|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Reggio Calabria
|
Aiuto e consiglio Ram
Salve a tutti...spero di non aver sbagliato sezione...
Nel mio computer ho QUESTA scheda madre,ovvero una AsRock G31DE e ho 2GB di RAM, per mettere Windows 7 mi è stato consigliato di mettere almeno 4GB di RAM...vorrei sapere, da voi che ne sapete più di me...possono andare sulla mia scheda madre 2 banchi di ram da 2GB l'uno? se si, potete consigliarmi una ram economica ma che sia discreta? Grazie anticipatamente Sasuke93 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Metti 2x2gb ddr2 800 e sei a posto, consiglio le corsair xms2.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
E più o meno quanto mi può costare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
30-40 euro, prova a cercare qui sul mercatino.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
dovrebbe venirti intorno ai 40 euro spedite!
Puoi anche vedere se ne trovi usate magari della corsair che hanno garanzia a vita, questo forum ha un bel mercatino gestito come si vede da mod seri! Prova a vedere se trovi qualcosa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Allora quando la prendo basta togliere quella che c'è, mettere il Kit 2x2 e riavviare pc e va tutto fluido oppure devo installare driver o robe cosi?
Sasuke93 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
scusate il doppio post..qualcuno può rispondere alla domanda che ho fatto nel post precedente? >.< grazie anticipatamente..
Sasuke93 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
Non devi fare niente di particolare, le ram vengono riconosciute dalla scheda madre. Tuttavia se windows 7 è a 32 bit la memoria effettiva sarà inferiore, intorno a 3,45 gb, ancora meno se usi la grafica integrata.
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...64-bit-windows |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Io ho Windows 7 a 32 Bit, siccome gioco ad un MMORPG noto che con 2GB di RAM, tenendo 2 finestre di gioco aperte, rallenta abbastanza...mettendo 4 GB di RAM dovrebbe mettersi apposto? Sentirei la differenza?
Comunque ho una scheda video integrata...vorrei capire se prendendo 4GB di RAM noto la differenza...Grazie Sasuke93 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
Con la tua configurazione 4gb sono necessari e vedresti una buona differenza, ma sei sempre limitato dalla grafica del chipset g31 e non so che processore hai...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Io ho esattamente un Pentium (R) Dual - Core CPU E5200 @ 2.50GHz 2.49 GHz
Cosa mi potresti consigliare di fare? e comunque grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Beh la memoria il chip integrato se la va a prendere dalla memoria di sistema.
4 gb non verrebbero nemmeno riconosciuti per intero dal s.o. a 32 bit. Un certo miglioraento comunque lo noti se metti i due banchi consigliati. Una buona soluzione potrebbe essere quella di acquistare dal mercatino del forum una scheda video non molto costosa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.