Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 21:40   #1
Thelegend10
Member

L'Avatar di Thelegend10

Iscritto dal: Feb 2010
Scheda Madre ?

Ciao ragazzi ... ho assemblato un computer ad un mio amico con i seguenti componenti:scheda madre ASUS 1155 P8H61-M LE,processore intel core i3,alimentatore LC-POWER X_Type - Pro-Line Serie LC7600 V2.3 600W,ram 2GB DDR3 1333Mhz PC10666 corsair,un case della cooler master,un hard disk della samsung e un lettore sony....dopo aver montato il tutto alla prima accensione il pc parte,si spegne e si riaccende senza fare nulla e ovviamente schermo nero...ho provato a togliere la ram e lo speaker fa i 3 beep...dopo aver fatto vari tentativi e aver tolto il led dell hd dalla scheda madre il pc è partito però entrando nel bios dopo qualche minuto si bloccava...cmq sia dopo altri tentativi sono riuscito ad installare windows 7 e ad installare anche vari programmi...il tutto andava benissimo non si spegneva,non crashava,quando era accesso non accadeva nulla di tutto ciò...però dopo che lo spegnevo e lo riaccendevo dopo un po di tempo stesso fatto e dopo 1 pò partiva...secondo voi cosa può essere?
CPU Intel Core Duo E7500 2,93 GHZ cooled by Cooler Master Vortex 752 RAM 1x2 GB DDR3 Corsair 1333 MHZ Alimentatore eXtreme 500 Watt Motherboard Asus P5G41T-M LX Scheda Video nVIDIA GeForce GT 240 1GB Hard Disk 320 GB Sata Samsung
Thelegend10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 23:19   #2
ThEf0x
Member

L'Avatar di ThEf0x

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Albissola Marina, Savona
Bah, dalla tua spiegazione (non molto precisa a dir la verità, ma cerchiamo di capire lo stesso) posso dire che le cause possono essere molteplici. Intanto le cose di base

1) Hai controllato le tensioni di alimentazione dal BIOS?
2) Hai controllato eventuali cavetti SATA danneggiati (si rompono a gurdarli)

Detto questo comincerei a fare le seguenti prove

1) Sotituire l'alimentatore (tra l'altro gli LC Power fan proprio shifo)

2) Controllare gli eventuali problemi negli slot RAM. Prova a dare un piccolo colpetto ai banchi di memoria mentre il PC è acceso e vedi se si blocca

3) controllare il visualizzatore eventi di windows per capire dove va cecato il problema.

Fornisci ulteriori dettagli eseguendo le prove sopra citate e sicuramente se ne viene a capo.

Ciao
CPU: Phenom II X6 1100T (dissi Artic Cooling Freezer Xtreme) -- RAM Corsair Vegance DDR3-1866Mhz -- MoBo: ASRock 990FX Extreme4 -- VGA: AMD Radeon HD6950 CrossFireX -- PSU: Corsair GS800 800W -- Case CS Storm Enforcer
ThEf0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 23:20   #3
OzzFan
Member

L'Avatar di OzzFan

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casa mia
Non ho capito molto bene..cerca di essere meno frettoloso e spiegati con calma,così è più facile aiutarti
Old 25-02-2012, 09:51   #4
Thelegend10
Member

L'Avatar di Thelegend10

Allora ragazzi ho provato a fare il colpetto ai banchi di ram e non succede nulla ! Perché se si blocca cosa può essere ? Ho provato un'altro alimentatore e fa lo stesso fatto ! Mi dicono che può essere la scheda madre , perché può essere che come sta montata toccano i piedini ma è impossibile perché ho messo i distanziali e sta montata per bene e poi se stava acceso non dava nessun problema ! È ad accenderlo che fa questo fatto :S
CPU Intel Core Duo E7500 2,93 GHZ cooled by Cooler Master Vortex 752 RAM 1x2 GB DDR3 Corsair 1333 MHZ Alimentatore eXtreme 500 Watt Motherboard Asus P5G41T-M LX Scheda Video nVIDIA GeForce GT 240 1GB Hard Disk 320 GB Sata Samsung
Old 25-02-2012, 12:30   #5
_GhOsT_911
Junior Member

L'Avatar di _GhOsT_911

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao a tutti..volevo chiedervi un consiglio..tempo fa si e rotto il mio pc..bruciato scheda e processore..nn capisco il motivo ma e succ..cosi ho pensato di assemblare il pc con nuovi pezzi e nn spendere troppi soldi..ho trovato questa scheda madre..
Motherboard 970 Extreme3 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX
e questo proessore
AMD Phenom II X4 960T - 3 GHz, cache L3 6 Mb, socket AM3 - Black Edition (HD96ZTWFGRBOX)
secondo voi la qualità e la funzionlità di questi pezzi sn buoni?? grazie..
_GhOsT_911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:17   #6
Thelegend10
Member

L'Avatar di Thelegend10

Ghost di certo questo non è il posto adatto dove chiedere ! Comunque si
Old 25-02-2012, 14:52   #7
_GhOsT_911
Junior Member

L'Avatar di _GhOsT_911

Iscritto dal: Jan 2012
grazie mille..posso chiederti se mi puoi spiegare dove andare qnd ho bisogno di qst info? Xk nn conosco bene il forum..
_GhOsT_911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian