Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2012, 19:26   #1
P_il_Musicante
Member

Iscritto dal: Jan 2007
auricolare bluetooth due dispositivi contemporaneamente

Salve sto cercando un auricolare bluetooth che supporti due dispositivi contemporaneamente

poichè leggendo in giro l'auricolare con il filo al di là della scomodità sembra che funga da antenna quindi emana più radiazioni rispetto a quando il cellulare è usato senza

non sono molto aggiornato su questi auricolari
a me servirebbe uno universale che supporti qualsiasi telefonino poichè ho un iPhone 3gs e un Nokia Supernova

avrei delle domande al riguardo :

- se arriva un chiamata su entrambi i dispositivi come viene gestia al situazione?
- è possibile eventalmente usarlo per pc con skype?

grazie
P_il_Musicante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 20:32   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Si chiamano auricolari Multipoint; io ho la Discovery 975 della Plantronics che lo è ad esempio.
Quando arriva una chiamata sull'altro telefono mentre sei gia al telefono ti squilla l'avviso di chiamata e ci sono delle combinazioni di tasti da premere, dipende dall'auricolare.
Ovviamente la puoi utilizzare col pc, il pc deve avere il bluetooth però
Quelle col filo emanano meno radiazioni perchè in quelle BT c'è appunto l'antenna BT
Old 27-02-2012, 20:48   #3
P_il_Musicante
Member

forse tu intendi i ricevitori bluetooth con il filo

io intendevo dire l'aricolare a filo che funge da guida d'onda
qui se ne parla
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=669656

cmq altri consigli su auricolari multipoint
Old 27-02-2012, 22:06   #4
P_il_Musicante
Member

ho trovato qualche modello interessante

nokia BH218
samsung HM1500

antrambi hanno il filo quindi il ricevitore bluetooth rimarrebbe lontano dall'orecchio

che ne pensate di questi due modelli?
conoscete altri simili?
Old 27-02-2012, 23:14   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
l'antennaè lontana dal filo; di solito è dalla parte opposta. Poi la plastica mica trasmette radiazioni.
Il filo delle cuffie al massimo fa da antenna per la radio, tutto li.
Un auricolare bluetooth comunque emette radiazioni per quanto possano essere miserrime.
Per assurdo, stai assorbendo ora più radiazioni dal pc da cui digiti che non da un'auricolare.
Io ti consiglio di prendere auricolari con una buona durata perchè il multi point dimezza l'autonomia e che abbiano una riduzione attiva dei rumori.
Per il resto le uniche marche buone sono Plantronics, Jabra, Nokia e Motorola; Anche Samsung fa discreti auricolari.
Old 27-02-2012, 23:45   #6
Noos
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Brindisi
Io uso un Samsung HM1200 e lo trovo ottimo nella gestione del doppio telefono, si aggancia a velocità stratosferica, ha un buon design (ha la texture della cover del Galaxy S II, per intenderci) e soprattutto un tasto a "Switch" dedicato per l'accensione-spegnimento ergo la durata è enorme (io lo uso per lavoro e con una singola carica duro circa 20gg) perchè, a differenza di quegli auricolari che utilizzano lo stesso tasto sia per accensione (long-press) che per azione, lo puoi tenere spento ed accenderlo al volo mooolto più comodamente.
In più ha un'indicatore di carica a 3 stati.

La nota dolente invece è che il volume in entrata (ma anche in uscita, a quanto mi dicono a volte i miei interlocutori) non è molto alto.
Noos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 09:08   #7
P_il_Musicante
Member

tra questi due

nokia BH218
samsung HM1500

quali mi conisgliereste?
sono entrambi compatibili con iphone?
Old 31-03-2012, 00:45   #8
Noos
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Brindisi
Mah, io sinceramente i Jabra li ho sempre trovati pessimi..
Noos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian