Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 11:50   #1
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
Nuovo processore, e scelta nuova mobo

Salve gente del forum, vi scrivo in merito ad un mio problema: volevo acquistare un e6700 da aggiungere sulla mia mobo con socket 775, che supporta questo processore come modello limite. noto con dispiacere che questo modello è quasi impossibile da trovare sul mercato, e quindi stavo pensando di cambiare scheda madre e quindi prendere un processore più disponibile...che modello mi consigliate?? pensate che vorrei spendere sui 100€ e qualcosa, .... come scheda video ho una sapphire hd6870. hard disk s.ata e niente altro collegato alla mobo (oltre alle periferiche classiche)....

edit: ho deciso quindi di cambiare scheda madre, consigliatemi un bel modello che sia espandibile in futuro, con relativo processore da prendere al momento. Ho come ram tre blocchi da 1 gb ddr2 da 333mhz di frequenza. se posso continuare ad usarle, sennò mettiamo anche le ddr3....
fatemi sapere

Ultima modifica di JonaJams : 23-02-2012 alle 19:02.
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:03   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
(ipotizzo tu ti riferisca all'E6700 "Conroe")
Cioè tu vorresti prendere un'altra mobo 775? Oppure cambiare piattaforma? (in tal caso c'è da considerare le RAM)
Nel primo caso del 775 si può recuperare molto sull'usato, specie mobo e dual core: i quad-core restano cari.
Cmq un E5700 nuovo costa 55-60 euro, mentre per la mobo sul nuovo non si trova più niente di valido: solo modelli economici con IGP. Meglio cercare una P45.
Infine considera che un G840+mobo economica (Asrock H61M/U3S3)+2x2Gb DDR3 1333MHz ti viene meno di 150 euro on-line (spedizione inclusa).
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:17   #3
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

guarda su, editato

Ultima modifica di JonaJams : 23-02-2012 alle 19:03.
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 19:50   #4
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

facendo un tot di ricerche ho trovato, come processori più appetibili, questo g840 indicato da voi e un amd fx4100. quale dei due consigliate, anche in ottica futura? dovrò prendere anche la mobo collegata, per l'intel c'è quell'asrock, per l'amd ho trovato una gygabyte ga-970 a (ma i prezzi dell'amd+mb sono più alti)
Old 25-02-2012, 22:36   #5
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Dei due ti consiglio intel, perchè le schede madri 1155 saranno compatibili anche con i futuri processori ivy bridge.
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 21:22   #6
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
facendo un tot di ricerche ho trovato, come processori più appetibili, questo g840 indicato da voi e un amd fx4100. quale dei due consigliate, anche in ottica futura? dovrò prendere anche la mobo collegata, per l'intel c'è quell'asrock, per l'amd ho trovato una gygabyte ga-970 a (ma i prezzi dell'amd+mb sono più alti)
ma quanto vuoi spendere all'incirca? perchè comprando un g840 si qualcosa miglioreresti ma non di tanto.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian