|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Alcune domande su delphi...
Ciao a tutti,
Sto iniziando adesso a scivere le prime righe di codice con questo bel software ma... Perche gli eseguibili sono grandi? Esempio: una finestra con una label e una editbox crea un eseguibile di circa 300k, lo stesso con vb.net è solo 20k. C'è un modo per rimpicciolire gli eseguibili? Dato che sto iniziando solo ora, mi conviene continuare con questo linguaggio, mi posso togliere qualche soddisfazione creando applicazioni veloci e affidabili? Grazie in anticipo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Lyon
|
Gli exe fatti con delphi sono autonomi quindi non hanno bisogno di qualsiasi dll x funzionare (tranne le dll sistema) come è il caso x vb. Vedrai che aggiungendo altri componenti, la taglia dell'exe non aumenterà molto.
Con vb.net gli exe sono piccoli xche sono scritti in un pseudo code che è interpretato dal CLR.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Lyon
|
Dimenticavo, dato che gli exe sono autonomi e che non necessitano un interpretatore saranno più veloci che quali fatti con vb.
Poi, Delphi è in linguaggio molto elegante e ci sono molti siti e forum dove potrai trovare esempi, componenti, ecc...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Grazie della risposta.
Concordo con te per quanto riguarda l'eleganza del linguaggio, anche se ho appena cominciato non mi sembra ostico e lo trovo molto + "bello" da scrivere del vb.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.