|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Come aggiungere memoria ram al pc??
Ciao a tutti!
Ho cercato nelle guide ufficiali ma non ho trovato quello che cercavo. Sono alle prime armi per quanto riguarda il montaggio di un pc. Attualmente ho come scheda madre una asus p5ql-pro e monto 2gb di ram che dovrebbe essere una ddr2 (ma non ne sono sicuro). Vorrei aggiungere altri 2 gb poichè voglio installare win 7. Che memoria devo comprare? Come faccio a montarla? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
controlla la QVL e scegli tra le compatibili oppure comprale uguali alle precedenti
|
|
|
#3 |
|
Member
|
che cos'è la qvl?
In particolare che cosa devo guardare come specifiche della ram?(ddr2,mhz,timing...) |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Per recente esperienza ti consiglio se devi affiancare rm esistente di comprare moduli uguali a quelli che già hai o rischi di perdere la testa per farli funzionare, soprattutto se non sei esperto. Scarica pcwizard è un programma gratuito che ti da tutte le specifiche delle ram già in tuo possesso e mettiti in cerca. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
|
Quote:
io ti consiglierei ,per risparmiare, di prenderti la memoria gemella alla tua, così arriveresti a 4 gb di ram (che bastano ed avanzano) e potresti sfruttare il dual channel. quindi devi almeno scoprire il modello preciso di ram, staccandola fisicamente dalla scheda madre, o usando programmi come aida x64, cpuz ecc ecc.. edit: kaickul mi hai preceduto di 3 minutiiii! e abbiamo praticamente scritto le stesse cose.
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie !!! ma la memoria che devo comprare deve essere anche della stessa marca di quella che monto ora?
Una volta comprata per montarla servono particolari conoscenze o è quasi semplice come inserire una chiavetta usb
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
sì se devi prenderla uguale la marca oltre che il seriale è fondamentale, perchè compri "lo stesso" modulo, in modo da avere gli stessi timings e velocità.
per il montaggio è semplice, spegni e togli il pc dalla corrente, alzi le linguette che tengono fermi i moduli, reinserisci fino a bloccare le linguette e via... Ma se installi win7 e vuoi mettere 4gb di ram ricorda di installare la versione a 64 bit, perchè quella a 32 ne legge solo 3 e qualcosa massimo....
AMD Ryzen 7800x3d, Asus Rog Strix B650e-i ,32gb RAM Corsair 6000mhz, Nvidia 4070 ti super Msi, Case Cooler Master nr200p v2 Max [color="Navy"]ho concluso posivitamente con tante di quelle persone che non basta lo spazio[/COLOR] |
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
si si win 7 è a 64 bit.Ok adesso mi segno esattamente marca e il tutto è la compro uguale! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
cmq indica il modello della ram
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.