Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 20:23   #1
Baccus
Senior Member

L'Avatar di Baccus

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Latina (prov.)
[LT,Roma+sped] Intel Quad Q9450 775, Corsair XMS3, Lettore Blu Ray LG

Come da oggetto vendo:

- Processore Intel Core 2 Quad Q9450 775. Non è presente dissipatore ed è corredato da cartoncino orginale indicante sigla e modello della cpu
- Ram Corsair XMS3 2x2Gb codice CM3X2G1600C9DHX --> venduti in blocco a Pino's

-------------------------------------------------------

- Lettore Blu Ray LG GGW H20L --> venduto a maxmax80

-------------------------------------------------------

Rulez:

In vendita anche altrove

In caso di spedizione questa dovrà essere quantomeno tracciabile (raccomandata) e gli oggetti più piccoli (cpu, ram) verranno inseriti in un doppio imballo a bolle d'aria per limitare al massimo i possibili danni da trasporto. Ovviamente qualora preferiate una spedizione più affidabile dovrete indicarmi il corriere ed il tipo di spedizione da effettuare.

Pagamento anticipato postepay

Saluti
Concluso positivamente: killtherisk, Mavr, Overthetop, CapFTP, Virgolanera, Spirits, Mo3bius, Rompat, Principino1984, Cristian5, Perry979, Boro83, Gobbissimo, Pino's, Alexbull1, mArCoL_, Scorpion76, Jacknet1984, Cripuluz, Spidy, Miki66, Argo, Galaverna, Preddy, Nino.Nino, Capellone, Kira102, Jessica88, Mindless, Blade1983, Innaig86, Albeganasa, Wlaguzzi, Zontar, Athlon900, Rob66, Deicide, Jcache, Ch1cco, Florio, Lins, Opendoor, Hulk64, Pipettino, Aje85, Alexbsc, Afico.. Truffato da Vuzz (banned)

Ultima modifica di Baccus : 06-03-2012 alle 10:45.
Baccus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:27   #2
Pippus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
- Bluray LG GGW H20L Prezzo: 20 euro + ss coda e se possibile solo q9450
Ho concluso affari con : chaosengine, cajenna, antoniox, lightintodarkness, cosimos, jimmy3Dita, Karce, Smalldevil, echirulli, gol|away, dylan7679, alphacygni, eldorado, kaiserwood, grosso e ignorante, cuorern, mobydick, fr4nc3sco, fabryzius, schiac, zakkos, tcianca, CrAs}{®©, torgianf, loripa80, julian, nidecker, camillozzo, bubbachuck, alcatraz, TOTO1706, Pugaciov, nice_cool, baila, joaopauloleo, ciobin2003, Qix, andrea.braida, Solidus, Ippo 2001, DAVIBA, Fede ...
Pippus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:28   #3
Pino's
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Coda CPU. Il prezzo ?
Possibilità di scambio a mano a Roma
Pino's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:28   #4
ddd
Senior Member

L'Avatar di ddd

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma (Italy)
coda solo cpu quanto chiedi a mano? grazie
Old 22-02-2012, 20:30   #5
Pippus
Senior Member

di quando e' il blu ray ? garanzia ?
Ho concluso affari con : chaosengine, cajenna, antoniox, lightintodarkness, cosimos, jimmy3Dita, Karce, Smalldevil, echirulli, gol|away, dylan7679, alphacygni, eldorado, kaiserwood, grosso e ignorante, cuorern, mobydick, fr4nc3sco, fabryzius, schiac, zakkos, tcianca, CrAs}{®©, torgianf, loripa80, julian, nidecker, camillozzo, bubbachuck, alcatraz, TOTO1706, Pugaciov, nice_cool, baila, joaopauloleo, ciobin2003, Qix, andrea.braida, Solidus, Ippo 2001, DAVIBA, Fede ...
Old 22-02-2012, 21:09   #6
Baccus
Senior Member

L'Avatar di Baccus

@Pippus: Il Blu Ray è ovviamente fuori garanzia. Presenta ancora la pellicola originale sul frontalino ed è stato acquistato nel 2009.

@tutti: Il prezzo togliendo un valore proporzionale all'attuale costo delle ram dovrebbe essere 115 euro ed ovviamente è preferito lo scambio a mano.
Saluti
Concluso positivamente: killtherisk, Mavr, Overthetop, CapFTP, Virgolanera, Spirits, Mo3bius, Rompat, Principino1984, Cristian5, Perry979, Boro83, Gobbissimo, Pino's, Alexbull1, mArCoL_, Scorpion76, Jacknet1984, Cripuluz, Spidy, Miki66, Argo, Galaverna, Preddy, Nino.Nino, Capellone, Kira102, Jessica88, Mindless, Blade1983, Innaig86, Albeganasa, Wlaguzzi, Zontar, Athlon900, Rob66, Deicide, Jcache, Ch1cco, Florio, Lins, Opendoor, Hulk64, Pipettino, Aje85, Alexbsc, Afico.. Truffato da Vuzz (banned)
Old 22-02-2012, 21:20   #7
Pino's
Member

Ok per coda a tuo prezzo. Se @Pippus non conclude, ci accordiamo per la consegna
Old 22-02-2012, 22:04   #8
Pino's
Member

Scusa il doppio post

Per +15€ prendo anche le Ram Fammi sapere quando tocca a me
Old 22-02-2012, 22:31   #9
Baccus
Senior Member

L'Avatar di Baccus

Ok, appena mi fa avere sue notizie ti comunico come evolve la situazione.
Saluti
Old 23-02-2012, 02:02   #10
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
coda Bluray LG GGW H20L
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 07:50   #11
Pippus
Senior Member

Ti ringrazio lascio per entrambi;
Old 23-02-2012, 07:56   #12
Sundiver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Coda per blocco con spedizione. Prego Baccus di avvisarmi quando è il mio turno.

TheInvisible; Baila; Solifuge; Eagle_76; Goudkamp; John Cromwell; TDM; GlenTux; x4ng3lx; Gertuzz; luca976; Chief; Kamel_71; Fraggerman; taker889; Derfel; zeropage; Isomarcus, Matt-One...
Sundiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 08:18   #13
Baccus
Senior Member

L'Avatar di Baccus

@Pippus: ok

@Pino's: ti mando un pvt che ora è il tuo turno.

@maxmax80: idem

@Sundiver: ok, se arriva il tuo turno ti mando un pm

Buona giornata a tutti.
Old 23-02-2012, 12:28   #14
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

ho risposto al PM
Old 24-02-2012, 11:27   #15
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

dati scambiati con il venditore,
che assicura spedizione a prova di bomba & lettore funzionante
Old 24-02-2012, 12:18   #16
Baccus
Senior Member

L'Avatar di Baccus

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
dati scambiati con il venditore,
che assicura spedizione a prova di bomba & lettore funzionante
Francamente non capisco il perchè di tutta questa teatralità.. Se devi fare un'affermazione a nome mio ti prego di indicarla correttamente e nella sua completezza altrimenti ti chiedo la cortesia di astenerti dal farla.
Mi hai chiesto in pvt se funzionava perfettamente? Ti ho risposto di si.
Ti ho anche detto che avrei preferito molto la consegna a mano e che non gradisco le spedizioni con le poste che considero poco affidabili (poichè per le spedizioni di un certo valore mi avvalgo di Mailboxes che spedisce con Ups che mi fa stare più sicuro). Ti ho infine detto che mi impegnavo nel farti un pacco che limitasse al massimo i possibili danni da trasporto e che ti garantivo la restituzione del costo del lettore qualora questo avesse presentato problemi di funzionamento (non imputabili ovviamente a danneggiamento da parte del corriere visto che ho la certezza che il lettore parte funzionante).
Parlare di "pacco a prova di bomba" vuol dire che qualsiasi cosa succeda ti sentirai in diritto di fare le tue rimostranze adducendo appunto che il pacco era "a prova di bomba" e doveva proteggerlo da qualsiasi cosa. Francamente, visto che non viaggio insieme al pacco e non posso garantire per l'operato degli altri ci tenevo a precisare questa cosa. Saluti
Old 24-02-2012, 14:29   #17
Pino's
Member

Accordi presi Ricorda di mandarmi il tuo numero di cell
Old 24-02-2012, 18:25   #18
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

@baccus:
io preferisco dire le cose alla luce del sole, sia che io sia venditore che acquirente.
detto questo il pacco DEVE essere a prova di bomba, sia che si usano le poste italiane che un qualsiasi corriere, in modo da evitare ogni possibile malfinzionamento derivato dal trasporto.
poi se il lettore funziona e l' imballaggio è buono, dove sta il problema?

se per te va bene domani mattina passo in posta a farti la ricarica.
Old 24-02-2012, 19:02   #19
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
ma la cpu è ancora in vendita?!
Old 24-02-2012, 19:16   #20
Baccus
Senior Member

L'Avatar di Baccus

@maxmax80: il problema non sta nel dire le cose alla luce del sole (approvo pienamente ciò) ma nel mettere in bocca ad altri parole mai proferite e visto che hai parlato per conto mio sul mio thread, mi riservo quantomeno il diritto di replica. E' una cosa normalissima e di buon senso fare un buon imballaggio per evitare danni, è diverso pensare che sia sufficiente sbandierare un concetto (dire che il pacco deve essere a prova di bomba) affinchè tutto vada come vogliamo.
Se si desira una "ragionevole" sicurezza nel trasporto ci si deve rivolgere ad un corriere di qualità (quale Ups) e si deve assicurare la spedizione, se si vuole andare al risparmio le cose possono andare bene e possono andare male (ed in quest'ultimo caso non voglio mettermi a perdere tempo e salute per 20 euro).
Valuta con cognizione di causa il tutto e fammi sapere, io non ho problemi ad aspettare di trovare qualcuno per la consegna a mano.
Ti auguro buona serata
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian