Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-02-2012, 10:19   #1
theclosest
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Gamestop

Volevo avere le vostre impressioni sui gamestop.
Io compro sempre usato dal gamestop, ma non porto mai i giochi indietro.
Ci sono canali o catene più vantaggiose?
E come funziona l'acquisto di console usate? (garanzia?)
theclosest è offline  
Old 29-02-2012, 10:48   #2
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da theclosest Guarda i messaggi
Io compro sempre usato dal gamestop
Sunburp è offline  
Old 29-02-2012, 10:48   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
la mia opinione su gamestop è assolutamente negativa. E' una catena di negozi dai prezzi improponibili, sia sul nuovo che sull'usato (che spesso vendono addirittura a un prezzo più alto del nuovo ). E' buona giusto per i collezionisti che comprano versioni limited o da collezione, dato che sono praticamente gli unici ad averle. Anche se io compro anche queste direttamente su ebay.

Sempre su ebay consiglio di prendere e vendere l'usato prezzi migliori e maggiori guadagni.

Insomma, per quanto mi riguarda, meno si ha a che fare con gamestop, meglio è. Non dimentichiamoci poi il loro giochino dei due centesimi di resto su tutti i prodotti ("ops, non ho i due centesimi di resto, fa lo stesso?" e avanti di 2 cent in 2 cent per ogni prodotto e questa è proprio la politica di alcuni negozi, me lo ha confermato anche un amico che lavora per loro).

Ultima modifica di Giant Lizard : 29-02-2012 alle 10:50.
Giant Lizard è offline  
Old 29-02-2012, 11:14   #4
theclosest
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
la mia opinione su gamestop è assolutamente negativa. E' una catena di negozi dai prezzi improponibili, sia sul nuovo che sull'usato (che spesso vendono addirittura a un prezzo più alto del nuovo ). E' buona giusto per i collezionisti che comprano versioni limited o da collezione, dato che sono praticamente gli unici ad averle. Anche se io compro anche queste direttamente su ebay.

Sempre su ebay consiglio di prendere e vendere l'usato prezzi migliori e maggiori guadagni.

Insomma, per quanto mi riguarda, meno si ha a che fare con gamestop, meglio è. Non dimentichiamoci poi il loro giochino dei due centesimi di resto su tutti i prodotti ("ops, non ho i due centesimi di resto, fa lo stesso?" e avanti di 2 cent in 2 cent per ogni prodotto e questa è proprio la politica di alcuni negozi, me lo ha confermato anche un amico che lavora per loro).
Ma non lo so, io il massimo prezzo che ho pagato è stato 34 per heavy rain cartonato.
Poi con la tessera ho il 40% di sconto sul secondo gioco (più un ulteriore 10% di ribasso) e c'è sempre una vasta scelta. Ho pagato giochi meno di 8 euro.
theclosest è offline  
Old 29-02-2012, 11:23   #5
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Volevo avere le vostre impressioni sui gamestop.
Io compro sempre usato dal gamestop, ma non porto mai i giochi indietro.
Ci sono canali o catene più vantaggiose?
E come funziona l'acquisto di console usate? (garanzia?)
Ma sei serio?

Ti rispondo con un esempio

Ho comprato 2 settimane fa per un mio amico un gioco ps3 NUOVO su un noto
shop online inglese; ho pagato il gioco meno del prezzo che gamestop lo
vendeva USATO.
Old 29-02-2012, 11:30   #6
theclosest
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ma sei serio?

Ti rispondo con un esempio

Ho comprato 2 settimane fa per un mio amico un gioco ps3 NUOVO su un noto
shop online inglese; ho pagato il gioco meno del prezzo che gamestop lo
vendeva USATO.
Beh io parlo per esperienza personale, se pago un pò di più il primo gioco, ho il prezzo quasi dimezzato sul secondo (34 heavy rain? 8 euro bionic commando)
L'oltre 40% sul secondo titolo può valere la candela no?

(Heavy rain costa 41 usato sull'uk, io pagato 34 con lo sconto sul secondo)

Ultima modifica di theclosest : 29-02-2012 alle 11:35.
theclosest è offline  
Old 29-02-2012, 11:34   #7
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
quelli di gamestop hanno il passamontagna e la pistola non so se rendo l'idea.
compra online
Susanoo78 è offline  
Old 29-02-2012, 11:35   #8
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Beh io parlo per esperienza personale, se pago un pò di più il primo gioco, ho il prezzo quasi dimezzato sul secondo (34 heavy rain? 8 euro bionic commando)
L'oltre 40% sul secondo titolo può valere la candela no?

(Heavy rain costa 41 usato sull'uk, io pagato 34 con lo sconto sul secondo)
heavy rain in rete,senza sconti si trova sui 25€ in offerta la versione platinum su un noto shop italiano e circa 26 in inghilterra ,la move edition

Ultima modifica di garamant : 29-02-2012 alle 11:38.
garamant è offline  
Old 29-02-2012, 11:38   #9
theclosest
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
heavy rain in rete,senza sconti si trova sui 25€
Il collector in cartone? da 33 euro in su + spedizione (senza l'origami)
Altrimenti 47 + spedizione.
Prezzi esorbitanti per il nuovo invece (oltre i 150 euro)

Ultima modifica di theclosest : 29-02-2012 alle 11:42.
theclosest è offline  
Old 29-02-2012, 11:43   #10
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Si può dire che sono dei LADRI senza essere bannati? Io ci sono andato un paio di volte quando ancora non conoscevo la loro politica, alla seconda volta mi sono sentito praticamente truffato e da allora i giochi piuttosto che darli a loro me li tengo per quando il nipotino sarà grande o li vendo tramite altri canali più vantaggiosi.
stefano76 è offline  
Old 29-02-2012, 11:44   #11
theclosest
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Si può dire che sono dei LADRI senza essere bannati? Io ci sono andato un paio di volte quando ancora non conoscevo la loro politica, alla seconda volta mi sono sentito praticamente truffato e da allora i giochi piuttosto che darli a loro me li tengo per quando il nipotino sarà grande o li vendo tramite altri canali più vantaggiosi.
Ma neanche io non li rendo mai indietro. Però secondo me ha prezzi in linea, in alcuni casi più bassi (portato esempio sopra), e offerte vantaggiose.
Poi non devo aspettare e ce l'ho a 300 metri dall'ufficio (molto fornito)
theclosest è offline  
Old 29-02-2012, 11:47   #12
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Ma neanche io non li rendo mai indietro. Però secondo me ha prezzi in linea, in alcuni casi più bassi (portato esempio sopra), e offerte vantaggiose.
Poi non devo aspettare e ce l'ho a 300 metri dall'ufficio (molto fornito)
Eh? Non so in quale GameStop tu vada ma a parte i giochi nuovi in offerta se porti loro indietro dei giochi (dove vieni comunque quasi sempre truffato), io di offerte vantaggiose da GameStop non ne ho mai viste... Ha dei prezzi assurdi perfino sull'usato. Proprio recentemente mi è capitato di vedere un gioco usato da loro che costava di più dello stesso gioco, NUOVO, venduto al MediaWorld a poche decine di metri di distanza.
stefano76 è offline  
Old 29-02-2012, 11:50   #13
theclosest
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Eh? Non so in quale GameStop tu vada ma a parte i giochi nuovi in offerta se porti loro indietro dei giochi (dove vieni comunque quasi sempre truffato), io di offerte vantaggiose da GameStop non ne ho mai viste... Ha dei prezzi assurdi perfino sull'usato. Proprio recentemente mi è capitato di vedere un gioco usato da loro che costava di più dello stesso gioco, NUOVO, venduto al MediaWorld a poche decine di metri di distanza.
Ripeto, non porto mai i giochi indietro.
Io con la tessera ho un 10% di sconto sull'usato, più 40% di sconto sul secondo gioco.
theclosest è offline  
Old 29-02-2012, 12:30   #14
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
Mi spieghi perchè continui a ribadire sta cosa dell'ipermegascontogalattico del gamestop? Hai chiesto le nostre impressioni e se esistessero canali più vantaggiosi??

Bene, qui tutti ti stiamo dicendo che gamestop è una catena che merita solo la chiusura per la politica scorretta che applica...dai tuoi post sembra che tu voglia convincerci ad andare da sti truffatori autorizzati...

Ultima modifica di Devilboy90 : 29-02-2012 alle 12:33.
Devilboy90 è offline  
Old 29-02-2012, 12:51   #15
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Devilboy90 Guarda i messaggi
Mi spieghi perchè continui a ribadire sta cosa dell'ipermegascontogalattico del gamestop? Hai chiesto le nostre impressioni e se esistessero canali più vantaggiosi??

Bene, qui tutti ti stiamo dicendo che gamestop è una catena che merita solo la chiusura per la politica scorretta che applica...dai tuoi post sembra che tu voglia convincerci ad andare da
A me sembra invece che tu abbia dimenticato la prudenza nell'esprimere giudizi a cui il regolamento invita.
Ammonizione, quindi e il thread chiude in quanto non propriamente a tema e foriero di problemi.

Ultima modifica di cerbert : 29-02-2012 alle 12:54.
cerbert è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian