Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 19:31   #1
zadig888
Member

Iscritto dal: Dec 2009
XAMPP 1.73 E DREAMWEAVER CS3 - SETTAGGI

Qualcuno abbia pazienza e mi aiuti, gliene sarò veramente grato.
Non ricordo più, essendo passati molti anni, come avevo settato il server di prova Apache+PHP e Dreamweaver. Non sono un esperto, anzi, però un po’ me la cavo con il pc in generale, tanto che ho progettato e realizzato un sito che aggiorno di continuo da anni con soddisfazione e molti accessi.

Ho formattato il disco sistema-programmi del mio pc che è anche server di prova di un sito dinamico. Il sito è su un altro disco di archivio, con diverse cartelle per le immagini (jpg).
Ho reinstallato tutto e ho sostituito dreamweaver macromedia con dreamweaver cs3 e apache 2.2 con xampp 1.7.3, che sembra essere ben installato. Il disco di sistema è F: quello di archivio è C:
Xampp è installato così: Frogrammi\xampp\xampp.
Il sito invece è su C:\nomestudio\sito.

Nei settaggi al menù “sito” di Dreamweaver cs3 (generale e avanzate), gestione sito, ho:

1 – GENERALI -
Tecnologia server PHP MySQL.
Posizione archivio file C:\nomestudio\sito
URL utilizzato per acceder alla cartella principale del sito: localhost\\ . Se premo il pulsante prova URL esce una finestra che recita Dreamweaver non può utilizzare il prefisso inserito per visualizzare informazioni Live Data

2 – AVANZATE
Modello server: PHP MySQL.
Accesso: Locale/rete
Cartella server: C:\miostudio\sito
Prefisso URL: localhost\\/

Se visualizzo l’anteprima sul browser (Chrome) naturalmente non funziona e appare la scritta:
Oggetto non trovato!
L'URL richiesto non esiste su questo server. Se hai scritto l'URL a mano, per favore controlla che non ci siano errori.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 404
localhost
22/02/2012 19.24.30
Apache/2.2.14 (Win32) DAV/2 mod_ssl/2.2.14 OpenSSL/0.9.8l mod_autoindex_color PHP/5.3.1 mod_apreq2-20090110/2.7.1 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1.

Qualcuno può aiutarmi per venirne a capo? Grazie mille
zadig888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 18:52   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Non conosco il programma, quindi vado a naso...

Quote:
Originariamente inviato da zadig888 Guarda i messaggi
URL utilizzato per acceder alla cartella principale del sito: localhost\\ . Se premo il pulsante prova URL esce una finestra che recita Dreamweaver non può utilizzare il prefisso inserito per visualizzare informazioni Live Data
Sicuro che localhost vada scritto con quei due segni? Se deve essere un url non mi sembra tanto corretto..

Xampp sa che deve puntare localhost alla specifica cartella?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 19:05   #3
zadig888
Member

Grazie intanto per aver risposto.
Il doppio segno, come vedi, è anche contenuto nel messaggio di errore che mi appare nel browser. Dunque credo sia sintatticamente giusto.

Xampp non sa che deve puntare localhost alla specifica cartella.
E' proprio qui il problema, immagino, come devo fare?
Old 23-02-2012, 19:06   #4
zadig888
Member

Ops, mi correggo subito: ho scritto una stupidaggine su localhost: non è vero che il messaggio di errore riporta questa sintassi. Come sarà allora?
Old 23-02-2012, 19:20   #5
emmedi
Senior Member

Io proverei semplicemente con localhost o al più http://localhost

Quanto alla directory non saprei esattamente...
Io su linux utilizzo i virtualhost. Prova a vedere la sezione opportuna in questa guida
http://mavimo.org/varie/installazion...urazione_xampp
Old 24-02-2012, 10:45   #6
zadig888
Member

Ok, grazie.
Nella guida che mi indichi, si considera che il sito si trova in una cartella chiamata prova che sta nella cartella htdocs, quindi un acso diverso dal mio. Non ho capito coem devo far capire al server che il mio sito è in un'altra posizione. In ordine a virtualhost è scritto:
Possiamo andare a perfezionare questo creando dei VirtualHost in modo che il nostro sito non compaia come http://localhost/prova/, ma come http://prova/. Per fare questo è necessario aprire il il file C:\Programmi\xampp\apache\conf\extra\httpd-vhosts.conf e aggiungere alla fien le righe

NameVirtualHost *:80
<VirtualHost localhost:80>
DocumentRoot C:\Programmi\xampp\htdocs\
</VirtualHost>
<VirtualHost prova:80>
DocumentRoot C:\Programmi\xampp\htdocs\prova\
</VirtualHost>
Salviamo il file a aggiungiamo a C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts una nuova riga del tipo:

127.0.0.1 prova

Ma non capisco cosa c'entra con la mia situazione....
Old 24-02-2012, 16:46   #7
emmedi
Senior Member

Ti ho indicato i virtualhost per modificare la directory di lavoro di xampp...

Quindi per non complicarti il lavoro, e visto che devi anche configurare Dreamweaver, utilizza pure quella di default.
Old 09-03-2012, 15:42   #8
zadig888
Member

utilizza pure quella di default...le tue ultime parole. ma cosa?

Emmedi eccomi, redivivo, ero impegnato per lavoro, scusa se sono sparito, ora spero di poter risolvere questo problema perché devo assolutamente aggiornare il sito.

Insomma come devo fare per poter vedere in dreamweaver l'anteprima dei files php con il mio browser? Come far capire a Xampp che i file php e immagini del sito sono archiviati in un altro disco? Ho capito, forse, che devo scrivere qualcosa nel file httpd-vhosts.conf, giusto? Eventualmente fosse, cosa?

Grazie Emmedi o chiunque altro possa darmi una mano
Old 09-03-2012, 19:18   #9
emmedi
Senior Member

Per default intendevo dire la cartella predefinita di xampp.
Configura su questa il tuo programma; una volta verificato che tutto funzioni affronterai l'altro problema di spostare la directory dei lavori.
Old 09-03-2012, 19:59   #10
zadig888
Member

Così potrebbe funzionare, ma la mia necessità è tenere la cartella con i file del sito su un altro disco
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian