|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Problema avvio pc
Ciao a tutti.
Torno a chiedervi assistenza qui perchè non so proprio che fare. Ho un PC che presenta problemi all'avvio. Mi spiego meglio. Il PC parte, arriva alla schermata del logo di XP ma poi improvvisamente si spegne. Se si preme il pulsante di avvio non parte più a meno di staccare la spina dell'alimentatore e ricollegarla. Fa così un paio di volte poi finalmente esce la schermata in cui avvisa che windows non è stato chiuso correttamente e in cui chiede se vogliamo riavviarlo normalmente. Da qui in poi il pc funziona tranquillamente e resta acceso senza problemi per ore e ore. Qualcuno ha esperienza di problemi simili? Idee di possibili guasti? Sembra quasi che per un qualche motivo vada in protezione. Da semplice appassionato ho pensato a un problema di alimentatore... però non dovrebbe neanche partire o sbaglio? La batteria interna scarica può causare certi inconvenienti? Il pc è vecchiotto ma a parte all'avvio poi non da altri problemi. Ringrazio in anticipo chi riuscirà a darmi qualche dritta.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
...i condensatori sulla scheda madre sono integri? Cioè, presentano dei rigonfiamenti o perdite di liquido?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Non è chiaro se questo te lo fa ogni volta che lo accendi o è stato un caso sporadico...
Se lo ha fatto una sola volta e da quando ha fatto il ripristino il pc è tornato normale poteva essere anche un file di registro corrotto, che con il ripristino stesso è stato ricorretto... |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Grazie per le risposte.
Appena ne recupero uno provo a fare un prova. L'ho un po' escluso perchè poi funziona tutto regolarmente... Quote:
Quote:
Nell'eventualità sia un problema di registro avete qualche controllo da consigliarmi?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.