Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 17:14   #1
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Dubbi attuale alimentatore

Buonasera a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta.
Vorrei effettuare un upgrade della cpu, ma non so se il mio alimentatore possa reggere...
Eccovi il link delle caratteristiche (a me incomprensibili) del mio alimentatore: http://imageshack.us/photo/my-images/542/dscf1004e.jpg/
Vi posto la mia schifosa configurazione:
-scheda madre asus a8m2n-la
-cpu amd athlon 64 x2 4200+ windsor
-ram 2gb ddr2 667MHz
-scheda video radeon hd3850 256mb
Il mio processore attuale ho letto che ha un tdp di 89W e lavora a 1.30-1.35volt (anche se cpu-z dice 1.376 ).
La prima domanda è: perchè c'è questa incongruenza?
Seconda: come devo interpretare questo valore di voltaggio, nel senso, di quanto mi posso discostare?
Terza: un eventuale nuovo processore che tdp massimo deve avere secondo voi prima che l'alimentatore mi lasci?
Grazie in anticipo!
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 22:24   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
1) perchè a volte i sensori della scheda madre sono calibrati male, altre volte la scheda tende a overvoltare leggermente (tipico di alcune asus) per come sono progettati i circuiti di alimentazione.
2) se la misura fosse veritiera potrebbe essere dentro i limiti di tolleranza, ma per quanto spiegato al punto 1 potrebbe anche non essere veritiera.
3) vedendo le specifiche della tua scheda madre penso che siano proibiti tutti i modelli da 125 W e 140 W di TDP, per motivi di bios e circuiteria di alimentazione, non tanto per l'alimentatore ATX che stai usando.
Old 27-02-2012, 17:02   #3
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Innanzitutto grazie! Concludendo quindi sarebbe consigliato rimanere entro quel range di voltaggio, ma se, per esempio, andassi sui 95W di tdp può reggere?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 16:58   #4
ultymo
Member

L'Avatar di ultymo

Iscritto dal: Jul 2010
Città: treviso
Se queste sono le caratteristiche del tuo PC http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...ocument&dlc=it non ti conviene fare un upgrade del tuo procio
Corsair 500r/LC Power Arkangel 850W/Gigabyte 990FXA D3/Phenom X6 1090T BE /Corsair H70/8gb Vengeance ddr3 1600 1.5v/Gigabyte Windforce hd7970/SSD Crucial M4/Hannspree HF237/Raser Lachesis/Roccat sota granular black/Raser lycosa
ultymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 17:17   #5
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
l'ali è un "med in ciaina" ...
cosìddetto "scrauso"

se vuoi puoi farti un pc nuovo con 250/300€ oppure lo lasci per uso base

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian