|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Rete LAN 4 PC per giocare a Rfactor..
..e non ho la piu' pallida idea di come fare!!!
Vi spiego un po' quello che devo realizzare.. ho bisogno di collegare in rete 4 computer per fare delle sfide a Rfactor, 3 PC dovranno far girare 3 postazioni di guida mentre il quarto PC lo dovrei usare come regia, solo per cambiare le inquadrature e fare vedere la gara all'esterno! Quest'ultimo pc dovra' funzionare anche da server per fare partire le partite tra gli altri 3 computer. Qualcuno di voi e' in grado di aiutarmi? Anche a pagamento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Niente di impossibile.
Fino a 4 pc non credo ci siano troppi problemi. Con un router vai benissimo e li colleghi tutti in lan, e vedi che ad ogni pc venga assegnato un IP locale. Poi scegli quello che deve far girare rFactor Dedicated.exe e ricordi il suo ip locale che ti servirà per connetterti. Aperto il dedicated, fai collegare le 3 postazioni inserendo in rFactor l'ip locale del pc dove hai aperto il server. Infine fai collegare il pc dove c'è il server utilizzando l'indirizzo 127.0.0.1 (di default). Ora hai tutto il necessario per avere le 3 postazioni + una regia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao Masteraf, scusa il ritardo nella risposta.. credevo che il topic fosse caduto nell'oblio..
Il router deve essere collegto a internet? Non credo, giusto? Ma in questo modo io posso far partire le partite dal computer regia oppure devo selezionare l'ingresso in partita PC per PC? Altra domanda.. non e' che per caso abiti vicino a Rimini, vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il router non deve essere per forza collegato ad internet, serve solamente per stabilire la connessione tra i computer in locale.
Devi far partire il dedicated.exe dal pc regia, poi aprire da ogni pc rfactor e farlo connettere tramite indirizzo locale (192.168.x.x) del pc della regia. Poi dal pc regia entri con l'indirizzo 127.0.0.1. Si, vicinissimo. Sono di Napoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusa tanto Masteraf.. ma dentro Rfactor dove lo inserisco l'IP locale???
![]() Non ho trovato nessun posto dove poterlo inserire.. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
In gioco Connect => Entra. Ti si apre la schermata con la lista server.
Poi in alto a sinistra ci sono 3 tasti (Add Server, Refresh, Stop Refresh). Devi andare sul primo, che ha il simbolo "+" e lì ti comparirà un campo dove scrivere l'indirizzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao Masteraf, ho fatto un po' di prove e sono riuscito (grazie a te) a far girare le tre vetture nella stessa partita, pero' c'e' un problema..
..io avrei bisogno di lanciare la partita dal server e invece in questo modo devo selezionare "start" da ogni singola macchina e il tutto diventa un po' macchinoso.. Non c'e' la possibilita' di lanciare tutto dal server senza dover selezionare partita per partita in ogni PC? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non capisco cosa intendi precisamente
![]() Magari aggiungimi su skype, ti invio in pm con contatto. Magari riesci a spiegarmi meglio il tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.