Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2012, 22:41   #1
lee 27
Member
 
L'Avatar di lee 27
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 281
texture "danneggiate" su un vecchio gioco

salve a tutti, oggi ho installato il gioco Silver su pc un gioco abbastanza vecchio però miracolosamente su windows 7 parte, il fatto è che l'audio funziona mentre le texture hanno colori tutti sballati, per farvi capire meglio vi posto un'immagine
http://desmond.imageshack.us/Himg835...png&res=medium
nel gioco si vede leggermente meglio (il tasto r sist a peggiorato le cose non so perchè) cmq in basso a sinistra si posso vedere meglio le texture con colori sballati, cosa devo fare????
e altra domanda come faccio a mettere i giochi a tutto schermo??? ho giocato ai primi resident evil e anche qui ci sono le fastidiosissime bande nere a destra e sinistra, questo è tutto, fatemi sapere
lee 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:51   #2
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6279
Potrebbe essere un problema di drivers della scheda video...

Per quanto riguarda i primi resident evil, essendo giochi molto vecchi potrebbero non supporta risoluzioni wide screen ...a meno che non esista una qualche patch che io sconosco e che risolve il problema.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico

Ultima modifica di rattopazzo : 24-02-2012 alle 12:44.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:56   #3
lee 27
Member
 
L'Avatar di lee 27
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 281
se il problema non è della scheda video, allora qual'è???
lee 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:58   #4
lee 27
Member
 
L'Avatar di lee 27
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 281
se il problema non è della scheda video, allora qual'è???
lee 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 12:43   #5
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6279
Err volevo dire potrebbe essere un problema di drivers
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 19:35   #6
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Credo più che altro si tratti di un problema legato alla profondità di colore oppure all'applicazione di filtri (bilineare o trilineare).
Prova ad eseguire il gioco in modalità 256 colori o disattivando AERO(forzandola dalle proprietà dell'eseguibile)
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 [email protected] RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 20:32   #7
lee 27
Member
 
L'Avatar di lee 27
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 281
disattivando AERO???? in modalità 256 colori non cambia niente avevo gia provato, cmq come si potrebbe chiamare questo problema chiamandolo in termini più tecnici? almeno facevo delle ricerche anche per conto mio

Ultima modifica di lee 27 : 24-02-2012 alle 20:35.
lee 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 01:04   #8
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Se il problema a cui fai riferimento è lo stesso indicato su questo forum tedesco (qui tradotto da google) la soluzione trovata è di terminare il processo explorer.exe prima di lanciare il gioco.

Ho visto che si trova con google anche un pacchetto di fix chiamato Silver_Infogrames_PC_Game_Fix_Patch_for_Newer_PCs.rar che include una patch per schede geforce 2 e successive.

Ultima modifica di Imp : 25-02-2012 alle 01:17.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 09:59   #9
lee 27
Member
 
L'Avatar di lee 27
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 281
faccio subito una ricerca, cmq grazie mille, finalmente un barlume di speranza
allora ho scaricato il file Silver_Infogrames_PC_Game_Fix_Patch_for_Newer_PCs.rar ma per adesso esiste solo per le versioni UK o US, adesso provo a seguire la guida in tedesco, se ci capisco qualcosa ^^
ho controllato ora la guida ma non mi riesce capire dove vanno inserite quelle stringhe di testo XD me lo sapresti dire????

Ultima modifica di lee 27 : 25-02-2012 alle 10:11.
lee 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 11:15   #10
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
In pratica mi sembra di aver capito che e' preferibile la seconda soluzione, poi dipende se hai 32 o 64 bit.
Devi fare un copia e incolla di quelle righe dentro (un nuovo file di testo che pero' dovra' avere estensione .reg) o nel registry editor (???), cosi' quando lo bi-cliccki viene processato da win e modifica da solo il registro. Altrimenti devi aprire il registro, andare nelle sezioni giuste e creare o modificare a mano valori e variabili con i contenuti indicati.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 11:17   #11
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6279
Hai 2 possibilità:
- Puoi creare un file batch (.bat), lo chiami ad esempio silver.bat
inserirsci quelle stringhe, salvi e lanci ogni volta il gioco da quel file.

- O puoi creare un file di registro (.reg), lo chiami ad esempio silver.reg
inseririsci le altre in base al tuo sistema 32 o 64 bit, basterebbe poi lanciare questo file una sola volta e dovresti dimenticarti di tutti i i problemi grafici con silver.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 12:29   #12
lee 27
Member
 
L'Avatar di lee 27
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 281
allooooora ho creato il file bat e il gioco è partito perfettamente però adesso si sono presentati altri due problemi

1 l'audio a volte va a scatti per pochi secondi, come se i personaggi balbettassero XD
2 come faccio a giocare a tutto schermo??? su questo portatile qualsiasi gioco non funziona a tutto schermo

Ultima modifica di lee 27 : 25-02-2012 alle 13:30.
lee 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 17:58   #13
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Mi vengono in mente due opzioni:
Disabilita l'accelerazione hardware dell'audio:
Start>Esegui>DxDiag
Pannello Audio>Livello di accelerazione audio hardware = nessuna.

Non dovesse funzionare, prova a impostare la modalità compatibilità per Win98 di Silver.exe.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 17:59   #14
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
(doppio)
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 23:27   #15
lee 27
Member
 
L'Avatar di lee 27
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 281
mmmm su windows 7 non posso modificare nulla
ecco come si presenta
lee 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 07:05   #16
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Ecco questo è qualcosa di inaspettato, io uso WinXp e in quello spazio vuoto al centro c'è la voce directsound.


Ho visto poco fa su gog.com un thread, del 2011, dedicato a silver: a pagina 3 c'è un archivio chiamato SilverModernOs. Forse sistema anche l'audio per Vista, purtroppo non ho modo di provarlo.

Ultima modifica di Imp : 26-02-2012 alle 07:11.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 10:27   #17
lee 27
Member
 
L'Avatar di lee 27
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 281
ho avviato l'exe che avevano postato su quel forum ma mi da errore perchè ho la versione pal del gioco
lee 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 19:49   #18
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Ho installato Silver .
La mia è la versione scatolata in italiano, non multilingua.
Ho provato sia la patch "SilverUK_Geforce..." dell'archivio Silver_infogrames_... ,sia la patch "SilverModernOS" e entrambe funzionano con la mia versione (la seconda presenta alcuni errori di visualizzazione lungo il bordo superiore schermo).
Ricevo inizialmente un messaggio di "inserire cd nell'unità H" - l'unità sbagliata. Premo "continua", il gioco trova il cd nell'altra unità e parte.

Audio: se abilito la compatibilità con windows 98 o 95 sento scoppi e scariche.
Se disabilito la compatibilità l'audio va a posto.
Non ho toccato l'accelerazione audio.

Ultima modifica di Imp : 26-02-2012 alle 20:48.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 23:19   #19
lee 27
Member
 
L'Avatar di lee 27
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 281
aaaaa ma allora sei un fan anche te di questo gioco, hai addirittura lo scatolato in italiano che mi sembra introvabile XD ora che ci penso il tuo nick è uguale al nome dei goblin del gioco, ma non penso si riferisca a quei pg ^^ cmq bastava levare solo la compatibilità ora funziona perfettamente anche a me XD non so davvero come ringraziarti dico davvero è da 10 anni che volevo rigiocare a questo gioco, avevo solo dei vaghi ricordi di quando ci giocai da piccolo, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolar modo te, Imp un'ultima cosa te riesci a giocarci full screen????

Ultima modifica di lee 27 : 26-02-2012 alle 23:30.
lee 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 05:27   #20
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da lee 27 Guarda i messaggi
aaaaa ma allora sei un fan anche te di questo gioco, hai addirittura lo scatolato in italiano che mi sembra introvabile XD ora che ci penso il tuo nick è uguale al nome dei goblin del gioco, ma non penso si riferisca a quei pg ^^
ahaha... quasi .
Quote:
cmq bastava levare solo la compatibilità ora funziona perfettamente anche a me XD non so davvero come ringraziarti dico davvero è da 10 anni che volevo rigiocare a questo gioco, avevo solo dei vaghi ricordi di quando ci giocai da piccolo, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolar modo te, Imp
Prego, mi fa piacere che tu possa giocarci.
Quote:
un'ultima cosa te riesci a giocarci full screen????
Sì, è partito automaticamente in full screen.

Ho notato un bug: se cerco di aprire la mappa dall'inventario (click destro>zaino>mappa) il gioco si chiude con un errore.
La mappa, una volta ottenuta, può essere aperta premendo M, evitando di passare dall'inventario.
Per ovviare al crash legato alla mappa durante la visita all'Oracolo si può usare un salvataggio successivo a quell'incontro. È incluso nel pacchetto "Silver_Infogrames_PC_Game_Fix_Patch_for_Newer_PCs".

Ultima modifica di Imp : 27-02-2012 alle 05:33.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v