Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 17:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/alan-wake...rni_40835.html

Remedy Entertainment ha fatto sapere di avere raggiunto il punto di pareggio con la versione PC di Alan Wake, uscita su Steam nei giorni scorsi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:08   #2
crossi81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Toh, vuoi vedere che forse non e' che sviluppare per PC non rende in quanto c'e' la pirateria, ma forse, e dico forse, se vendi il gioco nuovo a 20 euro (prezzo steam) invece che 60 (chi ha detto MW3?) la pirateria la abbatti?
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:20   #3
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Identico mio pensiero, se vendono poco danno la colpa alla pirateria, poi ci sono queste dichiarazioni su altri fronti...

La verità è che spesso si usano questi pretesti per giustificare le vendite scarse dovute a prezzi astronomici legati a doppio filo a contenuti scadenti o porting indecenti.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:24   #4
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Personalmente non mi è piaciuto il gioco su 360 , ma sono contento che sia uscito su PC a quel prezzo e che abbia venduto bene.

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:39   #5
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
comprato al day1 (anzi sarebbe meglio dire minute1 , aggiornavo la pagina di steam in attesa del pulsante "compra" ) e finito ieri, gran bel gioco
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:42   #6
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Dimostrazione che se un gioco è valido vende, anche su pc, e anche con gli "orchi cattivi" che sono gli utenti pc.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:05   #7
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da crossi81 Guarda i messaggi
Toh, vuoi vedere che forse non e' che sviluppare per PC non rende in quanto c'e' la pirateria, ma forse, e dico forse, se vendi il gioco nuovo a 20 euro (prezzo steam) invece che 60 (chi ha detto MW3?) la pirateria la abbatti?
QUOTO
Old 20-02-2012, 19:22   #8
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
http://torrentfreak.com/ubisoft-blam...c-game-111124/

Ubisoft, where is your God now?
Old 20-02-2012, 19:47   #9
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Magari hanno speso poco per la conversione e sono rientrati subito nelle spese.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:58   #10
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Discorso abbastanza incompatibile: un gioco sviluppato da zero (e magari con un budget molto elevato per il marketing), se lo vendessero a 20 euro, dovrebbero venderne 5 milioni di copie per recuperare i costi. Modern Warfare e qualche altra serie può riuscirci, altri giochi no

Mentre questo Alan Wake era un gioco già sviluppato su 360, perciò hanno solo speso i soldi per portarlo su PC. Se l'avessero sviluppato direttamente su PC (come previsto inizialmente), credo che ora lo vedremmo a prezzo ben più alto, e di sicuro non recupererebbe gli investimenti così velocemente.

Dopotutto, anche su 360 non è stato un successo, mi pare.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:13   #11
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Skyrim, The Witcher 2, Starcraft II. Sono 3 esempi di giochi che costano 60 € e che hanno venduto un botto.

Il punto è la qualità/prezzo, non il prezzo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:02   #12
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Skyrim, The Witcher 2, Starcraft II. Sono 3 esempi di giochi che costano 60 € e che hanno venduto un botto.

Il punto è la qualità/prezzo, non il prezzo.
Starcraft a parte, Skyrim l'ho preso in italia a poco meno di 40€ e The Witcher 2 in digital delivery a poco più di 30€ entrambi al day one... Altro che 60€...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:05   #13
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
mi fa piacere per remedy e soprattutto per il mercato PC, che è sempre vivo
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:16   #14
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Starcraft a parte, Skyrim l'ho preso in italia a poco meno di 40€ e The Witcher 2 in digital delivery a poco più di 30€ entrambi al day one...
Confermo anche io! Evitate di sparare false informazioni che poi la gente ci crede e li usa come pretesti. I prezzi di listino magari sono alti ma poi si trovano, cercando bene, a prezzi molto più bassi.
Old 20-02-2012, 21:16   #15
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Su PC non esiste praticamente gioco che costi al lancio più di 50€ (a parte le consolate del tipo i Call of Duty dal 4 in poi), e se si è un minimo oculati al day one la quasi totalità la si può trovare già sui 40€ tra DD e negozi online.

Rimangono comunque cifre alte, ed è risaputo che il giocatore PC è molto più attento alla qualità dei titoli, quindi come ha detto un utente prima la cosa importante è il rapporto qualità/prezzo. Io direi che tutti i giochi del cavolo delle console dovrebbero costare proprio sui 20€ su PC per renderli appetibili e vendere a palate anche lì, mentre se vogliono fare soldi (anche più che sulle console) su PC devono capire che a noi non basta che ci propinano sempre gli stessi giochi cambiando nome e textures, ma ci vuole innovazione vera e qualità (sia visiva sia narrativa). Per quel tipo di giochi (e solo per quelli) posso accettare di pagare anche 40€ (il doppio degli altri!!) al day one.
Old 20-02-2012, 21:40   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Gioco bellissimo, se lo meritano ampiamente. Non averlo su PC sarebbe stato un vero peccato capitale.

La trama descritta nell'articolo non mi sembra corretta.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:42   #17
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Discorso abbastanza incompatibile: un gioco sviluppato da zero (e magari con un budget molto elevato per il marketing), se lo vendessero a 20 euro, dovrebbero venderne 5 milioni di copie per recuperare i costi. Modern Warfare e qualche altra serie può riuscirci, altri giochi no

Mentre questo Alan Wake era un gioco già sviluppato su 360, perciò hanno solo speso i soldi per portarlo su PC. Se l'avessero sviluppato direttamente su PC (come previsto inizialmente), credo che ora lo vedremmo a prezzo ben più alto, e di sicuro non recupererebbe gli investimenti così velocemente.

Dopotutto, anche su 360 non è stato un successo, mi pare.
Perché, Modern Warfare è un gioco sviluppato da zero?
Non è anch'esso un porting da console, derivato da un altro porting?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:54   #18
crossi81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Su PC non esiste praticamente gioco che costi al lancio più di 50€ (a parte le consolate del tipo i Call of Duty dal 4 in poi), e se si è un minimo oculati al day one la quasi totalità la si può trovare già sui 40€ tra DD e negozi online.
This

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
And this.

Non e' un caso che l'ho paragonato a MW3, appunto.

Skyrim l'ho preso solo 40 giorni dopo l'uscita a 33 euro con le offerte natalizie di steam pure io. Non si parla di giochi PC only, con il DD e' gia' una realta' pagarli sui 30/35 praticamente nuovi.

Il discorso era ed e' che Ubisoft & C. hanno sparato la caxxata "sviluppiamo solo per console perche' con il pc non ci facciamo i soldi" poi vedi questi che la conversione per PC la fanno uscire a 20 euro e vanno in pari in due giorni.

Se secondo qualcuno di voi e' un discorso incompatibile... Tra l'altro ricordo, giusto a titolo informativo, che la Microsoft li ha scaricati ai tempi dicendo che era troppo rischioso fare la versione PC (per i motivi detti sopra), questi si sono sobbarcati costi e rischi e sono rientrati in 48 ore.
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 23:19   #19
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Se secondo qualcuno di voi e' un discorso incompatibile... Tra l'altro ricordo, giusto a titolo informativo, che la Microsoft li ha scaricati ai tempi dicendo che era troppo rischioso fare la versione PC (per i motivi detti sopra), questi si sono sobbarcati costi e rischi e sono rientrati in 48 ore.
Segno è che hanno le idee più chiare della maggiorpare dei ciarlatani presenti anche su questo forum. Loro non sono stati né i primi né saranno gli ultimi ma finché non si radica il principio che i prezzi sono troppo alti per la qualità offerta non ci si leverà mai un ragno da un buco.
Old 20-02-2012, 23:47   #20
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
MW3 è uscito su PC insieme alle versioni console, non dopo due anni. Se lo lanciavano a 20€ mentre le versioni console costavano 60€, sarebbe stato un ottimo modo per cannibalizzarsi le vendite. Per non parlare degli utenti console che avrebbero detto "ehi, com'è che loro pagano meno? La prossima volta anche noi vogliamo pagare meno!".

Se vogliono mantenere il prezzo alto, è chiaro che devono mantenerlo alto ovunque. D'altra parte, se il prezzo su Steam non abbassa mai, significa che a quanto pare vendono parecchio anche a 60€...

Mettiamo ora che Alan Wake usciva su PC in contemporanea alla versione 360. Secondo te costava 20€? Oppure almeno 35€ (giusto perchè Steam fa spesso lo sconto sui preordini)?

Ultima modifica di Malek86 : 20-02-2012 alle 23:59.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian