|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Consiglio passaggio a semi-pro!!
Fino a poco tempo fa sarei andato a colpo sicuro su una eos 7d ma ultimamente non ne son piu cosi sicuro. Ad esempio mi piace parecchio la olympus e-5. Ora dato che non devo comunque usar la reflex a scopo professionale ma semplicemente da amatore evoluto e tenendo conto che avrei in previsione un 150 mm macro, un grandangolo tipo tokina 11-16 e un 85 mm per ritratti, cosa mi consigliate? ps.purtroppo olympus fornisce pioche lenti( poche ma ottime tuttavia poche)... ma a qnto pare si potrebbe montare un anello di conversione per monatr lenti nikkor all'occorrenza.. secondo voi è una cavolata??? aiutatemi ehehehhehe.. non so piu dove sbatter la testa
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
che sia una cavolata solo tu puoi saperlo. cambiare sistema non e' mai economico, e soprattutto non e' che ne valga sempre la pena, specie se hai gia un buon corredino. una e5 con un 12 60 a trovarla ad un buon prezzo sarebbe un ottimo mezzo, ma se ne trovano poche e sono ancora costose. una 7d la trovi usata a meno di mille euro e continui ad usare tranquillamente tutto quello che gia hai per la 500d
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque per macro e ritratti un corpo come la 7d è sprecato e dubito che, per quell'uso, vedresti molta differenza tra una 500d e una 7d, meglio una pieno formato come la 5d mkI (per rimanere in quel range di prezzo) oppure, se vuoi restare su aps, una 50d o 60d. Il resto lo tieni per le ottiche. Lo sai che adattando lenti con altre baionette perdi l'autofocus ed eventualmente altri automatismi(dipende dal corpo)? EDIT: leggo ora che hai già venduto tutto... allora cambiare brand non dovrebbe essere un grosso problema 8anche se, secondo me, sei stato un po' avventato), solo che olympus 4/3 sembrava abbandonato a se stesso fino a poco tempo fa, quando hanno dichiarato che avrebbero sviluppato altre lenti e pure uno o due corpi macchina. Però sinceramente non mi fiderei più di tanto, imho il rischio di trovarsi con un sistema morto è ancora alto. Hai dato uno sguardo a nikon e pentax? Ultima modifica di roccia1234 : 23-02-2012 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, guarda: http://www.youtube.com/watch?v=TpjPqIE7e6s http://www.youtube.com/watch?v=gNh3wLJydAI |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
lo so ma le lenti che avevo non erano granchè..quelle con cui mi son davvero divertito son state il 150 mm sigma macro di un mio amico e..sempre prestato un tokina 11 16..che a mio parere è a dir poco meraviglioso..comunque diciam che data l'offerta che mi avevan fatto..non ho potuto rifiutare xD
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
credo proprio di no, olympus ormai ha spostato tutta l' attenzione sul mirrorless, e la om-d avra' il primo corpo completamente tropicalizzato per la categoria
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
.Comunque, secondo la mia personalissima opinione, la tropicalizzazione serve davvero in ambienti estremi (che so, giungla tropicale o se fai fotocaccia sdraiandoti nel mezzo di una palude o un aquitrino). Se piove basta avvolgere la fotocamera in un sacchetto di plastica e via. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Però, come detto sopra, io non mi fiderei... trovarsi con un sistema "morto" non è mai auspicabile, te lo dico per esperienza (yashica AF).
Ultima modifica di roccia1234 : 23-02-2012 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
comuqnue una eos 5d a tuo parere come si comporta in condizioni atmosferiche esasperate???.. non dico di voler metter la macchina in acqua ma puo capitar di voler fotografar sotto la pioggia o comunque in condizioni atsmoferiche ostili |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
che foto vorresti fare? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
secondo me cambiare brand non ha molto senso (a meno che per quello che devi fare il brand che hai non ti soddisfi) soprattutto per una questione economica (dovresti cambiare tutte le lenti).
detto questo: che foto hai intenzione di fare? SECONDO ME la 7d non vale quello che costa SE non si usa per foto sportive!! ha la stessa identica qualità di immagine della 550d (che è buona per una entry, ma non è il massimo per una semi-pro) ed i suoi punti forti sono AF e raffica. capirai quindi che per ritratti/paesaggi (ad esempio) c'è di meglio (dato che di AF e raffica non te ne fai una beneamata...) il mio consiglio: se non ti sei trovato bene in canon (per quello che devi fare) e/o se puoi permetterti di fare un cambio brand allora scegli il brand che trovi migliore per le TUE esigenze. un'altra cosa che secondo me non ha senso è quella di prendere una olympus e metterci ottiche nikon, sigma, tokina... e neanche un'ottica oly. questo esempio vale con ogni marca. se prendi una oly è perché ti piacciono le ottiche oly e pensi di usarle; se prendi canon è per via delle ottiche canon e così via. ovviamente ci stanno delle ottiche di terzi, ma usare SOLO ottiche di terzi... (poi ci sono i casi particolari ciao EDIT: mi sono allontanato un attimo e hanno già tutti risposto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

.