|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
[Windows 7 64 bit] Crash Esplorer
Buon giorno.
Non so come muovermi per cercare di individuare la causa, mi capita spesso che durante l'esporazione di sottocartelle o file, l'esplorer smette di funzionare e crasha. Questo fatto diventa sempre più frequente e seccante, come prima mossa ho agito sui servizi non microsoft lasciando abilitati solo quelli dell'antivirus, ma senza nessun effetto. Devo disinstallare i vari programmi uno ad uno? Oppure esite qualche altra alternativa per "smascherare" la causa? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto fai un ripristino col comando sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore. Se non risolvi dovresti cercare il programma che ti sta causando il problema. A volte può dipendere da codec esterni installati, ma non so se tu ne hai, oppure da qualche altra applicazione che va in conflitto con explorer.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Fatta la verifica con sfc /scannov, risulta tutto a posto, quindi niente da fare. Comunque per essere più preciso, il problema viene fuori quando entrando nella sottocartella, e solo evidenziando con il puntatore solo il file .mkv, esplorer crasha, con gli altri file non succede.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 01-03-2012 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eress ti ringrazio!
Con la disinstallazione regressiva ho trovato il colpevole! Sono i codec DivX Codec Quindi seguendo il tuo consiglio funziona tutto a meraviglia. GRAZIE!!
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 01-03-2012 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
a me lo sta provocando il taglia incolla da troppi mesi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Probabilmente anche nel tuo caso ci sarà qualche installazione che disturba, dovresti provare anche tu con shexview
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.