|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
|
pc che si spegne da solo
da qualche giorno mi si spegne il PC improvisamente
le prime 2/3 volte si era spento mentro ero in windows e poi ripartiva subito oggi si e` spento per circa 5 volte addirittura quando visualizzava la schermata della scheda madre. voglio provare a fare un memtest sulle ram e un test del disco. altri consigli? AIUTOOOOOOOO!!!!! potrebbe essere la scheda madre? le ram? l'alimentatore? come vedete la cosa e` un po randomatica. un amico dice che in questo caso potrebbero essere le ram o l'alimentatore tutta la mia configurazione nella firma
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Difficile a dirsi, fai un test delle ram e del disco come dicevi, così escludi già quei componenti. Per caso mentre ti si è spento stavi usando qualche programma che richiede calcoli pesanti (giochi ecc...)? Perchè può darsi ci sia qualche problema di surriscaldamento, anche se mi sembra un po' strano, controlla magari le temperature con qualche software di monitoring tipo coretemp, speedfan...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.