|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[PHP] Recupero dati con regex
Leggo una pagina web con file_get_contents(), parte del codice che ricevo è questo
Codice:
<div class="dataBoxWrap"> <div class="dataBox"> <div class="times"> <p class="dataItem"><span class="dataHead">Departs</span>11:58</p> <p class="dataItem arrival"><span class="dataHead">Arrives</span>12:23</p> <!-- /times --> </div> <p class="dataItem ml25"><span class="dataHead">Approximate travel time</span><span class="noticeTxt01 noticeTxt02">25 mins</span></p> <!-- /dataBox --> </div> <div class="dataBox"> <p class="dataItem"><span class="dataHead">Fare</span> (Adult)<span class="noticeTxt01 noticeTxt02 mr05">190yen</span> (Child)<span class="noticeTxt01 noticeTxt02">100yen</span> </p> <p class="dataItem ml25"><span class="dataHead">Number of transfers</span><span class="noticeTxt01 noticeTxt02 mr05">1</span></p> <!-- /dataBox --> </div> <!-- /dataBoxWrap --> </div> Sto provando a farlo con le espressioni regolari perché penso sia l'unico modo di riuscirci. Per ora sto cercando di prendere tutto il contenuto del <div class="dataBoxWrap"> Non prendo direttamente i dati perché di quei div possono essercene diversi all'interno della pagina, quindi poi dovrò ciclare su di essi. Sto provando così Codice PHP:
Quale è l'errore? Ultima modifica di Alhazred : 23-02-2012 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il problema sembrano essere i ritorni a capo o comunque il fatto che il codice sia su più righe.
Ho provato ad applicare la regex alla stringa <div class="dataBoxWrap">Pippo Pippo/dataBoxWrap e Pippo Pippo viene catturato. Ho aggiunto il modificatore per il "multilinea" m alla regex, ma continua a non funzionare. Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci sono riuscito così
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.