|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scheda Video NVIDIA 560TI x Nuovo PC Video Editing
Ciao,
ho praticamente raccolto i pezzi per un nuovo PC x uso principale Photo e VideoEditing, NO Gaming! i72600K, 16GBRAM etc.....Sw premierePro5.5(CUDA) , Cyperlink PowerDirector 10, e SonyVegas (GPU acc..) etc. Dopo una certa analisi /lettura prezzo prestazioni ero orientato sulla GTX 560TI 2 dubbi : 1 - per l' uso indicato può bastare una versione base o spendere 30/40k in piu per una versione già OC di fabbrica? 2 - Meglio scegliere una marca specifica o stando sulla qualità (EVGA, Gigabyte, MSI) una vale l'altra ? Grazie Rob |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: imola
|
Io andrei di Asus.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
motivo ?
ce l' hai e ti trovi bene ? le conosci tutte e per qualche motivo meglio quella ? le altre hanno qualche controindicazione ? seconda parte di domanda : modello base o OC di fabbrica ? PS. Grazie Rob |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Una vale l'altra, in linea di massima. Si leggono sempre ottime opinioni di ASUS, comunque, e, tra quelle che hai citato, soprattutto di EVGA e MSI.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
da quel che mi dite, ho capito che di fatto tra quelle indicate una marca vale l' altra.
Resta il dubbio, visto l' uso non gaming, ma fondamentalmente GPU - CUDA video -photo editing meglio, per una deteterminata marca, Frequenza base o OC di fabbrica per pochi € extra ? Grazie Robby |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
provo a cambiare la domanda.
Per pochi € di differenza andrei con la più OC. ci sono controindicazioni (oltre al consumo che mi viene in mente) per cui sia meglio la versione base ? Grazie Robby |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
|
io ho una msi gtx 560 ti hawk e ti posso dire che come performance è un'ottima scheda però è rumorosa. io avevo ordinato una msi gtx 560ti normale con la twin frozr II a 178 euro ma per un errore mi è arrivata la versione occata. io non mi lamentai di certo, in fin dei conti avevo ordinato la versione "liscia" solo per risparmiare e non poco (30 euro). quindi ti consiglio di prenderti la versione msi twin frozr II che è più silenziosa e l'aumento di prestazioni non giustifica l'aumento di prezzo.
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Perfetto.
mi sembra di aver capito che , per i miei bisogni (photo-videoediting) , già la VGA è un di più, per cui la versione OCCATA di fabbrica costa di più, consuma di più , fa più rumore per praticamente stesse performance --> mi sa che vado di versione base. Robby |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
e se andassi di GTX 560i 448 ?
Robby |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
il twin frozr III fa un rumore maledetto anche con la ventola al 60% è una noia infernale quindi te lo sconsiglio (MSI).
poi ce la asus da 3 slot che ti inguaia per un eventuale SLI Io vedo sempre bene le EVGA anche per la loro elasticità sulla garanzia.. (se apri il dissi non si perde la garanzia) e quindi ci puoi lavorare su' con pasta termica e dissi non reference! ciao! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Quote:
detto questo la migliore GTX560Ti attualmente è la MSI Twin Frozr 2, a seguire ASUS DCII TOP e Gigabyte Windforced 2x la gigabyte è probabilmente la più economica fra queste tre e la più silenziosa, la versione da 448 dovrebbe avere più cuda core, dunque sfrutteresti di più la vga in programmi come sonyvegas
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.