|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Consiglio SSD
Buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo post su questo forum e avrei bisogno di un consiglio su che SSD installare sul mio PC un po' datato. La scheda madre è una Asus M2N-SLI Deluxe, vorrei togliere il Maxtor da 250Gb e sostituirlo con un SSD da 128Gb e un WD Caviar Green da 1Tb. Secondo voi ne vale la pena? Ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
ti consiglio il crucial m4 o samsung 830 che sono ottimi,oppure se vuoi risparmiare il corsair force 3 da 120gb.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao lucky85, grazie per l'attenzione.
Vorrei chiederti, delle 3 proposte, quale potrebbe essere la più valida considerando affidabilità, facilità di installazione e prezzo. In merito all'installazione devo aspettarmi dei problemi da risolvere o risulterà lineare? E' consigliabile che venga installato da qualcuno esperto o posso seguire le varie guide presenti anche su questo forum? In alternativa al Caviar Green, il Blue è molto più rumoroso? La mia neccessità è di elaborare immagini e video. Essendo il Green "lento", vorrei capire se il Blue potrebbe ovviare a questo problema o se è preferibile copiare i file temporaneamente sul SSD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
guida realizzata da Pess
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37769 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie b.u.r.o.87.
Per SSD sono intenzionato ad acquistare il Crucial M4, ci possono essere problemi con la MB (M2N-SLI Deluxe). Qualcuno mi sa indicare che differenza di rumorosità tra Caviar Green e Blue? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
diciamo che non lo sfrutteresti al 100€ visto che è un ssd sata3 mentre la tua mobo è sata2. ne vale comunque la pena
![]() se non erro: black 29 dba blue 28 db green 25dba |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti,
dato che anch'io sto cercand un ssd mi accodo: ho lett le guida proposta e tra questi 2: - KINGSTON - Solid State Disk 90 GB Serie V+200 Interfaccia Sata III 2,5" Solo Drive - CORSAIR - Solid State Drive 120 GB Serie Force 3 Interfaccia Sata 3 2,5" Quale mi consigliereste? o un terzo se facessero schifetto!! ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io punterei sul prezzo, visto la piattaforma non recentissima.
Un OCZ petrol 128gb? ecco una recensione di questo ssd : http://www.the-overclock-hole.it/rec...ggressivo.html Alla fine hai ia sata 2 punta sul prezzo e via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
e' un Samsung MZ-7PC128N serie 830 ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.