|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Linux da Pen Drive su diversi PC
Buonasera HW Forum, ho bisogno di nuovo di un consiglio / aiuto da parte vostra..
per motivi di lavoro ho la necessità di spostarmi su diversi computer [dato che non ho la possibilità di un pc portatile...] il problema è che i vari programmi poi rimangono su ogni singolo computer, ma ho bisogno di averli sempre a disposizione e fare copia e incolla di ogni progetto è dispendioso. Ho pensato di prendere una pennetta da 8GB e installare sopra Ubuntu così da poter passare con facilità da pc a pc cambiando solamente il boot, la domanda è: darà problemi di incompatibilità hardware non appena cambio pc?? se si c' è una soluzione? Grazie mille come sempre e scusate se ho scritto molto!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
tanto per cominciare ti sconsiglierei una installazione su pen drive visto che sarebbe lenta da usare (provato di persona); procurati magari un piccolo hard disk usb.
per quanto riguarda l'hardware non dovresti avere problemi, a patto di non avere hardware che necessita l'installazione di driver particolari (quindi evita di installare driver closed source di ati, nvidia, ecc) e di fare configurazioni troppo specifiche. io ho un hard disk usb con xubuntu 32bit e kernel pae che finora ho usato con 3 pc diversi (in tutto) senza problemi bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
+1 all'HD portatle, soluzione valida
In alternativa puoi sempre personalizzarti una live che parte da CD, e dato che non puoi scriverci sopra se sei sempre in rete puoi accedere a una cartella condivisa da qualche parte tipo dropbox. Oppure la soluzione radicale e' avere le applicazioni in cloud: ti prendi una virtual machine in una server farm o un server dedicato, ci installare l'OS completo e da dove ti serve ti colleghi in VNC (o xpra). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
una live persistente?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.