è molto lento e aspettare per non trovare quello che si cerca è snervante
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian