Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 19:03   #1
moltheni
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Rete LAN 4 PC per giocare a Rfactor..

..e non ho la piu' pallida idea di come fare!!!

Vi spiego un po' quello che devo realizzare.. ho bisogno di collegare in rete 4 computer per fare delle sfide a Rfactor, 3 PC dovranno far girare 3 postazioni di guida mentre il quarto PC lo dovrei usare come regia, solo per cambiare le inquadrature e fare vedere la gara all'esterno!
Quest'ultimo pc dovra' funzionare anche da server per fare partire le partite tra gli altri 3 computer.

Qualcuno di voi e' in grado di aiutarmi?
Anche a pagamento!
moltheni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 18:51   #2
Masteraf
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Niente di impossibile.
Fino a 4 pc non credo ci siano troppi problemi.
Con un router vai benissimo e li colleghi tutti in lan, e vedi che ad ogni pc venga assegnato un IP locale.
Poi scegli quello che deve far girare rFactor Dedicated.exe e ricordi il suo ip locale che ti servirà per connetterti.
Aperto il dedicated, fai collegare le 3 postazioni inserendo in rFactor l'ip locale del pc dove hai aperto il server. Infine fai collegare il pc dove c'è il server utilizzando l'indirizzo 127.0.0.1 (di default).

Ora hai tutto il necessario per avere le 3 postazioni + una regia
Masteraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 21:23   #3
moltheni
Junior Member

Ciao Masteraf, scusa il ritardo nella risposta.. credevo che il topic fosse caduto nell'oblio..

Il router deve essere collegto a internet? Non credo, giusto?
Ma in questo modo io posso far partire le partite dal computer regia oppure devo selezionare l'ingresso in partita PC per PC?

Altra domanda.. non e' che per caso abiti vicino a Rimini, vero?
Old 02-03-2012, 11:42   #4
Masteraf
Member

Il router non deve essere per forza collegato ad internet, serve solamente per stabilire la connessione tra i computer in locale.

Devi far partire il dedicated.exe dal pc regia, poi aprire da ogni pc rfactor e farlo connettere tramite indirizzo locale (192.168.x.x) del pc della regia.
Poi dal pc regia entri con l'indirizzo 127.0.0.1.

Si, vicinissimo. Sono di Napoli
Old 05-03-2012, 11:14   #5
moltheni
Junior Member

Scusa tanto Masteraf.. ma dentro Rfactor dove lo inserisco l'IP locale???
Non ho trovato nessun posto dove poterlo inserire..
Grazie.
Old 05-03-2012, 13:08   #6
Masteraf
Member

In gioco Connect => Entra. Ti si apre la schermata con la lista server.

Poi in alto a sinistra ci sono 3 tasti (Add Server, Refresh, Stop Refresh). Devi andare sul primo, che ha il simbolo "+" e lì ti comparirà un campo dove scrivere l'indirizzo
Old 05-03-2012, 14:15   #7
moltheni
Junior Member

Ciao Masteraf, ho fatto un po' di prove e sono riuscito (grazie a te) a far girare le tre vetture nella stessa partita, pero' c'e' un problema..

..io avrei bisogno di lanciare la partita dal server e invece in questo modo devo selezionare "start" da ogni singola macchina e il tutto diventa un po' macchinoso..
Non c'e' la possibilita' di lanciare tutto dal server senza dover selezionare partita per partita in ogni PC?

Grazie.
Old 05-03-2012, 15:28   #8
Masteraf
Member

Non capisco cosa intendi precisamente
Magari aggiungimi su skype, ti invio in pm con contatto. Magari riesci a spiegarmi meglio il tutto
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian