Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 23:20   #1
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
VLC 2.0

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa è uscita la versione 2.0 di VLC per MAC.
L'ho scaricata e installata per vedere le differenze con la versione precedente.
La nuova interfaccia grafica non mi dispiace ma ho notato un paio di cosette nel funzionamento che mi hanno fatto tornare alla vecchia versione:
  • quando sto ascoltando un brano o una radio in streaming e chiudo l'applicazione con la X rossa l'esecuzione viene interrotta (per ovviare a ciò devo nasconderla con CMD-H)
  • anche se l'applicazione è nascosta il solo fatto che ci sia qualcosa in esecuzione non mi fa partire lo screensaver né mi fa andare il monitor in stop
  • ho notato che quando cambio il volume ci mette un po' a "capire" la variazione
Qualcuno ha avuto questi o altri problemi con questa versione di VLC?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 11:52   #2
lorbur
Member

L'Avatar di lorbur

Iscritto dal: Jan 2007
sì, problemi di giovinezza, mi sa che dobbiamo aspettare la 2.0.1
ciao

Ultima modifica di lorbur : 27-02-2012 alle 23:47.
lorbur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:18   #3
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Mal comune mezzo gaudio
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Old 05-03-2012, 22:18   #4
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Io riscontro un bug nella selezione dei sottotitoli abbastanza fastidioso.
Old 07-03-2012, 09:59   #5
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

A me non ha mai crashato
Old 07-03-2012, 20:32   #6
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
preferisco mplayerx allo stato attuale.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:15   #7
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
preferisco mplayerx allo stato attuale.
L'ho provato ma non mi ha entusiasmato. Per ora rimango con versione vecchia di VLC
Old 23-03-2012, 16:33   #8
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

È uscita la versione 2.0.1 di VLC!
Devo dire con soddisfazione che i problemi citati nel primo post sono stati risolti. Non ho avuto ancora modo di testare le altre funzionalità ma viste le premesse sono ottimista
Old 26-03-2012, 21:48   #9
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
noto un comportamento strano: quando apro un filmato e vlc è già aperto, ma nascosto, la finestra non compare in primo piano, ma resta nascosta.
Ho fatto una prova e fa lo stesso anche a me.
Solo non posso fare paragoni con le versioni precedenti in quanto non ricordo di averci mai fatto caso
Old 27-03-2012, 13:39   #10
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Prima non succedeva.
L'ho notato anch'io e mi ha dato abbastanza fastidio. Le prime volte impazzivo pensando che fosse colpa di VLC che si impallava a metà, sentivo l'audio ma il video non c'era verso di trovarlo da qualche parte. Sono arrivato a disinstallarlo, riscaricarlo e reinstallarlo. Poi quando ho scoperto che bisognava andare sulla barra del menù a cliccare su mostra video ho gridato "mavvaff..."
Comunque questa versione non mi piace proprio per nulla. Graficamente è un pugno nell'occhio e le millemila opzioni audio-video secondo me se le potevano risparmiare.
VLC era bello perchè semplicissimo, con pochi fronzoli e poche opzioni, e permetteva di aprire qualsiasi cosa. Era un ottimo coltellino svizzero, ora invece invece sembra più il paradiso dei nere.

Finchè posso resterò con la 1.1.12
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 16:20   #11
lanna21
Junior Member

L'Avatar di lanna21

Iscritto dal: Dec 2005
ascoltare la radio con mac

ciao, ho appena comprato il mio primo mac e volevo sapere come posso ascoltare la radio dalla pagina iniziale di igoogle dove ho aggiunto l'utility della radio (di solito ascolto rds) dato che vedo la mia pagina ma se clicco sull'accensione radio nn sento niente.....
potete aiutarmi x cortesia? e siate elementari grazie
lanna21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 19:20   #12
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Quote:
Originariamente inviato da lanna21 Guarda i messaggi

ciao, ho appena comprato il mio primo mac e volevo sapere come posso ascoltare la radio dalla pagina iniziale di igoogle dove ho aggiunto l'utility della radio (di solito ascolto rds) dato che vedo la mia pagina ma se clicco sull'accensione radio nn sento niente.....
potete aiutarmi x cortesia? e siate elementari grazie
È un po' off-topic, comunque... a me esce scritto di installare Silverlight (che non ho installato). Immagino che anche a te serva questo plug-in.
Old 24-04-2012, 22:06   #13
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Da quando ha cambiato interfaccia grafica lo sto odiando
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian