|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
gtx 295 dubbio prestazioni
ho una modo p7p55d-le
cpu i5-750 4 gb corsair. per motivi di spazio ho messo la scheda video nello slot bianco della mobo. sul sito asus riporta questo x PCIe 2.0 x16 (single at x16) 1 1 x PCI Express 2.0 x16 slot (at x4 mode, 2.5GT/s) 2 x PCI Express 2.0 x1 slots (2.5GT/s) gpu-z mi da pci-ex 2.0 16x il fatto che dica tra parentesi x4 mode che significa?
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Io credo sia un loro errore di battitura, dovrebbe essere : 1 x PCIe 2.0 x16 (single at x16) 1 x PCI Express 2.0 x16 slot (at x4 mode, 2.5GT/s) 2 x PCI Express 2.0 x1 slots (2.5GT/s) Quel x4 credo si riferisca a quando usi entrambi gli slot x16. Se invece usi solo quello allora dovrebbe andare normalmente x16 garantendo il massimo della banda. Se hai dei dubbi fai un 3dmark e confronta il tuo punteggio con quello di un altra configurazione simile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
puo centrare qualcosa il discorso dell alimentazione a 4x di corrente?
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io sto usando lo slot bianco.
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
4x, 16x, 1x... si riferisce alle linee pci express che permettono il trasferimento dei dati provenienti dalla scheda video. Queste linee devono essere presenti in quantità sufficente a supportare la banda passante della scheda altrimenti hai un collo di bottiglia. Questo significa che ti conviene montare la scheda su uno slot che garantisca 16 linee (quindi 16x) altrimenti potresti avere un degrado prestazionale qualora il bus non riesca a passare tutti i dati. Lo slot bianco ne ha 16 ma a quanto ho capito se occupi anche l'altro slot assieme ne può utilizzare solo 4.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi mettendola scheda video solo sullo slot bianco dovrebbe andare a 16x come se la mettessi sul blu?
premetto che non voglio fare crossfire
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.