Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 16:34   #1
Speedy80
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Amburgo
NAS per Time Machine e media server

Ciao, vorrei sapere quale ready NAS mi consigliate per eseguire backup time machine (requisito essenziale) ed essere usato come media server per video e canzoni (requisito decisivo). Ho una piccola rete wireless casalinga basata su un Netgear DGN2200B N300. Non mi aspetto prestazioni da benchmark dato che devo utilizzare la connessione g o n in modalita´di compatibilita´per connettere i vari dispositivi.

In linea di principio 2-3 TB bastano anche su baia singola. Sarebbe interessante anche poter installare lo squeezebox server ma e´marginale nella scelta. I contenuti multimediali sarebbero trasmessi a PS3, ed eventualmente con iTune server.

Per quanto riguarda la cifra, spero di mantenerla il piu´contenuta possibile ma e´essenziale la semplicita´di utilizzo e la compatibilita´con i devices.

A proposito, una domanda: posso adibire 1 TB a time machine e il resto a dati? perche´se questo non fosse possibile allora tutti i discorsi sopra si fanno benedire!

Faccio un esempio? WD My book Live? O Live Duo? QNap 112?

Ciao a tutti e grazie mille del supporto,
Marco
Speedy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 22:41   #2
max90payne
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao !!

Io in casa ho una rete così composta:

Su rete LAN Giga

HTPC in salotto con Windows Media Center;
Xbox 360 che uso come extender di WMC
PS3
Mac Mini
Nas QNAP TS-112

Su rete Wi-Fi

LinkSys Media Extender sempre del Windows Media Center
iPhone 4s
iPad 2
Wii

Il tutto è gestito da un router della BELKIN PLAY MAX.

Logicamente tutta la parte media risiede nel QNap dove è installato un WD Green da 2 Tb.

Lo streaming fila liscio sia su Lan che su Wi-Fi...su rete LAN riesco a vedere anche gli MKV 1080p.

Uso il Nas anche come disco di backup del Mac e fila tutto liscio.

Non conosco bene gli altri Nas ma con l'ultima versione del firmware al QNap non manca veramente nulla !!!!

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:04   #3
Speedy80
Member

Ciao, io ho una rete molto simile anche se tutto e´connesso wireless. Con QNap 112 non hai problemi. Buono a sapersi. Ieri ho trovato anche il Synology DS 111 che sembra superiore in termini hardware al QNap 112 e come prezzo siamo li.

Qualcuno lo conosce? I due a confronto, come vi sembrano?

La mia paura e´che per risparmiare qualche decina di EUro poi non mi trovo bene col prodotto scelto. Le recensioni sono buone per tutti i modelli ... quindi, non aiutano molto.
Old 22-02-2012, 13:26   #4
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Speedy80 Guarda i messaggi
Ciao, io ho una rete molto simile anche se tutto e´connesso wireless. Con QNap 112 non hai problemi. Buono a sapersi. Ieri ho trovato anche il Synology DS 111 che sembra superiore in termini hardware al QNap 112 e come prezzo siamo li.

Qualcuno lo conosce? I due a confronto, come vi sembrano?

La mia paura e´che per risparmiare qualche decina di EUro poi non mi trovo bene col prodotto scelto. Le recensioni sono buone per tutti i modelli ... quindi, non aiutano molto.
Tra Qnap e Synology caschi comunque sempre bene. Non farti problemi che uno vale l'altro, sono entrambi i migliori nas consumer che puoi trovare.
Io ad esempio ho un Synology 211j (doppio bay) e mi trovo a meraviglia, sia su Lan che su Wifi. Hanno tutto quello che cerchi e molto altro ancora.
Per i costi al momento il mero nas è l'ultimo dei problemi, visto che costano poco, il vero problema è il costo dell'HDD.
Old 22-02-2012, 13:34   #5
Speedy80
Member

Ciao, se compro un due baie posso montare un solo HDD e poi aggiungerne an altro in futuro. Magari anche non identico come modello?
Old 22-02-2012, 14:05   #6
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Ciao, se compro un due baie posso montare un solo HDD e poi aggiungerne an altro in futuro. Magari anche non identico come modello?
Puoi montarne anche uno solo, ma in futuro dovresti integrarlo comunque con uno identico. Non ti dico che usando un secondo HDD di marca e modello diversi non funzionerebbe, ma è facile che possano insorgere problemi di vario genere.
Old 22-02-2012, 14:59   #7
JackM
Member

L'Avatar di JackM

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ciao, se compro un due baie posso montare un solo HDD e poi aggiungerne an altro in futuro...
A mio modo di vedere sarebbe un po' sprecato... poi dipende per quali scopi lo acquisti. Meglio fare subito la spesa completa così lo sfrutti da subito (p.es. backup in RAID1.

IMHO

Bye Bye
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:32   #8
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
quoto qnap o synology.
io uso con molta soddisfazione un ds212j (2 bay con un wd black e un wd green al momento avevo questi ....) lo uso per time machine con lion, print server.
l'ho provato con la ps3 e il media server funge bene.
lo provato pure in wifi con un dgn2200 e va....anche se alla fine mi son messo giù la rete perché in wifi non andava oltre i 6mb quando era vicino al router.
inoltre quoto jackM se riesci fai la spesa subito.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP