|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Amburgo
|
NAS per Time Machine e media server
Ciao, vorrei sapere quale ready NAS mi consigliate per eseguire backup time machine (requisito essenziale) ed essere usato come media server per video e canzoni (requisito decisivo). Ho una piccola rete wireless casalinga basata su un Netgear DGN2200B N300. Non mi aspetto prestazioni da benchmark dato che devo utilizzare la connessione g o n in modalita´di compatibilita´per connettere i vari dispositivi.
In linea di principio 2-3 TB bastano anche su baia singola. Sarebbe interessante anche poter installare lo squeezebox server ma e´marginale nella scelta. I contenuti multimediali sarebbero trasmessi a PS3, ed eventualmente con iTune server. Per quanto riguarda la cifra, spero di mantenerla il piu´contenuta possibile ma e´essenziale la semplicita´di utilizzo e la compatibilita´con i devices. A proposito, una domanda: posso adibire 1 TB a time machine e il resto a dati? perche´se questo non fosse possibile allora tutti i discorsi sopra si fanno benedire! Faccio un esempio? WD My book Live? O Live Duo? QNap 112? Ciao a tutti e grazie mille del supporto, Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao !!
Io in casa ho una rete così composta: Su rete LAN Giga HTPC in salotto con Windows Media Center; Xbox 360 che uso come extender di WMC PS3 Mac Mini Nas QNAP TS-112 Su rete Wi-Fi LinkSys Media Extender sempre del Windows Media Center iPhone 4s iPad 2 Wii Il tutto è gestito da un router della BELKIN PLAY MAX. Logicamente tutta la parte media risiede nel QNap dove è installato un WD Green da 2 Tb. Lo streaming fila liscio sia su Lan che su Wi-Fi...su rete LAN riesco a vedere anche gli MKV 1080p. Uso il Nas anche come disco di backup del Mac e fila tutto liscio. Non conosco bene gli altri Nas ma con l'ultima versione del firmware al QNap non manca veramente nulla !!!! Max |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, io ho una rete molto simile anche se tutto e´connesso wireless. Con QNap 112 non hai problemi. Buono a sapersi. Ieri ho trovato anche il Synology DS 111 che sembra superiore in termini hardware al QNap 112 e come prezzo siamo li.
Qualcuno lo conosce? I due a confronto, come vi sembrano? La mia paura e´che per risparmiare qualche decina di EUro poi non mi trovo bene col prodotto scelto. Le recensioni sono buone per tutti i modelli ... quindi, non aiutano molto. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Io ad esempio ho un Synology 211j (doppio bay) e mi trovo a meraviglia, sia su Lan che su Wifi. Hanno tutto quello che cerchi e molto altro ancora. Per i costi al momento il mero nas è l'ultimo dei problemi, visto che costano poco, il vero problema è il costo dell'HDD.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao, se compro un due baie posso montare un solo HDD e poi aggiungerne an altro in futuro. Magari anche non identico come modello?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Puoi montarne anche uno solo, ma in futuro dovresti integrarlo comunque con uno identico. Non ti dico che usando un secondo HDD di marca e modello diversi non funzionerebbe, ma è facile che possano insorgere problemi di vario genere.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
IMHO Bye Bye
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quoto qnap o synology.
io uso con molta soddisfazione un ds212j (2 bay con un wd black e un wd green al momento avevo questi ....) lo uso per time machine con lion, print server. l'ho provato con la ps3 e il media server funge bene. lo provato pure in wifi con un dgn2200 e va....anche se alla fine mi son messo giù la rete perché in wifi non andava oltre i 6mb quando era vicino al router. inoltre quoto jackM se riesci fai la spesa subito. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.