|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Problema al router alice gate pirelli
Ciao
Oggi mi è successo una cosa strana. Il router alice gate wifi pirelli fornito dalla telecom non ne voleva sapere di collegarsi ad internet. Dalle spie luminose la portante risultava agganciata ma non navigavo (vedo il simbolo giallo sull'icona di rete relativo al mancato accesso ad internet). Mi sono fatto prestare un altro router alice (della dial face in teoria più scarso) e mi sono collegato regolarmente e navigato in internet. Cosa potrebbe essere successo? Il router della Pirelli è praticamente nuovo. Mica sarà passato già a miglior vita? Avete idee al riguardo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
prova a fare un "reset lungo" al modem, se possiede sul retro il pulsantino!
modem spento collega solo l'alimentatore tieni premuto il pulsantino del reset mentre accendi il modem dopo circa 60 secondi tutti i led si accendono per qualche secondo, il modem si riavvia rilascia il pulsante del reset! collega il cavo telefonico della linea ADSL al modem. dopo dovrai RIconfigurare le impostazioni personali, es.. port mapping e indirizzi IP.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.