Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2012, 21:04   #1
peolo001
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 69
Portatile tuttofare veramente portatile e dalla buona batteria

Buonasera!

Penso di non aver mai aperto una nuova discussione anche se seguo giornalmente il forum/sito perchè non ho mai avuto veramente bisogno ma stavolta sono nella completa indecisione.

Studio Ingegnieria Informatica a Pisa ed essendo cominciato ora il secondo semestre si fa veramente sentire il bisogno di un notebook anche perchè sto 11 ora al giorno fuori casa.

I suoi usi sarebbero principalmente navigazione web,lettura pdf,programmazione c++ leggera ed un pò di mysql(almeno per ora) e fin qui tutto ok...però vista la mia quasi impossibilità durante la settimana ad accedere al fisso dovrebbe permettermi di fare qualche partita a BF3 tutto low(superconnessione dell'unipi!) e giochicchiare a Final Fantasy con l'emulatore PS2.

Anche fino a qui tutto ok però il tutto dovrebbe essere unito ad una autonomia veramente buona,almeno 7ore in modalità navigazione-reader,magari restando anche sui 13" con buono spessore e sotto i 550-600 euro di spesa.

All'inizio pensavo di chiedere la luna però penso di poter raggiungere un buon compromesso.

Ero partito con il Dell Vostro v131 che sarebbe perfetto,ottima autonomia,buona qualità,leggero sottile ed economico,unico neo:Intel HD3000

In alternativa avevo valutato l'acer timeline X 13" ma costa più del mio budget previsto e non so se merita fino in fondo la spesa ulteriore,il 14" costa un po meno ma perde in portabilità e da qui sono entrato in difficoltà.

2 giorni fa,prima dell'inizio delle lezioni ho fatto mattina dopo aver pensato ad un ipotesi che nemmeno mi era venuta in mente...Llano!

Ma ahime mi sembra di avere il mondo contro,ottima cpu per il mio tipo di utilizzo con grandi prestazioni in ogni ambito...ma:nessun 13",pochi modelli,ognuno con discreti difetti,nessuno con ottima autonomia o particolare trasportabilità.

Onestamente mi chiedo anche perchè visti gli ottimi consumi delle versioni 35w e l'ottima potenza,sono veramente stupefatto.

Informandomi un po ho visto che possono essere downvoltati con k10stat,ottima notizia visto che lo uso tuttora e le cpu sembrano avere abbondanti margini in downvolt e in oc,volendo sembra sia possibile anche l'oc della vga discreta per avere più potenza quando serve ma ahime non ci sono i prodotti...

Ho trovato il Samsung 305V5A che si trova a 480 però è un 15",autonomia non miracolosa anche se aumenterebbe con k10stat e vga discreta deboluccia

Sennò ho visto l'hp dv6 ma apparte l'estetica che mi disgusta un po e la qualità che sembra bassina anche lui in autonomia non è un maestro ed è veramente spesso.

Mi piacerebbe avere dei consigli,magari anche da chi il portatile lo usa molto a giro e da gente più informata di me,un po alla BRAINSTORMING

Non ho molta fretta però vorrei acquistare sapendo di aver vagliato più scelte possibili.
Grazie a tutti

EDIT:
Mi sto convincendo sempre di più della serie TimelineX di Acer
Il 3830tg 13" costa più degli altri,soffre di più problemi di surriscaldamento e non ha il bay masterizzatore per un secondo hd ed arriva a 7 h circa in navigazione wi-fi.
Il 4830tg 14"è leggermente più grosso soffre di meno problemi,costa meno e soffre di un pò meno problemi di surriscaldamento,la batteria arriva a 6,5 h in wifi.
Il 5830tg 15" è il più grosso ma per essere un 15 nemmeno più di tanto,qualità un po più bassa,prezzo un po più basso anche del 4830tg,meno problemi di surriscaldamento,autonomia record 8h in wifi e 12 in reader ma ho più difficoltà a trovare un bios mod.

Mi sembra di aver capito che hanno lo stesso bios,qualcuno ne sa di più?

Ultima modifica di peolo001 : 01-03-2012 alle 09:53.
peolo001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 01:12   #2
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
ciao
sul 305V5A posso dirti che l'autonomia riesce ad arrivare a 4/4,5h oltre è possibile smanettare un pò sui risparmi energetici e come dici bene sui voltaggi
la 6470 è di fascia bassa, per le prestazioni in qulache game guarda qui se nn l'hai già fatto http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad...M.43075.0.html però ci sono modelli più adatti se il gaming è l'interesse principale
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 01:31   #3
peolo001
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 69
Vorrei aver la possibilità di giocare a BF3 a 1366 x 768,mi accontento di 40-45 fps e giochicchiare con pcsx2.
Il samsung l'hai provato?Dovrebbe essere possibile arrivare a farci 6h in uso leggero e giocare.Costa meno ed è qualitativamente un po peggiore ed un po più lento,sono indeciso per questo.
Mi ha sorpreso l'autonomia del 5830tg ma non so se un 15,6" possa essere scomodo da portare a giro tutti i giorni.

Ultima modifica di peolo001 : 01-03-2012 alle 02:36.
peolo001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 02:38   #4
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
per quello serve una vga di fascia alta, scordati l'autonomia di quei livelli
si ho provato il samsung, nn ho potuto testare a fondo l'autonomia, di parlo di 4/5 ore da test, usandolo al minimo in risparmio energetico qualche minuto si guadagna, che con k10stat aumenta ancora, ma senza esagerare
il 5830tg ha una buona potenza di gioco e buona autonomia, ma siamo nell'ordine delle 6/7 ore usandolo normalmente, senza gaming, il prezzo è altino e si è un po ingombrante
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:19   #5
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
per quello serve una vga di fascia alta, scordati l'autonomia di quei livelli
si ho provato il samsung, nn ho potuto testare a fondo l'autonomia, di parlo di 4/5 ore da test, usandolo al minimo in risparmio energetico qualche minuto si guadagna, che con k10stat aumenta ancora, ma senza esagerare
il 5830tg ha una buona potenza di gioco e buona autonomia, ma siamo nell'ordine delle 6/7 ore usandolo normalmente, senza gaming, il prezzo è altino e si è un po ingombrante
certamente, fin che si parla di scheda grafica di fascia media che hanno optimus, come la nvidia 555m, l' autonomia basso carico e quindi usando la hd3000 è buona, sul mio asus in massimo risparmio energetico segna 5 ore rimanenti, usandolo per navigare dura 4 ore, se lo uso per giocare con la 540m allora dura 1 e mezza massimo (con cpu impostata che non superi 1 ghz si intende, altrimenti con il turbo core meno di 1 ora)
invece i notebook da gaming serio, anche facendo cose comuni durano nel migliore dei casi 1,5-2 ore
un notebook piccolo e compatto invece 5-6 ore le riescie anche a fare
Quote:
Vorrei aver la possibilità di giocare a BF3 a 1366 x 768,mi accontento di 40-45 fps
con una 6470m quei fps li sogni a bf3, ci vorrebbe una 555m o amd 6770m per farli con dettagli medi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v