Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 10:24   #1
fr.goracci
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Nvidia GTX570 HD EVGA supercloking

Salve ragazzi sono nuovo, anche se sono appassionato non mi intendo più di tanto in termini tecnici per i componenti volevo sapere da persone più esperte se questa scheda video è un'ottima scheda gaming so di si ma volevo esserne sicuro, per adesso ho giocato solamente a splinter cell conviction e crysis e l'espansione warhead, voi che ne dite regge al massimo anche battelfield e crysis 2? sul sito della Nvidia dice di si. Per gli altri componenti ho:
CPU: Intel Core i5 2400 3.1/3.4 GHz con 6 Mb di cache
Ram: Corsair xms3 8GB ddr3 da 1600Mhz
Motherboard: Asus P8P67 LE rev3.0
Alimentatore: Fortron 700W Aurum 80+ Gold

HELP
fr.goracci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 10:43   #2
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
l'hai già comprata o la devi comprare?
a che risoluzione? fullhd?
se è fullhd, crysis2 lo regge al massimo, bf3 no. riduci un po l'AA

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rse-gpu_3.html
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 11:27   #3
dilu92
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ti ci vuole una 580gtx se vuoi giocare la massimo con bf3 in full hd!
dilu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 11:32   #4
fr.goracci
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dilu92 Guarda i messaggi
ti ci vuole una 580gtx se vuoi giocare la massimo con bf3 in full hd!
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
l'hai già comprata o la devi comprare?
a che risoluzione? fullhd?
se è fullhd, crysis2 lo regge al massimo, bf3 no. riduci un po l'AA

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rse-gpu_3.html
ok adesso sto rosicando si gioco in fullhd ma l'AA sarebbe? comunque che ve ne pare degl' altri componenti?
Old 21-02-2012, 11:39   #5
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fr.goracci Guarda i messaggi
ok adesso sto rosicando si gioco in fullhd ma l'AA sarebbe? comunque che ve ne pare degl' altri componenti?
Anti-Aliasing, nel gioco se non erro si chiama MSAA
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rse-gpu_4.html

quindi l'hai appena comprata?
va comunque benone. overcloccala un pò
il resto va benissimo

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 21-02-2012 alle 11:42.
Old 21-02-2012, 14:03   #6
fr.goracci
Junior Member

Quote:
Anti-Aliasing, nel gioco se non erro si chiama MSAA
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rse-gpu_4.html

quindi l'hai appena comprata?
va comunque benone. overcloccala un pò
il resto va benissimo
ecco io non so overcloccare comunque il mio processore gira a 3.1 ma io posso aumentare la sua frequenza diciamo 3.3? o pretendo troppo?
se vedete il primo grafico la gtx570 è seconda ora non so come funziona bene http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rse-gpu_3.html comunque io raggiungo quella risoluzione dite che va bene?

Ultima modifica di fr.goracci : 21-02-2012 alle 14:08.
Old 21-02-2012, 14:45   #7
b.u.r.o.87
Senior Member

sì, 39fps a 1920x1080 con tutto al max va molto bene. se vuoi qualche fps in +, riduci MSAA
io intendevo di overcloccare la vga con evga precision o msi afterburner. ad esempio potresti portarla alla stessa frequena della classified (822mhz) o anche maggiore. controlla sempre le temperature in full load
ora che temperature hai?
che case hai?
Old 21-02-2012, 15:15   #8
fr.goracci
Junior Member

Quote:
sì, 39fps a 1920x1080 con tutto al max va molto bene. se vuoi qualche fps in +, riduci MSAA
io intendevo di overcloccare la vga con evga precision o msi afterburner. ad esempio potresti portarla alla stessa frequena della classified (822mhz) o anche maggiore. controlla sempre le temperature in full load
ora che temperature hai?
che case hai?
bè ora nessuna perchè sta dal tecnico perchè mi andava in freeze il pc non tanto quando giocavo ma quando stavo su internet oppure partiva lo screensaver o quando andava in sleep desktop oggi li chiamo e sento che mi dicono, comunque con le temperature quando sto al minimo ovvero scroivo un file di testo internet eccedera quindi nulla di impegnativo la scheda non è neanche tiepida e ci si può tenere tranquillamente la mano sopra, quando gioco dalle ventole di raffreddamento esce aria tiepida ma sulla scheda la mano la si può tenere anche giocandoci non è mai aumentato il numero di giri di qualsiasi ventola, come case ho il CoolerMaster CM690 advanced 2. Per l'overclock essendo il programma in inglese materia in cui non sono molto ferrato ho paura di fare danni . Ragazzi comunque grazie per le risposte <3
Old 21-02-2012, 17:02   #9
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
bè ora nessuna perchè sta dal tecnico perchè mi andava in freeze il pc non tanto quando giocavo ma quando stavo su internet oppure partiva lo screensaver o quando andava in sleep desktop oggi li chiamo e sento che mi dicono, comunque con le temperature quando sto al minimo ovvero scroivo un file di testo internet eccedera quindi nulla di impegnativo la scheda non è neanche tiepida e ci si può tenere tranquillamente la mano sopra, quando gioco dalle ventole di raffreddamento esce aria tiepida ma sulla scheda la mano la si può tenere anche giocandoci non è mai aumentato il numero di giri di qualsiasi ventola, come case ho il CoolerMaster CM690 advanced 2. Per l'overclock essendo il programma in inglese materia in cui non sono molto ferrato ho paura di fare danni . Ragazzi comunque grazie per le risposte <3
non si misura così la temperatuura
devi aprire evga precision o msi afterburner, giocare un pò o lanciare un benchmark (ad es unigine heaven) e vedere che temperature rilevi.
inoltre con questi programmi puoi vedere in game, la temperatura della vga e gli fps istantanei.
poi, puoi impostare vari profili di overclock.
non ultima la possibilità di impostare un grafico della velocità della ventola: ad esempio, io la fan della mia hd6850 l'ho impostata al 30% fino a 50°C (praticamente inudibile) a 50àC sale al 40% e poi sale in progressione fino al 75% a 80°C (che comunque non da fastidio, visto che c'è l'audio del gioco)

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 21-02-2012 alle 17:06.
Old 21-02-2012, 17:08   #10
fr.goracci
Junior Member

Quote:
non si misura così la temperatuura
devi aprire evga precision o msi afterburner, giocare un pò o lanciare un benchmark (ad es unigine heaven) e vedere che temperature rilevi.
inoltre con questi programmi puoi vedere in game, la temperatura della vga e gli fps istantanei.
poi, puoi impostare vari profili di overclock.
non ultima la possibilità di impostare un grafico della velocità della ventola: ad esempio, io la fan della mia hd6850 l'ho impostata al 30% fino a 50°C (praticamente inudibile) a 50àC sale al 40% e poi sale in progressione fino al 75% a 80°C (che comunque non da fastidio, visto che c'è l'audio del gioco)
no vabè lo so che non si misura così non sono così niubbo solo che il programma di precision mi sa che non l'ho installato poi vabè vedo bene adesso non cel'ho sotto mano sto in astinenza da venerdì
Old 22-02-2012, 10:48   #11
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
no vabè lo so che non si misura così non sono così niubbo solo che il programma di precision mi sa che non l'ho installato poi vabè vedo bene adesso non cel'ho sotto mano sto in astinenza da venerdì
allora ne riparliamo quando lo riavrai
Old 23-02-2012, 23:01   #12
K5000UP
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
-------------------------------------------------------
tranquillo ti basta una 560 ti overclock con clock 810 nativo che puoi portare fino a 930mhz, con 2 gb ram, a soli 170,00 euri
mobo: gigabyte z68x-ud5;Cpu i72600k ;Gpu ; Nvidia gtx560 ti 2gb ; alim ; Enermax Galaxy 1000w; ram ; ddr3 8gb 1600 mhz G.SKILL Ripjaws X blue cl9 ;..case;Haf 932,Liquido,pompa:Phopya 500/it ,radiatore Phobya g-ghanger360,ventole;Noisblocker 140;waterblocks;Ek multipoint250;WB:Ybris black sun full chrome.
K5000UP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 23:07   #13
b.u.r.o.87
Senior Member

ecco alcuni bench interessanti su BF3
Battlefield3 GPU & CPU Performance
Old 24-02-2012, 09:06   #14
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
imho meglio una gtx 580 allo stesso prezzo della evga che costa tanto
prendi una asus o gigabyte gtx 580 allo stesso prezzo della gtx 570 evga
www.trovaprezzi.it
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:19   #15
b.u.r.o.87
Senior Member

lui l'ha già comprata. voleva sapere come andrà con BF3
intanto altri benchmark (in inglese)
BF3 GPU & CPU Performance
Old 04-04-2012, 09:04   #16
fr.goracci
Junior Member

ripresa la bestia di pc LOOL e adesso?
Old 04-04-2012, 11:49   #17
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
ripresa la bestia di pc LOOL e adesso?
se la sono presa comoda xD
ha i testato le temperature in full load con evga precision?
Old 04-04-2012, 20:21   #18
fr.goracci
Junior Member

non è che se la sono presa comoda è che ho dovuto formattare e poi non riesco maia trovare i cavolo die post che ho fatto comunque, ora ho crysis 2 tutto al massimo texture alta definizione e directX 11 va una BOMBA solo che non so perchè nelle serie scriptate va a scatti sia voce che video ma pochissimo, riguardo al rilevamento delle temperature ancora non fatto in sostanza lancio precision gioco per un pò abbasso il gioco e poi vedo precision? dopo di che?
Old 04-04-2012, 20:39   #19
fr.goracci
Junior Member

giocando a crysis 2 la temperatura era di 71 C°
Old 04-04-2012, 23:04   #20
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
non è che se la sono presa comoda è che ho dovuto formattare e poi non riesco maia trovare i cavolo die post che ho fatto comunque, ora ho crysis 2 tutto al massimo texture alta definizione e directX 11 va una BOMBA solo che non so perchè nelle serie scriptate va a scatti sia voce che video ma pochissimo, riguardo al rilevamento delle temperature ancora non fatto in sostanza lancio precision gioco per un pò abbasso il gioco e poi vedo precision? dopo di che?
in alto a destra, sotto il tuo nickname, clicca su Link ->Discussioni sottoscritte

Quote:
giocando a crysis 2 la temperatura era di 71 C°
ottime temp. alza il core clock da 797mhz a 850mhz e testalo di nuovo
magari usa anche Unigine Heaven 3.0 con settaggi massimi per mezz'oretta
vediamo che temperature ottieni
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
L'Europa è indietro di 20 anni ri...
Microsoft: trimestre record da 81 miliar...
Amazon trasforma qualsiasi TV in smart: ...
Meta ha quasi smesso di parlare di metav...
STMicroelectronics sorprende nel Q4: rit...
Recensione realme P4 Power: con una batt...
Chrome può navigare da solo adess...
Amazon rende smart il citofono di casa: ...
Samsung chiude il 2025 con risultati rec...
Tesla svela i dati finanziari di fine 20...
Nuovo kit Mesh FRITZ! con Wi‑Fi 7:...
Windows 11 ha raggiunto quota un miliard...
L'offerta di WindTre è pazzesca: 5G e m...
Cloudflare annuncia un ricorso alla sanz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian